File2Mail (Cydia): allegare qualsiasi tipo di file alle mail

File2Mail è una fantastica applicazione, disponibile gratuitamente tramite Cydia, che consente di allegare anche più file, e di qualsiasi tipo, alle mail da inviare.

file2mail

Il funzionamento è molto semplice. Una volta aperto File2Mail possiamo navigare in tutte le cartelle dell’iPhone (ad esempio le foto sono in /var/mobile/Media/DCIM/100APPLE) cliccando su “Browse to select file” e selezionare tutti i file che vogliamo allegare.

img_00026

img_00045

“Search in a Directory” invece cercherà tutti i file presenti in una cartella, secondo le impostazioni che abbiamo dato in “Advanced Search Filter”, in cui possiamo scegliere di filtrare i file per nome, dimensione o data di creazione.

img_00094

Una volta selezionati tutti i file non dobbiamo far altro che cliccare su “Show Selected File” e, una volta controllato che sia tutto a posto, cliccare sull’icona della busta posta in alto a destra.

img_00054

Qui possiamo scrivere l’indirizzo del destinatario, l’oggetto ed il corpo della mail. La prima volta che inviamo una mail tramite Face2Mail dobbiamo anche impostare il server SMTP (indirizzo del server, nome, password e proprio indirizzo mail).

img_00066

img_00073

Ora possiamo cliccare su Send e la mail sarà inviata con tutti i file allegati.

img_00125

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia