Ecco cosa può fare Apple Watch solo con connessione WiFi

L’Apple Watch non ha bisogno necessariamente sempre di un iPhone connesso. Certo, ci sono tante cose che non può fare senza un iPhone, ma ora andiamo a scoprire cosa sa fare solo con una connessione WiFi attiva.

20140424_apple-watch_0026-640x426

 

Se Apple Watch si trova sotto una rete WiFi conosciuta, è in grado di eseguire alcune operazioni anche senza un iPhone connesso.

Cosa può fare?

  • Mandare messaggi: è possibile inviare e ricevere messaggi (iMessage) su Apple Watch, come anche usare il digital touch.
  • Creare eventi e promemoria: Apple Watch è capace di creare eventi e promemoria e di aggiungerli al calendario. Una volta ritornata la connessione con iPhone, Apple Watch provvederà a sincronizzarli.
  • Controllare Apple TV: anche senza un iPhone connesso, Apple Watch è capace di controllare una Apple TV connessa allo stesso network.
  • Alcune funzioni di Siri: anche Siri funziona, anche se solo con alcune funzioni particolari.
  • Controllare meteo e borsa: per quanto riguarda le azioni in borsa e le previsioni meteo, anche senza iPhone, Apple Watch è coperto.

Quindi per ora queste sono le operazioni che Apple Watch può fare senza un iPhone connesso ma con la connessione al WiFi. Ovviamente abilitando la modalità in aereo scompaiono tutte le azioni che richiedono una connessione e si possono eseguire solo le app che girano in locale.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch