FBNoNeedMessenger: rimuovi la richiesta d’installazione di Facebook Messenger – Cydia

Se vi siete stancati di vedere sempre l’avviso dell’app di Facebook che vi invita a scaricare Facebook Messenger per gestire la chat, ora potete tirare un sospiro di sollievo. Cydia e il Jailbreak ci vengono in aiuto anche per queste piccole cose e ora con FBNoNeedMessenger potremo rimuovere finalmente il fastidioso messaggio informativo.

Facebook Messenger iPhone pic0

Facebook, lo ricordiamo per chi non ne fosse a conoscenza, ha deciso di effettuare una transizione graduale alla sua app Messenger per la gestione delle chat del social. Da qualche tempo infatti, nell’app nativa di Facebook – alla sezione chat, appare un avviso che ci invita a scaricare l’applicazione gratuita Facebook Messenger. L’app si integra benissimo con il social e permette di avere a disposizione tante funzioni per la chat, ma non è utile a tutti e sicuramente l’obbligo di installarla non piace a nessuno. Per questo, questo semplice tweak, dal nome FBNoNeedMessenger, ci permette di rimuovere il fastidioso avviso e di usare Facebook in modo normale, chat compresa (almeno fino a che non verrà rimossa completamente dall’applicazione).

Il tweak non ha opzioni da configurare e una volta installato funziona e basta. Per disattivarlo basterà disinstallarlo da Cydia.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente FBNoNeedMessenger dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia