Guida all’assistenza Apple per iPhone

30 settembre 2008 di Alberto Balocco in iPhone UMTS - 3G, Noob's Corner, Tutorial

Cosa capita se il nostro iPhone, ancora in garanzia, si danneggia? Quali passi dobbiamo compiere? Ecco una breve guida per usufruire dell’assistenza Apple.

Nel momento in cui acquistiamo l’iPhone presso un negozio Tim o Vodafone l’unica azienda responsabile della garanzia è Apple, perciò bisogna rivolgersi a Lei in quanto i negozi di telefonia mobile non sono abilitati a fornire assistenza. Ecco come procedere.

Contattare il servizio assistenza Apple

Per prima cosa telefoniamo al numero a pagamento 199 120 800, vi consigliamo di utilizzare un telefono fisso in quanto da cellulare spenderete circa il triplo. Sarete messi in contatto con un operatore al quale fornirete i vostri dati personali, il Serial Number dell’iPhone (lo trovate impresso sulla cover posteriore) e vi verrà chiesto di descrivere i problemi da risolvere. Dopo alcuni test che l’operatore vi farà eseguire sul telefono avrete la possibilità di scegliere dove e in che orario ricevere il Kit Assistenza per iPhone, inoltre vi verrà fornito una numero di Caso e uno di Riparazione. Nel giro di 2-3 giorni il Kit sarà recapitato a casa vostra da un corriere dell’UPS.

Il Kit Assistenza per iPhone

Con tutte le attenzioni che vengono riservate al confezionamento dei propri prodotti, Apple non ci poteva deludere per quanto riguarda il Kit Assistenza. Ecco ciò che troverete all’interno del pacco:

  • Una scatola di cartone con schiuma protettiva all’interno.

  • Custodia rigida per iPhone con relativa bustina protettiva.

  • La “famosa” graffetta per rimuovere la SIM.

  • La “Guida ai Servizi per iPhone”.

  • Una busta dell’UPS.

  • Etichetta adesiva con le coordinate di spedizione.

Impacchettiamo l’iPhone

Ora che abbiamo tutto il necessario prepariamo l’iPhone per il viaggio in Olanda, luogo dove si trova il centro assistenza europeo.

  1. Prima di tutto dovete accertarvi di aver fatto un backup dell’iPhone, aver rimosso tutto quello che era salvato (musica, contatti, applicazioni) e ripristinato il Firmware originale (solo se avete Installer e Cydia installati).
  2. Rimuovete la vostra SIM.
  3. Pulite l’iPhone con il suo panno in microfibra e inseritelo nella bustina che vi è stata fornita.
  4. Riponete la bustina nella custodia rigida bianca e incastratela tra la schiuma protettiva all’interno della scatola di cartone. Chiudete la scatola e inseritela nella busta dell’UPS.
  5. Attaccate l’etichetta con le coordinate di spedizione sulla busta dell’UPS nello spazio preposto.

Contattiamo l’UPS

Quando il pacco sarà pronto chiamiamo il numero verde gratuito dell’UPS 800 877 877 e accordiamoci sul ritiro del nostro pacco, specificando che siamo già in possesso dell’etichetta con le coordinate di spedizione. Ricordatevi di farvi consegnare la ricevuta di ritiro da parte del corriere, altrimenti fategli compilare il modulo che trovate all’interno della “Guida ai servizi per iPhone”.

Ora l’iPhone è in viaggio, se vogliamo controllare lo stato della riparazione basterà accedere alla relativa pagina web di Apple. Inserendo l’ID di caso, o il numero di riaparazione, e il nostro Codice di Avviamento Postale (CAP) saranno visualizzate tutte le informazioni per tracciare la spedizione e controllare lo stato di riparazione. Nel giro di 10-15 giorni ci sarà recapitato il nostro iPhone riparato o sostituito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • acaonweb

    Guarda, ho proprio portato ieri il telefono che ha un problema al mio rivenditore. Visto che il telefono l’ho comprato da Vodafone, è lei che deve prendersi carico della riparazione, ho telefonato al 190 che mi ha confermato che il rivenditore di prende carico della spedizione alla Apple, l’ho portato al mio rivenditore (che era tra quelli indicati da Vodafone per le prenotazioni a Luglio) , mostrato la prova d’acquisto, lo spedisce lui a sue spese (che gira poi alla Vodafone) al centro Apple.

  • diego

    guarda che la spedizione la paga Apple non tu.
    Aggiungo che invece di telefonare si può fare tutto dal sito e che per chi abita a/vicino Roma basta andare all’Apple Store di Roma Est e gli viene sostituito subìto.

  • maoix

    il problema rimane sapere se te lo sostituiscono con uno rigenerato? con il tuo riparato? oppure con un nuovo nuovo?

  • Marco

    Spero con il tuo senno’ mi cambia l’imei e la maxxi iphone devo rifarla…

  • Luca

    Ciao, io dopo 10 giorni dall’acquisto l’ho dovuto spedire in Apple in sostituzione. So che il numero seriale cambia, quindi sicuramente non rti ridanno quello che spedisci.
    Io penso di averne ricevuto uno nuovo visto il poco tempo passata, ma in futuro saranno quelli rigenerati (sempre secondo me)

  • mirko

    e per quanto riguarda i modelli 2g?

  • Nik_Ita_969

    Chiamato venerdì. Sto ancora aspettando il pacco della UPS. Io ho tutto pronto ;)
    Chi ha orecchie da intendere, intenda. Gli altri in sacco a pelo (che freddura)

  • Nik_Ita_969

    Aggiungo che il servizio è gratuito solo entro i 90 giorni dall’acquisto.

  • Marco

    Diego, vorrei chiederti una cosa sulla sostituzione del tuo iphone. Potresti contattarmi su markmanson666 CHIOCCIOLA hotmail.com. Grazie

  • Sergio133

    Voto negativo sull’assistenza offerta da negozi tim per sistemare il mio iphone3g…. dopo 32 giorni via è tornato come prima ed un preventivo di 149,5 euro per riparare il tastino vibrazione POICHE’ NON E’ INCREDIBILMENTE CONTEMPLATO NELLA GARANZIA APPLE.

  • Pingback: Tecnofobo » Blog Archive » Guida all’assistenza Apple per iPhone

  • matteo

    Come gratuito solo entro i primi 90gg ma la apple care non dura un anno?

  • Marco

    Ma perchè non citate le fonti da cui attingete e copiate gli articoli?

  • cata47

    guida perfetta!

    confermo tutto quanto detto sopra!!! ci sono passato….nn è una cosa piacevole….ma apple si da da fare per sostituire il tutto

    VORREI SPECIFICARE CHE IL TELEFONO PUò ESSERE SOSTITUITO CON UN NUOVO APPARECCHIO(non rigenerato) OPPURE VIENE RIPARATO QUELLO SPEDITO!

  • Mobis

    @Marco

    Perchè non c’è nessuna fonte da citare. Le foto sono state scattate da me in quanto sono stato costretto ad usufruire dell’assistenza per riparare il mio iPhone, di conseguenza ho voluto espletare i passi che ho dovuto seguire.

  • Salvatore

    Una domanda,forse x molti stupida…Ho letto nella guida “Prima di tutto dovete accertarvi di aver fatto un backup dell’iPhone, aver rimosso tutto quello che era salvato (musica, contatti, applicazioni) e ripristinato il Firmware originale (solo se avete Installer e Cydia installati)”; questo vuol dire che se faccio il jailbreak dell’iphone 3g posso ugualmente usufruire dell’assistenza gratuita ripristinando il firmware originale, che nel mio caso è quello precedente al 2.1? Premetto che ho già testato l’assistenza apple e la ritengo la migliore, visto che l’iphone mi è stato sostituito (durata batteria 6 ore). Quindi sinteticamente…posso fare il jailbreak e usufruire ugualmente (spero di non averne bisogno) dell’assistenza apple in futuro ripristinando il firmware?

  • Mobis

    @Salvatore

    Precisiamo che se effettui il jailbreak dell’iPhone la garanzia decade, però ripristinando il Firmware originale diciamo che Apple non dovrebbe accorgersene :D , quindi non dovresti avere problemi di garanzia. Ho voluto precisare quel passo proprio per evitare che qualcuno spedisca un iPhone jailbrekkato perdendo tutti i vantaggi dell’assistenza.

  • Marco

    MA se io lo porto all’apple store, ad esempio quello alle porte di roma, cosa devo portare? Io del mio 3g, che inspiegabilmente non prende + linea e rimane fisso sulla schermata di attivazione della sim, ho solo la scatola e niente più in quando me li hanno rubati il caricabatterie, gli auricolari e il cavo di sincronia. Devo portare lo scontrino o altro? Perchè è stato un regalo e nn ho nulla di tutto questo. Però dal sito dell’aplle risulta in garanzia da 5 agosto scorso.

    Grazie

  • Mobis

    @ Marco

    L’assistenza chiede soltanto l’iPhone, niente cavi o altro. Loro dal numero seriale riescono a risalire alla data di vendita e quindi sanno se è in garanzia oppure no.

  • Nik_Ita_969

    Sanno moooolllto di piú, se solo l’assistenza andasse a sbirciare sui loro servers ;)
    Comunque, si. Basta il telefono e senza SIM.
    P.S. A me hanno pure chiesto se avevo installato il FW 2.1

  • Mobis

    @ Nik_Ita_969

    Anche a me hanno chiesto del FW, addirittura l’operatrice mi fa:”Ha per caso installato applicazioni di terze parti?” e io:”Noooooo io scarico solo dall’AppStore” :D

  • Marco

    Allora credo proprio di andarci oggi. Vado li con il mio telefono, loro fanno le prove e poi decidono se sostituirmelo? Oppure mi danno direttamente uno nuovo/rigenerato?Con 1 altra scatola? Devo firmare qualcosa, portarmi documenti di identità? Chiedo queste cose perchè a Londra ho avuto un’esperienza nn tanto piacevole nel 2 apple store della città che si trova a nord della stessa quando ho comprato 1 iphone.

  • Mobis

    @Marco

    Credo che prima di sostituirtelo devono comunque mandarlo in assistenza, quindi temo che dovrai aspettare un paio di giorni. Tu per sicurezza portati dietro tutto quanto non si sa mai, invece i documenti di identità non dovrebbero essere necessari al massimo ti chiedono i dati in modo da aprire la pratica di sostituzione/riparazione.

  • Marco

    Mhmm…Quindi devo sempre aspettare. Io speravo che la sostituzione sarebbe stata immediata… anke perchè è lontano da casa l’apple store..

  • Mobis

    @Marco

    Questo è il numero dell’Apple Store di Roma Est, prova a sentirli magari ti dicono come procedere.
    06 2245300

  • Marco

    Grazie mille. Li chiamo oggi pm e vediamo cosa mi dicono.

    Buona giornata.

    P.S.
    E pensare ke lo stavo per vendere per 275€ il telefono!

  • Antonio

    Purtroppo questo gi lo sapveo…ho dovuto rimadnare una volta l’iphone alla Apple…me lo hanno sostituio…la Apple Care mi ha convinto a comprare un imac!!!!

  • Zani

    domanda very important!’:)
    C’è qualcuno,utente o moderatori di iphone italia ché ha fatto il jailybreak e ora lo deve o magari giá mandato in assistenza?!
    Mobis sbaglio o e il tuo caso?!
    A qlc hanno fatto storie?! Del tipo ché sono riusciti a risalire e vedere del custom fw?!?.. Xk io devo ancora fare il custom e lo vorrei veramente m’a ho paura x la garanzia.. Thanks

  • Nik_ita_969

    @Zani
    Ti farò sapere ;)

  • Mobis

    @Zani

    Il mio iPhone 3G era jailbrekkato, ho formattato e ricaricato per 2 volte il FW originale per essere sicuro che fosse più difficile risalire a dati personali. Adesso sono in attesa di sapere come risolveranno i difetti (tasto vibrazione scollato e una riga comparso sotto il vetro vicino all’auricolare) quindi non so neanche se lo accenderanno.

  • Mobis

    Comunque vi posso confermare la rapidità del processo, ieri pomeriggio sono venuti a ritirare l’iPhone alle 17.15 e oggi alle 14 era già al centro assistenza Apple in Olanda.

  • Zani

    @ Nik ita
    Ok grazie;)
    @Mobis
    Be in caso fai sapere!!

    Dato ché mi parè siate entrambi nello staff io ci farei un bell articolo sia in caso k vi becchino il custom( speriamo di no!!!) sia in caso ché vada tt ok !
    Inoltre se io volessi provare a vedere se Apple mi risolve difetti o rotture gratuitamente come faccio a dirlo?!( non vorrei trovarmi con 300 euro da pagare come diceva l utente sopra..)

  • matteo

    riposto la questione:che significa che la apple care dura 90gg dopo i 90 gg come funziona l assistenza apple?

  • Mobis

    @Matteo

    In pratica nell’arco dei primi 90 giorni di garanzia il prodotto viene riparato o sostituito gratuitamente, in seguito bisognerà sostenere una spesa di 49 Euro. Però bisognerebbe avere la conferma di qualcuno che ha già provato questa esperienza.

  • Nik_ita_969

    UPS appena arrivata e consegnato iPhone! Vediamo quanto sta a tornarmi indietro.
    Confermo l’Apple Care è un servizio aggiuntivo a pagamento attivabile al momento in cui uno compra online un prodotto Apple o al momento della registrazione dello stesso. Nei primi 90 gg dall’acquisto il servizio è gratuito se uno non ha attivato la, diciamo, ‘full version’, dopo si pagano quei 49€.
    Fidatevi io uso Mac e prodotti Apple da lunghissimi anni ed è sempre stato così.

  • Nik_ita_969

    Ahh a me invece del manualetto c’era un pacco di fotocopie!?!?!? Mamma la Apple non ha mandato sufficienti libriccini alla UPS? O si stanno spedendo indietro più melafonini del previsto?? HAHAHAHAHA
    Mi sa che sti oggettini non sono stati testati per benino prima di essere messi nel mercato… hai hai mamma Apple…

  • Sheva

    per i 2g come funziona ?

  • makhomer

    Velocità incredibile, in 3 (tre) giorni ho spedito l’iphone e me ne hanno consegnato uno nuovo di pacca, e per un problema che avevo causato io montando le invisibleShields

  • makhomer

    per quando riguarda gli iphone sbloccati, secondo me l’importante è non sbloccare la baseband, quindi con i 3G non credo ci siano problemi.

  • Angel

    Io ho avuto un problema con l’auricolare. L’ho portato in un centro TIM e questi me l’hanno tenuto 1 mese, per poi farmi sapere (su mio ennesimo sollecito) che avrei dovuto inviare io l’oggetto ad Apple…
    pessimo servizio

  • messi91

    Anch’io purtroppo credo che dovrò ricorrere alla sostituzione. Sono apparsi dei granelli di polvere e dei peletti tipo quelli delle maglie sotto lo schermo :|

    E se sono entrati sotto lo schermo, vuol dire che l’iPhone non è assemblato troppo bene..

    Domani chiamo Apple, e vediamo :)

  • Tony85

    Ragazzi dopo un giorno mi è scivolato per terra e si è graffiato! Me lo posso far sostituire???????

  • paolo

    io ho un portatile acer aspire5600 e ogni volta che provo a collegare il mio iphone 8g va in crash ,ho fatto anche l’aggiornamento del firmware 2.1 ma il problema rimane…devo comprare un nuovo pc?

  • Mobis

    @Tony85

    No per i danni da caduta non lo sostituiscono.

    Comunque in 2 giorni e mezzo mi è stato già restituito un iPhone nuovo di pacca, confermo che il mio era jailbrekkato e dopo un semplice rispristino del FW originale non hanno fatto rogne.

  • Tony85

    E x farlo riparare?

  • Tony85

    Ma poi cosa si intende per : ” Cosa capita se il nostro iPhone, ancora in garanzia, si danneggia?”.

  • Sergio133

    @Mobis
    Il tastino della vibrazione non rientra nella garanzia, la riparazione costa 149,5 euro… preventivo da me non accettato e l’assistenza me lo ha restituito.. riparato con l ‘ attack e funziona meglio di prima!

  • Mobis

    @Sergio133

    il mio tastino si era scollato e l’assistenza ha immediatamente cambiato il mio iPhone con uno nuovo, gratuitamente. Questo dopo 60 giorni dall’acquisto presso la Vodafone

  • Sergio133

    @Mobis

    Allora a me hanno dato info sbagliate o mi hanno trattato come cliente di second level.
    Portato al negozio tim e riconsegnato dopo 31 giorni con un preventivo di riparazione.
    Quindi ho contattato il numero verde e lunedi scorso se lo sono venuti a riprendere.. speriamo bene anche perchè il display presentava 2 macchie piu chiare.
    Spero nella sostituzione.

  • Nik_Ita_969

    @Zani
    Tutto bene! Appena arrivato iPhone nuovo di pacca: IMEI e numero seriale diverso; era ancora con le pellicole attaccate e ho dovuto riattivarlo (ha il FW 2.0.2 dentro, quindi fresco fresco di fabbrica).

    P.S.: Questo ha il monitor che tende più al giallo uffy.

  • messi91

    Nik_Ita_969 che problemi avevi?
    Il mio presenta dei granelli di polvere e dei peletti tipo quelli delle maglie sotto lo schermo.
    Temo che se debbano ripararlo, i tempi di attesa siano molto alti. Me lo sostituiranno?

    Anch’io chiamato ieri Apple, attendo il corriere.

  • messi91

    Mi è arrivato proprio ora il pacco…:D

  • Nik_Ita_969

    @Messi91
    Io avevo 1 pixel bruciato. Ripeto Uno solo e me l’hanno sostituito in tronco.
    Per lo sporco sotto lo schermo, non so cosa dire. Lo/la addetto/a che t’ha detto al telefono?

  • messi91

    Nulla di che, che avrebbero riparato. Però sinceramente, non mi fido troppo di un operatrice di un call center.
    Parlando proprio di pixel, anche io, pensandoci bene, a schermo completamente nero, avevo 3 punti bianchi al centro..però non mi è mai interessato farlo sostituire in quanto non mi creava problemi. Al contrario, a schermo spento, vedevo sempre questi peletti e questi granelli di polvere che mi urtavano parecchio.
    Vediamo un pò come va..il pacco l’ho spedito oggi..quanto ci hanno messo a te?

  • giacuz

    Ragazzi, quanto costa la sostituzione da Apple dello schermo?? Mi è caduto ed ora è fisso su una schermata bianca, con delle linee nere…

  • Tommy

    Beh, la prima fregatura si può leggere dal fatto che bisogna chiamare un numero che inizia con 199… a pagamento, non male come mezzo per fregare il prossimo. potevano mettere un numero verde no????

  • Tommy

    mi pare di aver letto in giro che costi suli 150€ un tizio che gli era caduto di mano e gli si era crepato il display

  • Alessio

    Ciao ragazzi io ho comprato l’iPhone ma non riesco a farci nulla qualcuno mi può spiegare come passare i file dal computer tramite iThunes e come posso fare a scaricare programmi,giochi ecc possibilmente sempre tramite computer perchè internete dall’iPhone ce l’ho ancora a pagamento.
    Grazie mille per le risposte, fatevi sapere alla mia mail alecosti@tiscali.it

  • alessandro

    Ciao ragazzzi, dopo 1 giorno, mi scivola iphone 3G -8 Gh per terra e si crepa il vetro; tutto funziona ma non so cosa fare; andare in apple e spendere circa 300 €; prendere un ricambio in US a 70€ e farlo montare; ci sono anche soli vetri da 15 € ma è completo? basta o devo prendere altri pezzi, poichè nei vari video di deassemblaggio non è affatto chiaro. Qualcuno ha avuto e affrontato il problema . ciao ale

  • Pingback: IPHONE 3G IN ASSISTENZA « GRAZIE STEVE JOBS

  • Pingback: ASSISTENZA PER IPHONE 3G « PIANETA MELA

  • asmar

    ho telefonato oggi al servizio clienti..
    dovrebbe arrivarmi domani il pacco..vediamo..

  • ale1983ale

    scusate ma io non ho capito

    mi hanno detto che domani arriverà il corriere, ma si porta via subito il telefono oppure mi lascia solo la scatola e io dovrò poi rispedirla impacchettata?

  • Pingback: Phil Shiller e il ciclo dei prodotti Apple. Un nuovo iPhone per l’estate? | Il tuo iPhone 3G

  • diego

    il mio iPhone caduto dal 1°piano è stato sostituito con uno “nuovo” in 3gg… incredibile
    ma altrettanto incredibile che con la procedura normale nn si è sbloccato e adesso funziona tutto tranne posta e web. errore PDP. vodafone nn risolve. qualcuno ne sà qualcosa?

  • Carletto

    Salve a tutti
    sono possessore di un iphone 3g da 16gb e improvvisamente lo stesso mi ha dato problemi segnalandomi “errore di chiamata” ogni qualvolta volevo provare a chiamare…praticamente se mettevo prima del numero #31# mi faceva chiamare ma chi riceveva la chiamata la riceveva senza numero…poi non mi dava la possibilità di nascondere l’ID dal menu…l’ho portato il 9 gennaio al negozio tim ove l’avevo acquistato e quel cretino mi aveva assicurato che 4 giorni lavorativi sarebbe arrivato inveve siamo al 20 e non è arrivato nulla!! Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi in base alle sue esperienze i tempi di riparazione se non lo si invia tramite pacco? gentilissimi anticipatamente vi ringrazio.

  • erode

    ciao a tutti
    dopo 5 minuti dall acquisto dell iphone 3g nel mettere la sim ho rotto il carrellino che la tiene e nello sfilare il pezzetto rimasto dentro probabilmente ho stortato i contatti della sim perchè ora che ho incollato il carrellino e rimetto la sim non la riconosce.
    cosa mi consigliate?
    assistenza apple o fai da te

  • Radicioni Fausto

    Buona sera a tutti
    possiedo iphon 3g dal 22 lug 08 e fin da subito ho riscontrato il tasto home molto lento nel cambiare applicazione. Alla fine di dicembre il tasto si blocca e per cambiare applicazione dovevo spegnerlo e riaccenderlo. Mi reco quindi nel negozio dove è stato acquistato che si è incaricato per inviarlo al centro assistenza apple.
    In data 30 gennaio quindi dopo quasi un mese il negoziante mi chiede l’eventuale accettazione di preventivo di euro 360,00 pervenutogli tramite telefax dalla New Video Service di Terni, con la seguente e testuale comunicazione “preventivo emesso dal centro esterno wodafone in quanto riscontrata lunga crepa sul dorso del cellulare da effettuare sostituzione prodotto.”
    L’operatrice della New Video Service mi informava telefonicamente che l’apparato è stato a sua volta inviato al centro di assistenza Wodafone e che la lunga crepa è stata quindi accertata da altri e non da loro stessi.
    Ho quindi chiamato il servizio assistenza Apple da cui ricevo la conferma che il difetto del tasto home non può avere correlazioni con quanto dichiarato dalla New Video Service, ma rientra invece in un difetto generale dell’apparato manifestatosi anche in altri casi.
    Ora fermo restando che l’apparato è stato consegnato senza crepe e comunque assolutamente privo di ammaccature di alcun tipo, la famigerata crepa sarebbe quindi sfuggita oltre che al sottoscritto, al negoziante, al centro di assistenza di Terni, che si preoccupa invece di richiedere 360,00 euro per la sostituzione del prodotto.
    Pertanto ritenendo inaccettabile quanto sopra, per la tutela dei miei diritti mi affiderò ad un legale, ed è mia ferma intenzione di denunciare l’accaduto alle autorità competenti.
    L’invito è quello di rivolgersi solo e direttamente al servizio Apple.
    FAUSTO

  • Greg

    Segnalo che nell’articolo c’è scritto che il numero di serie si trova sulla cover posteriore ma non è così: o si va su impostazioni/generali/info o sulla scatola di iPhone. Quello sulla cover non è il serial che occorre all’operatore.
    Grazie

  • peppe

    ragazzi ho un problemaccio: ho disassemblato il mio iphone per rimuovere la polvere nello schermo lcd ma reinserendo il pin numero 3 con una pinzetta, mi si è irreparabilmente lesionata e non mi funziona più normalmente l’audio nelle chiamate entranti..
    Possono non accorgersi che ho aperto il cellulare? ho solo tolto le viti e i primi 3 pin..
    Il telefono è stato acquistato a settembre, credete che ci sia una possibilità che me lo sostituiscano senza chiedermi soldi in cambio?
    grazie di tutto
    peppe

  • Luca

    peppe sei un folle potevi far fare tutto dall’assistenza apple in quanto difettato di fabbrica , ora sicuramente si accorgeranno che lo hai aperto e non faranno il lavoro gratuitamente. Io me lo sono fatto sostituire per un granello di polvere , me ne hanno mandato uno con 2 pixel bruciati e mi sto facendo sostituire pure questo….direi che prima o poi me ne mandano uno perfetto no ?
    in bocca al lupo
    Luca

  • peppe

    ma nn ho ben capito.. quanto dura la garanzia dell’iphone?? 1 anno o 3 mesi??
    perché se è di un anno, non dovrebbero accorgersi i nulla, non ho staccato ne adesivi ne niente..
    se io lo invio in ogni caso la pagano loro la spedizione? e se mi facessero il preventivo, potrei tranquillamente non accettare se fosse troppo costoso, e me lo rispedirebbero a loro spese?
    spero che me lo cambino perchè non ce la faccio + così!

  • fabio9

    io martedì o chiesto l’assistenza (il mio iphone si e crepato in diversi punti) e già ieri è venuto l’ups a prenderlo… comunque l’assistenza della apple ha detto che in circa 4 giorni lavorativi me lo rimandano… non 10 giorni..

  • http://mozzilla fabrizio

    volevo sapere se laiphon con una crepa alla cover melo riparano.grazzie

  • fabio9

    il mio aveva una crepa e mel’hanno rimandato 1 rigenerato… comunque è a posto…

  • http://mozilla fabrizio

    ilmio a iphon estato mandato inasistenzza per una crepa ala scoca,cio il dubio che melo riparano o menedano uno rigenerato.dovrebe rientrare domani,secondo me lo ritrovo col la crepa speriamo di no? aiutatemi…….

  • fabio9

    no.. tranquillo, non lo ritrovi con la crepa…. te ne manderanno uno rigenerato, come hanno fatto con il mio…..

  • paolo

    Ciao a tutti! ho preso un iphone 3g da vodafone il 4 febbraio 2009. dopo 3 giorni ha iniziato ad avere problemi all’utoparlante. lo riporto alla vodafone per riparazione. il mio piccolo viene spedito a quei buffoni della vodafone. dopo 40 giorni il mio piccolo ritorna ed è ancora rotto!! e viene accompagnato da una lettera dove la vodafone dichiara che non aveva nessun problema!BUFFONI!! il problema, molto chiaro, era semplice tutto sommato: io ricevevo una chiamata, il mio interlocutore non mi sentiva ma io potevo sentire lui!chiamo la vodafone e un po’ faccio capire che 40 gg per non risolvere una cippa non mi stava molto bene.. chiamo la applecare..faccio tutto quello che viene descritto sopra..ora, spedito in olanda con ups venerdì 19 marzo alle 18, rientro di un nuovo iphone domani, 23 marzo.due giorni lavorativi..non male direi!grazie Apple!!!

  • roby

    @Radicioni Fausto: ciao volevo sapere com’è finita ….? xkè anche il mio iphone ha lo stesso problema cioè ke il tasto home non funziona.., e quindi x cambiare applicazione devo spegnerlo…, circa una settimana fa l’ho mandato in assistenza,,, e adesso volevo sapere se devo pagare x la riparazione…

  • fabio9

    @roby: no, se è in garanzia non devi pagare niente…!

  • andrea

    Salve, io ho chiamato oggi alla Apple per un problema con il mio 3G. In pratica a parte il tastito della vibrazione scollato, all’improvviso ha incominciato a dare i numeri, nel senso che non funzionava più il tasto della vibrazione, facevo su e giu e niente… poi nemmeno più quelli del volume… schiacciavo ma niente… poi di punto in bianco incominciava da solo ad alzare e abbassare la suoneria attivare la vibrazione in continuazione… praticmanete impazzito… inutilizzabile… allora ho chiamato e a giorni mi arriverà la famosa scatola vuota :) … speriamo che me lo riparino…ha due mesi !!! nemmeno facendo un ripristina da itunes ha funzionato… niente di niente… ora sono in ansia… chisàà che mi dicono se lo cambiano o no… qualcuno ha avuto problemi del genere ??? secondo voi me lo sistemana ???? grazie e un saluto a tutti

  • Kiara84

    Ciao a tutti!
    Io invece ho un grave problema col mio Iphone..
    Da un giorno all’altro, senza essere caduto, e senza nemmeno io gli abbia cambiato qualche impostazione, non mi fa effettuare più nessuna chiamata!
    In alto a sinistra appare la scritta “NESSUN SERVIZIO” e se provo a cercare la rete manualmente mi da NETWORK RISTRETTO..
    A nessuno è accaduta una cosa simile?
    Sapreste aiutarmi, oppure dirmi se lo mando a questi qua in assistenza se protrebbero accomodarlo?!?! Grazie mille a tutti
    Ciao

  • Alessandro

    Io ho appena acquistato un iPhone 3g 16GB usato da un tizio che diceva di averlo da un mese (con tanto di scontrino consegnatomi!) ma in realtà dal seriale il sito Apple mi ha dato scadenza assistenza 12/11/09 (quindi tel. attivato il 12/11/08).. A parte questo, uno dei due auricolari di serie non funziona, ma il problema è dell’iPhone perchè il problema persiste anche utilizzando auricolari riversi, mentre gli auricolare di serie funzionano perfettamente se collegati ad un’altra periferica.. Domani chiamo l’assistenza e me lo faccio sostituire con uno (speriamo) funzionante..
    Ma ora, leggendo tutti questi interventi, mi sento di fare una considerazione: con il momento delicato in cui siamo, in cui iniziamo davvero a comprendere il reale valore dei soldi, è possibile spendere quasi 600,00 Euro per un telefonino e poi constatare che è stato costruito veramente da cani??? Possibile leggere tutte le problematiche sopra descritte??? Scusate ma secondo me è una vera e propria vergogna per una Società come la Apple!

  • andrea

    Ciao Alessandro… io ho acquistato il mio iphone a marzo 2009 appena attivato sono andato sul sito della apple e risultava attivato molto prima, a quel punto li ho contattati, mi hanno richiamato chiedendomi una copia della scontrino, gliel’ho mandata e dopo nemmeno due minuto sul sito apple la data era aggiornata… ti conviene farlo se hai lo scontrino… ora non chiedermi perchè queste date non coincidono ma anche a me è capitato… tutto risolto ora però… ciaoooo

  • Salvatore

    Buona sera a tutti.
    Io ho un iphone 3g 16 gb comprato il15\12\2008.
    ho effettuato il jailbreak senza riscontrare alcun problema fino ad alcuni giorni fa,stranamente quando effettuo una chiamata il mio interlocutore non sente niente e io sento sia la sua voce che la mia. Ho fatto un ripristino e ho istallato un applicazione da itunes per le registrazioni e ho controllato che il microfono funzionasse, e funziona perfettamente.a questo punto pensando ad un virus ho effettuato il ripristino lungo senza caricare il backup,ma il problema non si risolve ora si stanno accumulando altri problemi del tipo che ad ‘iphone acceso lo schermo rimane spento e per risolvere il problema lo devo attaccare e staccare dal carica batterie.
    mi sono rassegnato e non so più che fare sono sicuro che sia un problema di software, qualcuno e riuscito a risolvere un problema analogo?
    se dovessi portarlo in assistenza (per non spendere soldi inutili visto che non devono sostituire niente )basta il ripristino effettuato per cancellare qualsiasi presenza del jailbreak?

  • Vincenzo

    Ragazzi a me per fortuna il problema è minore. Il volume dell’altoparlante da qualche giorno si è un pò abbassato!A qualcuno è capitata la stessa cosa? Secondo voi l’assistenza sarebbe gratuita? Ciao

  • Manuel

    Io ho preso l’iPhone a settembre. da circa 3 mesi noto alcuni piccoli graffi nella parte superiore tra la cornice e l’altoparlante molto strani( sono sotto il vetro, color argento, sulla parte nera) e polvere sull’LCD. Inoltre la batteria ha autonomia minore del 50%. Oggi Ero deciso a chiamare Apple per farlo mettere a posto, ma, ironia della sorte, l’iphone cade per la prima volta, e il vetro si è crepato. Posso comunque chiedere assistenza per i danni antecedenti la caduta? ( preciso: i danni che ho riportato sopra non sono dovuti alla caduta, sono avvenuti prima, e prima di oggi non era ancora caduto)

  • vincenzo

    Ho chiamato l’assistenza il 30 aprile è venuto il corriere a portarmi il kit e prendere contestualmente l’iphone visto che era già pronto il 5 maggio (2 giorni dopo se si considera il venerdi festivo e il sabato e domenica). Sul sito però vedo ancora come stato consegnato scatola vuota e non ritiro dell’iphone!è normale?mi sapete dire qualcosa chi ha già sperimentato l’assistenza?ciao grazie

  • vincenzo

    Mi viene segnalato che è stato individuato il problema e risolto e che adesso l’Iphone è già in viaggio per essermi restituito! e questo dopo solo 2 giorni dalla partenza!!!sono sempre più innamorato e soddisfatto della APPLE!!!!!

  • vincenzo

    Consegnato questa mattina una settimana esatta dal ritiro e Iphone sostituito con uno nuovo!!!!Devo dire che sono davvero molto soddisfatto del servizio assistenza iphone!!!E pensare a tutte le peripezie passate quando avevo ancora i Nokia e li portavo in assistenza senza risolvere mai niente e per tempi memorabili!!!!grazie apple!!!

  • angela podda

    Ciao a tutti,
    sul mio iphone si vede sfuocato e sembra che le scritte si sovrappongono.
    Cosa potrebbe essere successo ? Non ha preso colpi, domani chiamerò il centro assistenza.

  • GLENDA

    BUON POMERIGGIO A TUTTI,

    VOLEVO CHIEDERE A CHI E’ STATO SOSTITUITO L’IPHONE SE HANNO MANTENUTO LA VOSTRA SCATOLA VECCHIA O SE OPPURE VI E’ STATO RIDATO CON UNA SCATOLA NUOVA E DI CONSEGUENZA ERA NUOVO ANCHE TUTTO IL RESTO. GRAZIE MILLE GLENDA

  • Fla

    Ragazzi a me si presenta un difetto PENSO al sensore di luminosità … Praticamente quando passo dall’ombra piena al sole il display si illumina correttamente ( con la luminosità automatica ) ma ogni 2×3 ripeto a sole pieno mi si blocca il touch screen e l’unico modo x farlo ripartire è premere il tasto ON / OFF a qualcuno è già capitata una cosa simile ??? Essendo in prossimità delle vacanze ( parto tra 15 gg ) mi conviene chiamare l’assistenza ? O rischio di partire senza telefono ??? grazie

  • Alessio Maiello

    @Fla: fai un ripristino e setta il telefono come nuovo dispositivo. Se il problema persiste contatta l’assistenza

  • alessandra

    Ciao a tutti… telefono iphone 3g 16 gb , schermo bianco con righe verticali nere e verdi.. tramite sito apple chiedo parti di ricambio ( di cui nn ho bisogno ) elencando nelle note il mio problema… adesso mi è stata mandata una mail dove dice che mi mandano il corriere a casa , facendomi pagare € 20 anticipatamente… ma perchè è tutto cosi complicato?

  • silvia navari

    il mio i phone scarica totalmente la batteria ogni 5 ore cosa devo fare

  • Ma

    ho bisogno di aiuto…ho perso il porta sim e la graffetta dell’iphone…chi mi sa dire dove li posoo trovare???? aiutooooooo

  • Mary

    A me è successo ke l’iphone nn si accendeva + (lo skermo era tt bianko) e ks ho dovuto kiamare l’assistenza…. Il corriere ke doveva ritirarmi l’iphone ci ha messo un pò x arrivare (+ di una settimana) xò alla fine me ne hanno rimandato uno nuovo … ke purtroppo si è rotto nuovamente :(

  • baloo

    Qualcuno sa dirmi se assieme all’iphone da mandare in assistenza,bisogna anche lasciare il carrellino porta sim?oppure se va tolto?grazie!

  • mikele

    @silvia navari:
    anche a me succede la stessa cosa…ho lasciato il mio iphone 3gs da 16gb (completamente carico) acceso tutta la notte in modalità sleep e la mattina dopo l’ho ritrovato spento per la batteria scarica. chiamo l’assistenza? please!

  • FraiPhone

    Ho un iPhone 3g16gb comprato il 121109, ha il tasto home che non funziona al 100%, a volte non prende, e una piccolissima crepetta nella cover posteriore anteriormente al ingresso delle cuffie. Volevo mandarlo ad aggiustare o magari a cambiare. Sul sito mi dicono che la garanzia scade il 25 agosto, e quindi mandare il fax e poi volevo sapere i costi??? Nessuno ne parla…Chiamare l’199 ecc… quanto costa se sono ancora in garanzia ma sono passati i 3 mesi?? e poi ho altre spese essendo ancora in garanzia?? L’iPhone funziona ancora bene ma non vorrei che poi mi ritrovo col tasto home rotto e non sono in garanzia, mi conviene spedirlo???

  • iphone lia

    ciao ragazzi…. ho acquistato l’apple care oggi pomeriggio, la mia garanzia sull iphone scade domani ….siccome so che va acquistto entro lanno di garanzia limitato non succede niente se mi arriva nella prossima setimana? o non mi vale e ho speso soldi inutilmente? help me please!!!grazie

  • Andrea

    Ciao spero che mi potete dare una mano….questa mattina è arrivato il corriere dell’ups a appena mi ha visto l’iphone ha capito subito che lo dovevo spedire mi ha fatto firmare…… ha aperto la scatola e tutto…..l’assistenza di 90 gorni mi è scaduta e ho quella di un anno…..però quella del call center mi ha detto che siccome avevo fatto tutti i passaggi…… quindi avevo verficato il problema me lo mandava direttamente in olanda che significa???cioè mi ha ftt un piacere per non pagare 35 euro per prolungare la garanzia di 90 giorni???e dp che significa questa garanzia??a che serve se c’è quella di un’anno????Grazie in anticipo

  • http://www.mintea.org ab

    questa è la situazione:
    touchscreen dell’iphone rotto dopo una settimana con una caduta per terra.
    sul telefono non ci sono segni di rottura, ma la parte bassa dello schermo non è più sensibile al tocco.

    ho chiamato l’assistenza apple martedì sera e stamattina (giovedì) mi è arrivato il pacco vuoto alle 9.
    entro le 18 effettuano il ritiro qui a casa, mi faccio firmare la prova di ritiro dal cliente e aspetto speranzoso che il telefono venga sostituito, anche se mi è caduto… vedremo!

    grazie per la guida, è stata più chiara delle due fotocopie che mi sono arrivate dalla apple! :)

  • http://www.mintea.org ab

    ore 9:45 del 8/9/09: mi è appena stato consegnato l’iphone nuovo, che sostituisce quello che mi si è rotto cadendo…credo di avere avuto un po’ di fortuna perchè la rottura non era visibile dall’esterno, per cui mi è stato sostituito senza alcuna spesa!

    totale per completare la pratica 8 giorni, dalla chiamata al centro assistenza apple (31 agosto sera) alla consegna dell’iphone nuovo stamattina..ottimo direi!

  • FrAnCescoz

    Ciao Ragazzi Sono Francesco. io Ho 2 iphone uno 3g 8b ormai fuori garanzia a cui non funziona il gps proprio con nessun programma. inutile dirvi ke ho effettuato tutte le procedure di ripristino e aggiornamento soft ma nulla. Questo fatto mi ha dato fastidio e volendo installarci il tom tom sono stato costretto ad acquistarne uno nuovo ed ho preso un 3gs 32 gb l ho comprato il 28 di agosto e ieri si e’ bloccato non prende nessun segnale dalla rete ” NEssun servizio” e poi ho spento e riacceso e mi diceva ripristino necessario. ho effettuato il ripristino e ha funzionato ma poi perde nuovamente il segnale e ricompare nessun servizio. ho detto spengo e riaccendo e riappare la schermata del cavo con itunes. Insomma si e’ bloccato e non riesco ad usarlo. Premetto che il mio ha 15 gg di vita non mi e’ mai caduto non ha nemmeno un graffio nessun altro difetto.
    Sono un po disperato visto la cifra che ho pagato. Sono andato dove l’ho comperato e mi hanno detto di telefonare al numero di apple e che viene il corriere a ritirarlo, come avete descritto voi nella guida. Ma la mia paura e’ il mio esteticamente e’ PERFETTO! non vorrei ke me ne mandassero uno funzionante ma con qualke difetto estetico. Insomma sono Deluso.
    Domani chiamero’ al numero della apple

  • Stefano

    CIAO.. io oggi ho (dopo mille pensieri) finalmente chiamato il numero dedicato. Allora: Ho spiegato tutti i miei problemi dato indirizzo è cose varie, ora aspetto il corriere. Oggi è(anche se sto scrivendo nella notte) il 7/10/09 la chiamata l’ho fatta alle 17.25. Detto tutto ciò non mi resta che aspettare.

  • Stefano

    Buongiorno a tutti.. Ore 11.45 del 8/10/09 Appena consegnato L’iPhone 3gs 32g Bianco al corriere UPS. Dettagli consegna? come da spiegazione… P.S il corriere dopo una mia specifica domanda , mi ha risposto; Più o meno Otto giorni escluso complicazioni! Ora non mi resta che attendere..

  • Stefano

    Arrivato l’iPhone!!!! ora controllo tutto il contenuto ,faccio tutto il necessario, e poi vi saprò dire.. :-))))

  • marco

    ciao a tutti
    ho acquistato 2 iphone su ebay:un 3g 16gb in pochi giorni di utilizzo mi ci sono apparsi dei pallini nel display,e un 3g 8gb che xò ha la batteria arrivata.
    potete darmi qualke consiglio su cosa fare,sui prezzi x aggiustare i 2 iphone oppure se conoscete un sito dove vendono ricambi originali?grazie
    ah dimenticavo….come posso fare a risalire alla data di acquisto dei 2 iphone?visto ke nn mi hanno mandato i relativi scontrini..grazie ancora

  • Marco

    Ciao a Tutti,

    Anch’io aveva il mio iphone graffiato dopo caduta, ed ancora rotto il vetro del mio 3G, ovviamente non se fa la garanzia, ma ho cambiato per 65 euro con un ragazzo del sito http://www.techiteurope.com, fatto nello stesso giorno a domicilio! :)
    Grazie!

  • Guenve

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di consigli ed informazioni…a luglio mi è stato regalato un i phone 3g 16gb da una cugina. l’i phone le è stato dato dalla compagnia in cui lavora.

    Non ha mai avuto problemi ma da una settimana il tastino esterno per passare da vibrazione ai toni è impazzito… se chiamo il numero verde, dando il numero seriale, risalgono all’azienda? Mi posssono fare storie?

    Vi ringrazio per l’aiuto..

  • http://questo michele

    scusate il mio iphone si è bloccato perchè dopo l’estrazione del software si è spento il pc e ora nn funziona come devo fare per sistemarlo qualcuno mi puo aiutare?????? grazie

  • simona72

    Ciao sono Simona ho bisogno di aiuto ,ho un i phone 3G 8 gb comprato il 14/02/09, mio figlio l’ha appoggiato poco dolcemente sul piano di marmo della cucina con il touch screen verso il basso. Totale schermo frantumato…..ma è normale…. …..posso provare a chiamare il centro assistenza o è tempo sprecato anche perchè sono un po’ impedita con il computer e di conseguenza l’i phone non l’ho praticamente mai usato.AIUTATEMI GRAZIE

  • lalu

    per caso mi sono trovata a leggere questo forum e vorrei esprimere quello che e’ successo a me.. ho comprato iphone 16 gb alla vodafone tenuto come un gioiello (visto il prezzo) la sfortuna è che per ben 2 volte mi e’ scivolato dalle mani una volta strisciato su asfalto (graffiata la cover ovvio) ma tutto ok :) la seconda volta caduto da scrivania e si e’ bloccato il tastierino di fianco x la vibrazione, allora l’ho portato alla vodafone x farlo riparare li mi hanno detto che minimo ci voleva piu’ di un mese perchè dovevano spedirlo via x cui ho provato a chiamare il num. verde apple 800 554 533 gli ho spiegato il mio problema (ovvviamente non gli ho detto che mi era caduto) il giorno dopo e’ arrivata ups ha preso il telefono e 2 giorni dopo consegnato uno nuovo di pacca… e questo per ben 2 volte!!! il telefono costera’ molto ma l’assistenza merita come voto da 1 a 10… 110 E LODE!!! chi ha problemi chiami direttamente loro e in massimo 4 giorni risolvono se e’ in garanzia.. (ovvio)

  • lalu

    @Guenve: se il telefono l’hai attivato tu con itunes assolutamente NO

  • lalu

    @lalu: io l’ho comprato alla vodafone 16 gb mi e’ caduto 2 volte una volta strisciato su asfalto e rigata cover bianca (ovvio) la seconda mi e’ caduto dalla scrivania e mi si e’ bloccato il tastierino x la vibrazione l’ho portato alla vodafone x farlo riparare e mi hanno detto che ci voleva + di un mese prima che tornasse indietro.. allora ho fatto num. verde apple 800 554 533 spiegando che problema aveva il telefono (ovvio non gli ho detto che mi era caduto ma davo x scontato che avendo la cover rigata si accorgessero) il giorno dopo ups e’ venuta a prendere il cell e 2 giorni dopo avevo iphone nuovo di pacca e questo per ben 2 volte!!!
    il telefono sarà carissimo ma l’assistenza merita un voto da 110 E LODE… consiglio personale chi ha problemi ed e’ ancora in garanzia di chiamare direttamente loro in 4 giorni risolvono tutto….

  • andrea

    sono un operatore di un negozio vodafone, consiglio di chiamare la apple che vi risolvono il problema subito, non venite nei negozi a smarronarci con le vostre lamentele visto che sull’iphone ci prendiamo meno di 10 euro chi guadagna è solo la apple e quindi che ci pensino loro a seguire il cliente

    ps. non parlate sempre dei negozianti come se fossero dei ladri succhiasoldi ci sono anche quelli onesti e sono la maggiornazia
    ciao

  • Giulia

    Ciao ho appena comprato un i phone 3gs e vorrei sapere il perché non si aprono le applicazione che ho appena scaricato dall’apple store ho provato a cancellarle e rinstallarle ma non si aprono comunque che posso fare?

  • marco

    salve ragazzi..
    ho un iphone 3g con garanzia “scaduta”..
    mentre era in “carica” si è improvvisamente surriscaldato e la parte posteriore si è deformata!
    adesso come dovrei comportarmi? la legge della comunita eurpea non dice che la garanzia vale 2 anni?

    qualche mese fa, quando il telefono era ancora in garanzia sono andato direttamente al centro di roma est per un problema di batteria e me l’hanno cambiato in un secondo! certo…adesso non vorrei lo stesso trattamento pero….

    grazie mille a tutti!

  • Stefano

    Io ho ritirato l’altro ieri il mio 3G dopo aver fatto riparare la fotocamera e sostituire la cover, tutto non in garanzia tramite mediamarket (mediaworld in svizzera).
    Mi hanno fatto pagare meno ma, senza chiedermi nulla prima, la cover è stata sostituita con una usata e in più sul display c’è un grosso graffio che prima non c’era. Mi dicono che c’è scritto “telefono usato” dunque il graffio non si può sapere se c’era o no.

  • Carlo

    Per questo ho portato il mio a quel che conosco benne. Cerca techiteurope o techiteuropa lì fai in pochi minuti, se può visionare cosa fai ed anche sono pezzi nuovi ed originali, raccomando ragazzi!

  • Attilio

    ho rotto il display, l’iphone è in garanzia… potrei usufruirne della garanzia?

  • Attilio

    ho rotto il display, l’iphone è in garanzia… potrei usufruirne della garanzia?

  • Carlo

    Purtroppo non, mi hanno parlato che per un iPhone 3GS paganno 250 euro per averlo sostituito. quello ragazzo da TechIT Europa o Europe (non ricordo) costa 85 euro fatto in giornata e pezzi originali.

  • Antonio

    @lalu: @vincenzo: Il mio iphone lo acquistato da 5 mesi ,non funziona piu’ la suoneria , e venuto il corriere se le preso , dopo 3 gg gli ho telefonato x sapere notizie, mi hanno risposto che mi avevano spedito il nuovo. ma non èstato cosi , mi anno rimandato il mio ,dicendomi che l’iphone era stato a contatto con liquidi e per questo la garanzia decadeva. ( il mio iphone non e venuto mai a contatto con liquidi) . E poi quando li cambiano NON SONO NUOVI sono rigenerati(assemblati) a voi le conclusioni.

  • Antonio

    @vincenzo: @vincenzo: io ho acquistato un iphone 3GS 32 GB cinque mesi fa, ora nn funziona più la suoneria, ho telefonato l’assistenza dopo 2 giorni e venuto il corriere UPS a ritirarlo. Dopo 2 giorni li ho telefonati per sapere lo stato dell’iphone: tanto gentili mi rispondono che mi era già stato inviato uno nuovo. Ma non è stato cosi. Mi hanno rimandato il mio dicendomi che l’ iphone era venuto a contatto con liquidi ,x questo la garanzia decadeva. MA TUTTO QUESTO CHE HANNO DETTO NON é ASSOLUTAMENTE VERO!! il mio iphone non è MAI VENUTO A CONTATTI CON LIQUIDI come dicono. E POI QUANDO TI FANNO LA SOSTITUZIONE, NON E’ VERO CHE E’ NUOVO. SONO RIGENERATI (ASSEMBLATI) . A VOI LE CONCLUSIONI

  • ANTONIO

    @lalu: non è vero non ti hanno mandato uno nuovo,ma te lo anno sostituito con uno ricondizionato. ( sono come tutti gli altri )

  • lalu

    Ciao Antonino..sinceramente questo nn posso dirlo con certezza ma mi hanno spiegato che i telefoni ricondizionati non necessitano di attivazione perchè in teoria sono gia’ attivi…(vendo quello che mi è stato detto) la risposta che hai avuto tu io ce l’ho avuta alla seconda sostituzione. Ho richiamato la apple ho detto chiaramente che il telefono non e’ mai andato a contatto con liquidi vivo in piemonte e il tasso di umidità e’ pari all’80% se il telefono e’ cosi’ sensibile meglio che non venga venduto qui… mi hanno chiesto se utilizzavo custodie protettive, ovviamente si (crystal case ORIGINALE) mi hanno risposto che probabilmente era la custodia che tratteneva umidità x quel motivo i sensori all’interno del telefono si erano attivati e me l’hanno sostituito di nuovo con un’altro perfettamente funzionante… adesso purtroppo riscontro di nuovo il problema della cover bianca che si crepa. il telefono e’ fuori garanzia da un mese e se voglio cambiarlo devo pagare 250 € … -.-

  • lalu

    @Antonio: Ciao Antonino..sinceramente questo nn posso dirlo con certezza ma mi hanno spiegato che i telefoni ricondizionati non necessitano di attivazione perchè in teoria sono gia’ attivi…(vendo quello che mi è stato detto) la risposta che hai avuto tu io ce l’ho avuta alla seconda sostituzione. Ho richiamato la apple ho detto chiaramente che il telefono non e’ mai andato a contatto con liquidi vivo in piemonte e il tasso di umidità e’ pari all’80% se il telefono e’ cosi’ sensibile meglio che non venga venduto qui… mi hanno chiesto se utilizzavo custodie protettive, ovviamente si (crystal case ORIGINALE) mi hanno risposto che probabilmente era la custodia che tratteneva umidità x quel motivo i sensori all’interno del telefono si erano attivati e me l’hanno sostituito di nuovo con un’altro perfettamente funzionante… adesso purtroppo riscontro di nuovo il problema della cover bianca che si crepa. il telefono e’ fuori garanzia da un mese e se voglio cambiarlo devo pagare 250 € … -.-

  • Alessandro

    DOMANDA PER ESPERTI (scusate il maiuscolo)

    Ciao ragazzi,sto impazzendo ma devo arrivare a capo della situazione. UN mio amico mi sta dando un iphone,devo capire a quanto(prezzo) ma più che altro la pazzia è mia a prenderlo ma non voglio dargli più di 100 euro,anzi,70 forse.
    E’ un 3g 16 gb contratto vodafone con l’anno di garanzia (il primo è apple no?) scaduto.
    Ho letto tutte le vostre peripezie ma questo iphone ha una cover dietro rigata in basso e polvere nel vetro. Sto ragazzo mi ha detto che ha aperto l’iphone (il sigillo di garanzia non è stato toccato) e che gli hanno sostituito il vetro.
    Il telefono ha qualche problemino,tipo sveglia che non suona o interlocutore che non sente a volte la chiamata.

    1) Come mi muovo? La garanzia la ho ancora o è solo vodafone(la signorina del centro vodafone mi ha detto che la apple corrisponde ora ma io so che è il contrario)?

    2) Sapendo questo,avendo un contratto,vogliono il seriale o qualcosa del contratto che corrisponde al cliente? di logica no,il contratto è sulla scheda.

    3) ULTIMA COSA: che motivazione adduco? Polvere nello schermo? Però faccio controllare dentro e non conviene. O Software bizzarro e specifico che ho già fatto fari ripristini?

    Consigliatemi please :D

  • lalu

    @Alessandro:
    1 – il telefono ha un anno di assistenza apple se vuoi l’anno supplementare devi pagare circa 70€ ma lo devi fare prima della scadenza della garanzia
    2 – la apple chiede solo il numero di serie del telefono
    3 – chiamare il numero verde non ti costa nulla semai ti dicono che non hai diritto all’assistenza xche’ la garanzia e’ scaduta e sicuramente ti proporranno la sostituzione del telefono pagando 250 € e dandoti 3 mesi di garanzia questo è possibile farlo solo nel caso in cui il telefono non sia mai stato smontato da centri non autorizzati…
    chiama digli che l’hai comprato usato e non dirgli che e’ stato aperto vedi cosa ti rispondono :) tentar nn nuoce… e se lo dico io… :) in bocca al lupo!

  • Alessandro

    Ti ringrazio tantissimo,gentilissimo ;)

  • Davide

    Ciao a ttti…ho un iphone 3g 8gb,l’ho acquistato 18mesi fà,quindi da quello che ho letto la garanzia è scadta(sò che dura 1 anno)….ieri sera mi si è spento e non ne vuole + sapere di riaccendersi..ho provato in recovery mode tasto home+ slep e niente,non si riavvia,se lo attacco alla rete elettrica con il caricabatteria non mi segna nemmeno la carica,se lo attacco con il cavetto nel pc non fà nulla,non me lo riconosce nemmeno itunes….oggi ho chiamato il 199120800(assistenza apple a pagamento)mi hanno tenuto per 15 min. (10 min. con la musichetta),pagando la bellezza di quasi 0.15 centesimi al minuto…cmq…gli spiego il tutto è l’unica cosa che mi sà dire è che devo provare a metterlo in modalità di recupero,cioè devo premere “solo” il tasto home x una dozzina di secondi,dopo devo collegare il cavetto alla porta usb del pc e lì itunes mi “doveva” dire passo passo tutto ciò che dovevo fare….dopo tutta questa discussione si è accertato della mia e-mail dicendomi gentilmente che mi avrebbe mandato l’e-mail con le istruzioni passo passo(ancora la stò aspettando)e dopo mi ha detto che se non funzionava l’operazione descritta precedentemente dovevo ritelefonare per e spiegare all’operatore il tutto nuovamente per poi metterci d’accordo per farmi venire a far ritirare l’iphone….adesso io vorrei un’aiuto,un consiglio,un chiarimento,la qualsiasi cosa sempre gentilmente parlando,per sapere se c’è un numero verde per non spendere altri 25 euro di telefonata,e poi come funziona di preciso tutta l’altra fase che dovrebbe avvenire dopo che si prendono il cellulare?cioè quanto mi costerebbe la riparazione?(logicamente anticipatamente non si può sapere)ma se io poi venendo a conoscenza di quanto mi verrebbbe a costare la riparazione opterei per non farlo riparare quani soldi mi faranno spendere per il ritiro e per la riconsegna del cellulare?spero di essere stato chiaro e soprattutto mi scuso x il tono nervoso…ciao a tutti.

  • Carlo

    @Davide: Vede il sito da TechIT Europa e consulta loro, mi sembre che è un pezzo interno che costa 55€ più spedizione e ritorno 18€. Almeno saprai il costo e se non è questo pezzo fanno diagnostico gratuito solo paga spesa trasporto. Spero aver aiutato.

  • FrancescoN

    @Davide… 15 centesimi (non 0.15 cent che sono un valore trascurabile…semmai 0.15 euro) al minuto per 20 minuti fanno 3 euro. Probabilmente hai speso anche meno… Io fossi in te, mi affiderei all’assistenza Apple, però mi raccomando fatti spiegare bene i costi e fatti fare almeno un preventivo delle spese, in modo tale da poter scegliere. Sicuramente qualcosa per ritiro e consegna te lo fanno pagare, ma nell’ordine di 10-20 euro (ti consiglio di chiederglielo). Poi eventualmente ti rivolgi a qualche riparatore autorizzato. Per la mail è davvero strano non ti sia arrivata. Buona fortuna…e poi adesso è uscito il 4…il 3g è da cambiare :)

  • Davide

    @FrancescoN:
    grazie a tutti,perdonatemi per la confusione…vi farò sapere al + presto..

  • Polymarhb

    Chiedo un informazione a voi esperti. Sul mio 3gs in garanzia mi e’ comparsa una crepa tra il tasto silenziatore e la cornice argentata.ovv e’ poso lospazio tra i due. La crepa e’ 1 mm poco più. Dato che cmq non mi e’ mai caduto e si e’ formata da sola decido voi viene coperta dalla garanzia???

  • azzurra

    se è una crepa netta e piccola l’assistenza Vodafone la passa in garanzia.

  • azzurra

    la garanzia dell’I-phonme 3g, 3gs e poi 4g è di 1 anno tramite canale apple e 2 tramite gestore.
    Quindi se si guasta andate tramite gestore Vodafone o Tim.
    Tramite canale apple il telefono viene sostituito 99% quindi, in questo caso perdete la garanzia del gestore, poichè non riconoce più il seriale del telefono.
    Altra cosa importante non perdete il porta sim.

  • clara

    Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra opinione!! io ho un iphone 3g e praticamente mi si sono formate delle linee bianche nel bordo superiore interno del display… posso mandarlo in assistenza??

  • Alex

    salve.. vi espongo il mio problema…io ho un iphone 3g con due anni di garanzia.. ieri mi e caduto e il display si e graffiato… se chiamo l’operatore e descrivo questi problemi secondo voi posso mandarlo in assistenza??? HELP ME..grazie in anticipo

  • ennio

    buongiorno, ho un iphone 3G, ma per mia incuria (forse) ho perso tutti i contatti , mentre l’aggiornavo con 4.0.
    come posso recuperarli? normalmente l’iphone fa sempre il backup, ma non sò dove è finito, in quale cartella. potrei recuperarla? AIUTO!!!!!

  • Tonight

    Vi racconto la mia. Ero per caso a Roma e uscendo dall’auto mi cade il mio Iphone 3GS 32gb a terra, una caduta da niente, nemmeno un graffio. Non so se per la caduta o per lo sbalzo di temperatura (lo avevo attaccato per tutto viaggio da Salerno alla bocchetta dell’aria condizionata e fuori c’erano 40 gradi) ma lo schermo diventa tutto nero e non ne vuole piu’ sapere di riaccenderei. Il telefono era jailbrekato e sopra c’erano molte informazioni personali che non ho avuto modo di cancellare. Comunque il giorno stesso mi reco all’Apple Store di Roma est dove dopo una lunga attesa riescono a inserirmi in lista di attesa e arrivato il mio turno ed esaminato il telefono abbastanza superficialmente e senza troppo approfondire mi chiedono soltanto se avessi un backup disponibile. Backup che eseguo quasi giornalmente. Quindi mi propongono di sostituirlo. Accetto senza riserva e in meno di 3 ore riecco il mio IPhone nuovo di zecca.
    Adesso pero’ mi chiedo 2 cose:
    1 – che fine faranno tutti i miei dati nel caso riescano ad accendere il dispositivo? Ci sono su tutte le password e i dati di accesso a ogni sorta di cosa. Posso fidarmi o faccio meglio a mettermi di Santa pazienza e cambiare tutto?
    2 – sempre nel caso riescano ad accenderlo, vedendo il jailbreack cosa puo’ succedere? Vengono a casa a ritirarsi il dispositivo sostituito?:-) oppure possono rivalersi in qualche modo?

  • Carlo

    Mi sembrava essere appena cavo LCD staccato per questo era nero LCD e appena attacca e deve funzionare perfettamente.
    1-Normalmente ha diritto di chiedere l’Apple che distrugge la scheda logica davanti a Lei o almeno che nella possibilità di ricupero che i suoi dati deve essere cancellato per forza di legge (Privacy).
    2-Vedendo JailBreak ma fatto il negozio, non vano disdire del negozio una volta fatto. (almeno mai ho visto una disdetta così).

    :) e valendosi di un poco di pubblicità, in caso di dubbio contatta TechIT Europa (www.techiteuropa.it) e in caso come questo, era soluzionato velocemente in 30 min, se il cavo era staccato o LCD danneggiato. :)

  • Tonight

    No, purtroppo è una delle prime cose che hanno controllato. Non era un semplice cavo scollegato. Anche perchè il display non rimaneva proprio spento, ma si intravedeva un piccolo schiarimento all’accensione. Invece a volte, nella parte superiore, comparivano dei pixel accesi in modo casuale di vari colori.

  • Carlo

    Vabbè! in questo caso, era LCD da cambiare (80 euro più o meno) oppure si no, ha fatto bene prendere un altro. :)

  • robi

    cerco aiuto x il mio iphone xkè ha ca. 20gg di vita ma adesso è morto nn si accende più.  C’è qlcuno k sà xkè, grazie in anticipo

  • andrea

    ho aggionato iphone con ultima versione e non si interfaccia piu con il bluetooth della macchina

  • andrea

    mi potete aiutare

  • Micol

    Ragazzi, una settimana fa mi è caduto l’iphone e la giuntura dell’angolo in altro a sx si è un pò aperta, pochissimo,si vede una fessura di meno di un millimetro, ma non resta più unito bene.. il fatto è che da oggi improvvisamente non si spegne e non si accende più, non riesco più a metterlo in pausa, e non funziona più l’entrata delle cuffie.. niente di niente, come se la parte superiore del mio iphone non esistesse più! Tutto il resto funziona. Mi hanno consigliato di provare a riavviarlo tenendo premuto il tasto menu con l’avvio, ma zero, non risponde ai comandi, anzi parte il comando vocale come se non premessi proprio quello di accensione. Ho provare anche ad aggiornarlo ma inutilmente, non va. Che devo fare? Quanto dura la garanzia? perchè io l’ho comprato a Novembre, ma non so nemmeno se ho più lo scontrino.. Cosa mi conviene fare?? Grazie mille

  • Micol

    Puntualizzo,da stasera non vanno più nemmeno i tasti volume e vibrazione.:( qualcuno può aiutarmi?

  • AMERICO SOSTEGNI

    Ho acquistato all’estero un iphone 32 gb e non ho nessuna garanzia:Con la sim di postemobile funziona regolarmente, ma avendo cambiato gestore (fastweb)mi dice che la nuova sim non è inserita.
    P.S. E’ possibile aggiungere nelle istruziono l’italiano in quanto manca questa lingua?
    Ringrazio anticipatamente

  • GrislySquirrel

    Io ho chiamato quel cazzo di 199 e dopo 8 MINUTI non sono riuscito a parlare con un operatore. Ma che è? Ma siamo seri? 8 MINUTI? Quanto sono ladri questi?

  • matt13

    @GrislySquirrel: non sono ladri,sei tu”che hai fatto il numero sbagliato.prova con il numero verde 800554533 E”gratuito,ma ci vuole pazienza

  • tornados8181

    Mio cugino l ha portato alla Vodafone il suo iPhone e hanno fatto tutto loro senza tutta questa trafila onestamente

  • http://luigistipa@virgilio.it luigi

    apple assistenza perfetta chiamare numero verde 800554533 ti dicono il giorno che passa a casa tua massimo il giorno dopo la telefonata. 5 giorni lavorativi ed il telefono a casa tua nuovo!!!!!! be vi sembra poco? forse non avete mai spedito un nokia ecc …ecc. accontentiamoci cosi anche se il telefono per quello che costa non si dovrebbe mai rompe!!

  • surasasana

    Ho un problema: il mio iPhone e’ caduto in acqua (mare) e non funziona piu’.
    Mi trovo in Thailandia e vi rimarro’ ancora per qualche mese.
    La garanzia scade fra due mesi.
    Il Centro Assistenza Apple di Bangkok non accetta il telefono per la riparazione (o sostituzione).
    Da qui non posso chiamare il 199120800 (anche col prefisso !39 da’ : numero non valido).
    E’ posssibile spedire l’iphone per corriere (UPS o altro) al centro di assistenza Italiano (ovviamente in confezione diversa da quella standard prevista dalla Apple) ed averlo riparato (o sostituito) di ritorno qui in Thailandia?
    Un grazie anticipato per ogni risposta utile!

  • http://www.bluranocchio.com/ Alessia

    Buonasera a tuttiiiiii!!!
    Allora ragazzi , il mio problema è molto semplice : non funziona più la connessione ( ne wifi ne con gestore telefonico ) . Mi è bastato scrivere direttamente nel sito della apple , senza dover chiamare il numero a pagamento ( dato che il mio povero iphone ha più di 3 mesi di vita ) . Il corriere UPS lo verrà a ritirare domani ( senza costi di spedizione a quanto c’è scritto ) . Vi terrò informati :)

  • Roberto

    Ciao a tutti.
    Vi spiego esattamente come funziona al giorno d’oggi l’assistenza dell’iphone 3 g gs o 4, io lo già fatto 2 volte.
    Chiamare il numero 199120800 dell’assistenza o richiederla da questo link: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do.
    Apple a spese proprie manda Ups sempre di lunedì a ritirare il telefono, ti consegnano il kit descritto in questa pagina nel quale andrete ad inserire l’iphone senza sim e senza accessori e dopo aver fatto un backup.
    Il telefono parte, se vogliamo monitoriamo il viaggio.
    Entro 5 giorni dalla spedizione riceverete a casa l’iphone sostituito con uno nuovo o rigenerato ma in perfetto stato come nuovo.
    Apple non rende in nessun caso il vostro vecchio iphone riparato perchè i tempi per ripararlo farebbero allungare troppo la vostra attesa.

  • Fiammetta

    Io anche ho mandato il mio iPhone 3GS bianco in garanzia poichè si erano create molte minicrepe. Dopo 1 settimana mi è arrivato un iPhone completamente nuovo. La mia garanzia di un anno però sta per finire e l’operatore della apple mi ha detto che è possibile prolungarla di un altro anno al costo di 69 euro. Qlc1 ne sa di piu?

  • Roberto

    Certo, se il tuo telefono è stato acquistato in un negozio tim vodafone o h3g e hai lo scontrino o fattura allora il 2° anno di garanzia è a carico di questi tlc, se hai acquistato direttamente da apple l’iPhone ha solo 12 mesi di garanzia, ma puoi estenderla con apple care di un altro anno. Se acquisti l’apple care da apple la paghi 69€ ma se vuoi risparmiare la trovi su ebay per 35€, l’apple care non è altro che un codice che devi immettere nel sito apple per avere un altro anno di garanzia. saluti

  • http://www.bluranocchio.com/ Alessia

    Rieccomi qui :) Come vi ho già detto circa una settimana fa, ho mandato il mio Iphone 3G in assistenza. Dovrebbe arrivarmi domani, quindi un po’ più di una settimana….questo probabilmente per il semplice fatto che vivo in Sardegna e i tempi di consegna sono un po’ più lunghi ( volevo specificare questa cosa nel caso ci fossero utenti isolani che hanno intenzione di chiedere assistenza ) . Nel messaggio di Apple c’è scritto chiaramente che mi verrà consegnato un Iphone sostitutivo, quindi non più il mio vecchio iphone. E questo è tutto per ora, ci risentiamo per quando mi arriva :)

  • http://www.bluranocchio.com/ Alessia

    Arrivato oggi…perfetto, funzionante e completamente nuovo!!!!!

  • Silvia

    Salve,dovrei cambiare lo schermo del mio iPhone 16gb 3GS.
    Qual’è il prezzo?
    Grazie in anticipo.

  • http://Techiteuropa.it Sasso

    Su sito http://www.techiteuropa.it costa 85€ 30 min fanno la sostituzione con garanzia dipendendo anche a domicilio.

  • http://eirfepglczkg.com/ mlpmximsiac

    kFog4M irbthametbix, [url=http://zsjzmxdkyebt.com/]zsjzmxdkyebt[/url], [link=http://vqfbacwceznn.com/]vqfbacwceznn[/link], http://hwsappfqnjqu.com/

  • simobyro

    raga m serve un opinione di quanto mi stà accadendo ho acquistato un iphone 4 il 16 di ottobre, portato a sostituire per granelli di polvere sotto display tramite negozio fisico apple richiesta sostiutuzione avanzata…oggi 2 novembre ancora nn mi hanno chiamato dal negozio apple la richiesta è stata fatta il 19 di ottobre,io dico è possibile che per ricevere una sostituzione ci voglia cosi tanto tempo?stò chiamando insistentemente al negozio ma mi dicono di avere pazienza e attendere che arriva sicuramente, il fatto strano che il pacco contenete il device è in transito a roma da venerdi 22 ottobre scorso …il tipo dello store che mi aveva servito aveva detto che sarebbe arrivato in 3/4 giorni lavorativi,settimana scorsa un altro tizio sempre dello stesso negozio mi ha detto da 8/10 giorni…mi stanno facendo in…..re come una bestia datemi un consiglio, altrimenti vado e gli faccio una vergogna

  • roberto

    come resettare iphone?

  • guido

    @Nik_Ita_969:
    a me sostituito con uno nuovo dopo 10 mesi dall’acqisto
    servizio ottimo!!!!

  • Sedd

    Ho un iPhone 3GS… da Giugno 2010. Ieri tramite sito Apple ho descritto 2 miei problemi nella richiesta d’assistenza:

    1. Durante le chiamate mi si spegne e si riaccende da solo con tempi casuali.
    2. Il tastino della vibrazione funziona benissimo ma non attiva il silenzioso.

    Ecco l’Apple mi ha risposto che vengono a ritirarlo oggi.
    Nella loro email la risposta:
    La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché l’assistenza sarà probabilmente coperta dalla garanzia, da un Piano di protezione AppleCare o da un altro programma di riparazione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica.

    Ho il vetro crepato nella zona superiore del vetro (Audio) e in realtà il vetro che ho lo cambiato io manualmente quindi è un iphone anche disassemblato.

    Premetto che i problemi descritti li avevo prima della crepatura e del disassemblaggio del mio iphone quindi vedremo cosa succederà e vi farò sapere.
    Io spero che arrivi uno nuovo cosi risolvo anche il problema del vetro e poi siamo tutti più buoni sotto Natale, No? ;)

  • EFranco

    Ciao a tutti, aveva un iPhone 4 con il vetro frontale rotto, e techit europa mi hanno sostituito in giornata a un costo competitivo, raccomando, http://www.techiteuropa.it 045 2076671 ;)

  • Sedd

    @Sedd:
    UPS arrivata, iPhone ritirato.
    Ora attendo il ritorno del mio bambino e controllerò giorno per giorno la riparazione tramite sito Apple…
    Vi farò sapere cosa succede…

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @Sedd: fidati, il TUO bambino non ritornerà mai :)

    Ti verrà riconsegnato un iPhone rigenerato al 98%

  • Sedd

    @Andrea Cervone:
    Mi puoi spiegare dettagliatamente cosa significa che non ritornerà mai il mio iPhone ma ritorna uno al 98%! Perfavore ti chiedo :)
    e poi hai letto la storiella sopra? del vetro rotto bla bla bla e del mio iphone disassemblato

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @Sedd: ho una certa esperienza con l’Apple Care, circa 8 sostituzioni, e in tutti i casi non è mai capitato che l’iPhone venisse riparato ma sempre sostituito. Sarà così anche per te, è praticamente certo :)

  • Sedd

    M@Andrea Cervone:
    Ma io ci spero!!! L’importante che me ne ritorni uno funzionante, e poi se me lo sostituiscono risolvo anche il problema del vetro. no? sembra che tu me lo dica come se fosse una cosa brutta :)… non è ottimo che ne ritorni uno nuovo o sostituito?? nel mio caso !!!!

  • http://www.iphoneitalia.com Andrea Cervone

    @Sedd: sisi, certo! dipende dai rigenerati però, io ho un iPhone 4 rigenerato ed è decisamente migliore rispetto al suo predecessore ;)

  • Sedd

    @Andrea Cervone:
    A sto punto spero di non ricevere email o notifiche dalla Apple e che mi arrivi un iphone rigenerato;)

    cmqe vada vi farò sapere:)

  • Sedd

    Forse sono il più sfigato di tutti ma la risposta via email di oggi dalla Apple è la seguente:

    Il prodotto IPHONE 3GS è stato controllato dai tecnici Apple, che hanno determinato che è stato soggetto a danno accidentale o errato utilizzo, non coperti dalla garanzia, da AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione Apple. Le restituiamo quindi il prodotto originale senza riparazioni. Dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera che fornisce i particolari delle valutazioni eseguite.

  • Sedd

    Ci ho provato…
    adesso il dubbio è: Se mi arriva il mio iPhone più rotto di prima? io li denuncio

  • TTosco

    :( ma se Apple ti hai detto che non fanno passare in garanzia, indico http://www.techiteuropa.it, ci sono prezzi abbastanza competitivi rispetto gli altri. (Sono amico del titolare ;) ) chiama e chiede un sconto, che hai visto sul sito iphoneitalia.

  • Sedd

    ho mandato un email ma non mi hanno risposto! Sono a torino io

  • Sedd

    @Andrea Cervone:
    Andrea hai perso la scommessa… il 20 mi arriva di nuovo il mio iPhone rotto… e dovrò spenderci dei soldi per ripararlo… :( ma fuck

  • Sedd

    RITORNATO ANCORA PIU DISTRUTTO DI PRIMA. CON POLVERE E GRANDELLI DI GOMMA E QUANT’ALTRO ALL’INTERNO DELLO SCHERMO E IL TASTO HOME INUTILIZZABILE! COMPLIMENTI APPLE

  • tores

    Salve , ho mandato in riparazione il mio 3gs (in garanzia) perche il tasto vibrazione non funziona più praticamente se lo mando su e giu non da segni di vita.
    Secondo voi me lo riparano lo sostituiscono o non è coperto da garanzia ?????

    P.S. : il telefono non ha subito nessun urto presenta solo normali graffi di usura.

  • lucia cammarota

    Ti dirò che il mio dopo 15 gg di assistenza per un problema di microfono(praticamento io riesco a sentire l’interlocutore e lui nn sente me) dp aver speso 50 euro di chiamate al 199..stamattina mi arriva il mio iphone nn sostituito ..ma cn lo stesso problema..praticamente nn hanno fatto nulla!!!

  • Manuel

    un momento un momento…….ma quindi mi volete dire che dal 2011 la apple ha deciso di accumulare denuncie civili fatte dalla FEDERCONSUMATORI??????
    mi state dicendo che a partire dal 2011 tutti i telefoni mandati in assistenza sono tornati indietro peggio di prima???e non vogliamo firmare una petizione contro sti bastardi??? ho letto tutta la pagina, ed addirittura ad una ragazza è stato sostituito un iphone con vetro spaccato dal figlioletto!!!
    ma siamo pazzi???? o lo fai con tutti o non lo fai con nessuno!!!

  • http://www.pupugnao.it/ Pupugnao

    confermo che a me, la vodafone mi ha risolto il problema!

  • Domenico

    Avevo rotto lo schermo dell iphone, in mezz ora me l ha messo apposto ed ora e come nuovo contatto: 0459 818283 http://www.techiteurope.com

  • http://www.iphone-assistenza.it Nina

    Ho 2 amici che fanno riparazione di prodotti Apple in provincia di Verona e tutta Italia : iPhone 2, iPhone 3g, iPhone 3gs, iPhone 4, iPad, iPod, Macbook, Macbook pro…
    Telefono : 045 2076671 – http://www.iphone-assistenza.it

    [Assistenza iphone : Verona, Brescia, Garda, Vicenza, Mantova, Trento, Padova, Torino, Milano, Roma, Firenze e tutta Italia]

  • Tiziano

    Riparo Apple iPhone computer ecc, da Tecnico Certificato Apple, in tutta Italia, sede a Verona, Pezzi originale, 6 Mesi Garanzia, 15 minuti, cerchi opinioni su sito . 0459 818283. http://it.techiteurope.com

    ;) Grazie ai tutti clienti e amici.

  • Monica

    211 euro una riparazione per danno accidentale :( :( :(

  • marcelo

    dopo aver scaricato i tunes e dopo aver fato il primo avvio del tel. ogni qual volta tento di fare un aggiornameto dl mio i phone tramite il pc, quest’ultimo va in blocco con una critta WINDOWSS ha bloccato per evitare danni al istema, scritta bianca su fondo blu, e devo spegnare e riaccendere il pc, ma non posso fare aggiornamenti sull’i phone, qualcuno a perche’?
    grazie Marcelo

  • Ferny

    Ciao ragazzi, per tutti quelli che sono scettici a questi tipi di servizi, quindi anche io; vi devo dire che mi sono ricreduta,. Vi racconto mi hanno regalato l’iphone 4 a natale 2010 tutto bene fino alla settimana scorsa che all’improvviso il mio telefono nn si illuminava più quando ricevevo telefonate, è così che mi sono accorta di avere qualche problema; così sono andata sul sito della Apple per segnalare il guasto! ho fatto la mia segnalazione e circa 10 ore dopo ho ricevuto la mail di presa in consegna l’assistenza del telefonino, dopo circa 5 ore dall’arrivo della mail, ricevo a casa a mezzo ups tutto il necessario come descritto sopra; riinvio il tutto lunedì scorso, oggi alle 13,30 ho ricevuto il pacchetto con dentro il telefono, nuovo in questo caso!!!!senza aver speso nulla e considerate pure che sono all’estero!!!!!! sono stati eccellentissimi in tutto!!!! grazie grazie di cuore e questo servizio funzionaaaaaaaaaaa!!!!!!! braviiii!!!

  • thomas

    @Mobis: il mio da errore 1611 come posso fare?

  • marco

    ragazzi io ho un problema cn il mio iphone 4… praticamente senza alcun motivo nella skermata, qnd rimane circa 20 secondi in stand by mi spunta una voce cn scritto: l’ accessorio nn è ottimizzato per qst iphone, si possono verificare rumori casuali dovuti a interferenza cellulari e una riduzione dell intensità del segnale cellulare… dp di ciò l audio dei mess, bip tasti e blocco e sblocco tastiera nn si sentono più e il bottone centrale nn funziona molto bn, dev premerlo pc pc più forte per farlo funzionare… per il resto funziona alla grande…. voglio puntualizzare ke il cel nn mi è mai caduto e mai bagnato…. cs può essere?? ke dovrei fare???

  • marco

    ragazzi io ho un problema cn il mio iphone 4… praticamente senza alcun motivo nella skermata, qnd rimane circa 20 secondi in stand by mi spunta una voce cn scritto: l’ accessorio nn è ottimizzato per qst iphone, si possono verificare rumori casuali dovuti a interferenza cellulari e una riduzione dell intensità del segnale cellulare… dp di ciò l audio dei mess, bip tasti e blocco e sblocco tastiera nn si sentono più e il bottone centrale nn funziona molto bn, dev premerlo pc pc più forte per farlo funzionare… per il resto funziona alla grande…. voglio puntualizzare ke il cel nn mi è mai caduto e mai bagnato…. cs può essere?? ke dovrei fare???

  • Pingback: Blog di amicidiitaliaApple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone

  • Pingback: Apple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone | Cmstemplate.Biz - Notizie dal mondo

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G » Apple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone

  • Pingback: Apple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone | buonaguida.com

  • Pingback: Apple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone | mobilemakers

  • Pingback: A Week in a Post – 24/07/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | Cmstemplate.Biz - Notizie dal mondo

  • Pingback: A Week in a Post – 24/07/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | buonaguida.com

  • Pingback: A Week in a Post – 24/07/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | mobilemakers

  • Gianluca

    La pagina per vedere lo stato di riparazione non funziona piu!!!!

  • Lino

    Ho portato il mio I Phone 4 alla Tim( l’avevo acquistato ad aprile)perchè si era definitivamente spento. nonostante quello che mi avevano detto l’ho consegnato il 10-9-2011 e ad oggi – 28-9-2011 – devo ancora ricevere risposta.Premetto che mi avevano detto al massimo 15 giorni.Se questo è un servizio !!!!!!!!
    Lino

  • Lino

    Ho portato il mio I Phone 4 alla Tim( l’avevo acquistato ad aprile)perchè si era definitivamente spento. nonostante quello che mi avevano detto l’ho consegnato il 10-9-2011 e ad oggi – 28-9-2011 – devo ancora ricevere risposta.Premetto che mi avevano detto al massimo 15 giorni.Se questo è un servizio !!!!!!!!
    Lino

  • mattheww

    ragazzi scusate ma anche con l iphone 4 se si ripristina in dfu e poi aggiornandolo ad un sistema operativo tipo ios5 , si perdono tutte le tracce del precedente jailbreak? e quindi si riacquista la garanzia ?

  • Pittt89

    X favore mi fate sapere xche nn riesco a mandare mess cm il mio iPhone??sn tre giorni le ho questo apparekkio e nessuno capisce il xke…

  • http://www.facebook.com/people/Outlet-Accessori/100002656512877 Outlet Accessori

    per assistenza non coperte da garanzia
    http://www.outletaccessori.it/21-apple 

  • http://www.facebook.com/people/Outlet-Accessori/100002656512877 Outlet Accessori

    per assistenza non coperte da garanzia
    http://www.outletaccessori.it/21-apple 

  • Beddadesy

    Si paga la sostituzione?

  • Beddadesy

    Come fai a vedere che è rigenerato?

  • anto

    cosa succede se il corriere non da la ricevuta (mi sono scordato di chiederla)

  • Paolo

    Quando si paga chiamando all’ 199 ?

  • Matteo Dessilani

    Io ho spedito, il 31 gennaio, un iPhone 4S dopo aver contattato il numero dell’assistenza, dato che, dal nulla, mi si era bruciata l’antenna e non prendeva più il segnale. Ad oggi, però, l’iPhone è scomparso nel nulla. Nessuna mail dalla Apple (che invece dovrebbe essere arrivata, dato che, in teoria, viene inviata non appena il dispositivo giunge al centro Apple, ed in un mese riesce a fare avanti ed indietro trenta volte), sul sito mi dice sempre che devono ancora procedere alla “diagnosi”. Non vorrei che fosse perché, il 22 febbraio, è scaduta la garanzia annuale. Che ne pensate?