HomeScreen Settings, un nuovo tweak che permetterà di portare sulla Home tutte le impostazioni di iOS [Video]

L’ottimo Elias Limneos, sviluppatore di SBRotator, ScrollingBoard ed altri utili tweak rilasciati in Cydia, ha pubblicato un nuovo video su YouTube nel quale viene mostrato il suo prossimo progetto che si preannuncia davvero interessante. HomeScreen Settings, questo il nome del nuovo tweak, permetterà infatti di aggiungere un collegamento rapido alla Home per ogni funzione di iOS gestibile dalle Impostazioni, in modo tale da controllare il tutto sempre dalla schermata principale.

HomeScreen Settings è un progetto davvero ambizioso e completo che mira a portare tutte le tipologie di icone e preferenze del menu Impostazioni di iOS all’interno della Home dell’iPhone, in modo tale da consentire all’utente di regolare quelle più frequenti con semplicità ed immediatezza.

L’idea di base è molto simile a quella delle Folders (cartelle) di iOS 4 ed iOS 5: accedendo alle impostazioni, troveremo in ogni sezione una nuova voce che consentirà di creare un rapido collegamento alla funzione desiderata sulla Home. Dalle impostazioni di rete, a quelle dell’audio e ancora agli sfondi.

Le nuove icone create con HomeScreen Settings potranno quindi essere organizzate liberamente all’interno della Home e del Dock dell’iPhone, e funzioneranno esattamente come le Folders. Dopo aver cliccato sull’icona, infatti, verrà aperta la stessa interfaccia delle cartelle di iOS che, però, ci consentirà di scorrere il menu appena “salvato” sulla Home.

Sarà praticamente possibile creare un collegamento sulla Home per ogni impostazione di iOS. L’effetto finale è davvero sorprendente e il tweak risulta anche molto utile. HomeScreen Settings dovrebbe presto essere disponibile in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia