Guida: come salvare l’ECID per iPhone 3GS su MAC

In attesa del rilascio di Spirit, che consentirà di effettuare il jailbreak su tutti gli iPhone ed iPad, il DevTeam ha consigliato caldamente di salvare l’ECID, in modo tale da non rischiare di precludere lo sblocco con futuri aggiornamenti pubblicati da Apple. In questa guida vediamo come salvare l’ECID su sistema operativo MAC. Ricordiamo che gli utenti Windows possono invece seguire questa guida.

Ecco i passaggi da seguire (la guida è utile soltanto su iPhone 3GS ed iPad).

1. Scaricate l’ultima versione del Firmware Umbrella da questo link;

2. Estraete il file zip, in modo che sul desktop abbiate la cartella “fw_umbrella_semaphore-222”:

3. Lanciate Terminale da Mac (lo trovate in Applicazioni/Utility)

4. Da Terminale scrivete sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit /etc/hosts e cliccate su Invio della tastiera (se viene richiesta la password di sistema, inseritela)

5. A questo verrà aperto TextEdit. Se il file aperto contiene  la stringa gs.apple.com, eliminatela tutta (indirizzo IP compreso).

6. A questo punto bisogna aprire la cartella Umbrella Firmware che avete scompattato in precedenza e aprire, con doppio click, il file Umbrella.dmg. Spostate il file Umbrella.app dalla cartella al desktop e lanciatelo

7. A questo punto dovete inserire l’ECID del vostro terminale (in calce a questa guida trovate il modo per scoprire il vostro ECID), selezionare la versione del device e selezionare una Repository SHSH. Se volete salvare l’SHSH in locale, allora selezionate Apple in Repository SHSH, se invece volete salvarlo sui server di Saurik, selezionate la voce relativa.

Cliccate su Submit per procedere:

8. Dopo pochi secondi la procedura termina e il file SHSH viene salvato. Un file .shsh viene automaticamente creato nella cartella di Umbrella Firmware (abbiatene cura…).

Conoscere l’ECID del vostro iPhone

Per conoscere l’ECID del vostro iPhone dovete collegare l’iPhone in recovery mode:

1. Spegnere l’iPhone e scollegarlo dal computer

2. Tenere premuto il tasto Home

3. Collegare l’iPhone al computer tramite cavo USB e senza rilasciare il tasto Home

4. Continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando non compare il logo con il cavetto iTunes

Ora bisogna andare in SYSTEM PROFILER dal Mac (lo trovate in Utility) e selezionare la voce USB dal menu Hardware sulla sinistra. Selezionate Apple Mobile Device:

A questo punto potete copiare l’ECID (Cmd+C) direttamente dalla voce Serial Number Field:

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News