Guida: come sbloccare le funzioni di iOS 8 esclusive di iPhone 6 Plus su iPhone 6 – Cydia

Avete acquistato un iPhone 6 perché spaventati dalle dimensioni generose di iPhone 6 Plus ma siete rimasti delusi dall’impossibilità di utilizzare la schermata Home in orizzontale o di visualizzare le icone dei contatti nell’app Messaggi? Ebbene, in questa guida vi spieghiamo come sbloccare queste funzioni di iOS 8 esclusive di iPhone 6 Plus su iPhone 6. Iniziamo subito!

IMG_0285

Volete anche voi la Home in modalità orizzontale proprio come avete visto sull’iPhone 6 Plus del vostro amico? Adesso potete ottenerla anche sul “piccolo” iPhone 6, senza sforzo e senza sborsare un centesimo. Come? Grazie a SBFlip, il primo tweak per dispositivi iOS jailbroken che porta la schermata Home in orizzontale non solo su iPhone 6, bensì anche su tutti gli altri iPhone diversi dal 6 Plus e aggiornati (o aggiornabili) ad iOS 8.

IMG_0288

 

Se disponete di un iPhone jailbroken, infatti, potete ora aprire Cydia e cercare il pacchetto “SBFlip”, quindi premere su di esso e poi su “Installa” e infine su “Conferma” per configurare il tweak sul vostro dispositivo. Fatto questo, dopo un rapido riavvio, potrete utilizzare la schermata Home dell’iPhone in modalità orizzontale. A differenza di altri tweak proposti in passato, SBFlip utilizza la modalità orizzontale nativa di Apple, sbloccandola anche sui dispositivi precedenti e su iPhone 6. Essendo nativa, la funzione landscape prevede anche l’utilizzo di Spotlight e del Centro di Controllo, nonché del Centro Notifiche, in versione perfettamente ottimizzata per lo schermo dei dispositivi non-6 Plus.

IMG_0287

Il secondo tweak di cui vi parliamo oggi è invece ConvoPic, un tweak che abilita un’altra delle caratteristiche software esclusive di iPhone 6 Plus che, per quanto banale e poco utile, risulta particolarmente carina. Stiamo parlando della possibilità di visualizzare le icone dei contatti nell’app Messaggi, esattamente come su iPhone 6 Plus e su iPad. Anche in questo caso, il procedimento per l’installazione della modifica è lo stesso visto per il precedente tweak.

A questo punto mancano solo dei tweak che rivedano le app native, abilitando il multi-finestra, e un tweak che porti la tastiera di iPhone 6 Plus su iPhone 6. Poi, almeno lato software, le differenze tra iPhone 6 Plus e iPhone 6 non esisteranno più.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SBFlip e ConvoPics dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questi tweak sono compatibili con iOS 8.0 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia