Google disabilita le notifiche Push di Gmail su iOS per i nuovi utenti

Come precedentemente annunciato pare che Google abbia disabilitato le notifiche Push di Gmail su iOS per quanto riguarda i  nuovi utenti.

gmail_logo

Qualche mese fa Google ha annunciato che avrebbe definitivamente disabilitato il supporto ad Exchange per quanto riguarda Gmail su iOS a partire dal 30 gennaio, rimuovendo di fatto la possibilità di configurare il client di posta di iOS per ricevere sul proprio dispositivo le notifiche Push alla ricezione di nuovi messaggi.

Nonostante molti utenti sembrino ancora poter contare sulle notifiche Push pare proprio che la modifica sia stata applicata esclusivamente ai nuovi utenti. L’annuncio del colosso di Mountain View fece molto discutere soprattutto visto l’alto tasso di utilizzo del supporto ad Exchange per la ricezione di notifiche Push, spingendo molti utenti a trovare soluzioni alternative per ovviare al problema. Chiunque si trovi ora a voler inserire il proprio account Gmail su iOS potrà ora abilitare solamente la modalità “Scarica”, in cui si stabiliscono degli intervalli in cui il telefono controllerà la presenza o meno di nuovi messaggi.

Si tratta probabilmente di una decisione presa per portare molti utenti ad utilizzare l’applicazione ufficiale di Gmail per iOS: quest’ultima infatti può essere configurata e supporta correttamente la ricezione di notifiche Push. In alternativa è possibile iscriversi a Apps for Business al costo di 4€/mese o 40€/l’anno con l’inclusione di una casella email da 25GB e Google Drive da 5GB. Altrimenti è possibile fare affidamento ad altri client di posta come Mailbox per iOS.

Fonte: melablog.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News