EPSON nel mondo del fitness con gli orologi sportivi “Runsense” e “Pulsense”

Quando si parla di EPSON, le prime cose che ci vengono in mente sono le stampanti oppure i proiettori. Ma da oggi possiamo attribuire EPSON anche al mondo del fitness grazie a due nuovi orologi sportivi denominati “Runsense” e “Pulsense”.

EPSON Runsense Pulsense iPhon e pic0

Alla fiere internazionale dell’elettronica che si sta svolgendo a Berlino, meglio conosciuta con l’acronimo IFA 2014, sono stati presentati due nuovi prodotti marchiati EPSON. Non si tratta assolutamente di stampanti o proiettori, ma di particolari orologi rivolti al mondo del fitness.

Con Runsense e Pulsense anche EPSON entra a far parte del mondo del fitness. Trattasi di due ottimo orologi con svariati funzionalità utili per tutti gli sportivi. Grazie agli appositi sensori, i due dispositivi sono in grado di fornire dati utili sul battito cardiaco, il livello delle attività, consumo delle calorie, registrano le fasi di riposo e tanto altro ancora. Tutte le informazioni registrate, potranno essere esportate e visualizzate anche sui vari smartphone grazie al collegamento bluetooth, abbinati con le apposite applicazioni. La batteria integrata dei dispositivi dovrebbe essere in grado di garantire ben 36 ore di registrazione dati.

Ma vediamo insieme nei dettagli. Iniziamo con Runsense:

Quest’ultimo è pensato principalmente per tutti gli sportivi che amano correre, dotato di un ricevitore GPS integrato di ultima generazione, in grado di gestire al meglio il risparmio energetico della batteria. Il sensore cardiaco, invece, registra tutte le informazioni necessarie che possono essere visionate anche al computer tramite l’apposito collegamento. Secondo quanto riportato dalla casa produttrice, l’autonomia dovrebbe essere garantita per ben 3 ore.

Pulsense, invece, è pensato per chi desidera un controllo continuo sulla propria attività giornaliera. Battiti cardiaci, funzione contapassi, monitorare i cicli del sonno, calorie bruciate. Inoltre, grazie al collegamento bluetooth può essere facilmente collegato ad uno smartphone.

Per quanto riguarda i prezzi, questi dovrebbe oscillare tra i 150 e i 200 €. Entrambi i dispositivi risultano essere impermeabili e resistenti all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Epson iPhone pic0

Qui anche un video con tutta la linea ESPON che arriverà presto sul mercato.

via – heise.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori