Google acquisisce i brevetti di Motorola e promette di dare battaglia nelle dispute legali

Google ha recentemente inviato una lettera a varie organizzazioni, inclusa la IEEE, promettendo di proseguire nelle battaglie riguardanti i brevetti firmati Motorola.

Tra le varie dispute attualmente in atto, ricordiamo la presenza di quella riguardante Apple, infatti non molto tempo fa l’azienda aveva pronunciato la richiesta di ricevere il 2.25% di tutti i proventi della società californiana. Apple rifiutò tale proposta e si decise a combattere. A questo punto, avviene il passaggio di consegne, Google acquisisce tutti i brevetti e sarà la stessa società a gestire le varie dispute legali.

Per un prossimo futuro, l’azienda di Mountain View afferma di essere maggiormente aperta sull’utilizzo dei brevetti, a quanto pare infatti sarà possibile condividere le proprie conoscenze, ad un prezzo specifico. In altre parole, Google promette di concedere in licenza l’utilizzo di quanto registrato a nome di Motorola, per offrire al mondo della tecnologia tutto il necessario per potersi evolvere e migliorare nel corso del tempo.

In questa situazione non è possibile considerare la disputa aperta tra Motorola e Apple, infatti secondo quanto reclamato, l’azienda di Cupertino ha già utilizzato e ricavato denaro dall’utilizzo di brevetti non registrati a proprio nome. Google quindi sarà costretta a procedere secondo la linea adottata dal precedente possessore e ottenere il miglior risultato possibile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News