Gesturizer, un tweak per creare gestures personalizzate da assegnare a determinate azioni [Cydia]

Una delle novità minori di iOS 5 riguarda la possibilità di creare gestures personalizzate dal menu Impostazioni. Su iOS 4 questo non è possibile, ma grazie a Gesturizer, un nuovo tweak da poco disponibile nel Cydia Store, potrete creare gestures da assegnare praticamente a qualsiasi azione del vostro iPhone, dall’apertura di un’applicazione al riavvio del dispositivo. Il miglior modo per apprezzare le caratteristiche di Gesturize è quello di dare un’occhiata al seguente video.

Sviluppato da Conrad Kramer, già autore di Graviboard, tweak che permette di aggiungere un effetto gravitazionale alle icone della vostra Home, Gesturizer è un tweak che si integra con il menu Impostazioni e con il Multitasking di iOS. Tramite l’apposita voce nel Preference Loader è infatti possibile selezionare quale azione di Activator assegnare a Gesturizer e quale gesture multitouch personalizzata assegnare alla stessa per richiamarla.

Ipotizziamo, come mostrato all’inizio del video, di voler richiamare l’applicazione YouTube in modo molto semplice. Apriamo Impostazioni, scorriamo fino alla voce ‘Gesturizer’, selezioniamo l’azione (aprire YouTube.app), diamo un nome alla gesture personalizzata e quindi registriamo il movimentoche intendiamo utilizzare (nel video viene disegnato un riquadro con un triangolo all’interno).

A questo punto, aprendo il Multitasking, si dovrà semplicemente ripetere la gesture impostata in precedenza e verrà lanciata l’applicazione YouTube sull’iPhone. Molto semplice e comodo.

Gesturizer può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 2.99 dollari. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss, una delle community sources già presenti nativamente in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia