Da domani il copia/incolla su iPhone grazie a Pastebud

Non sarà la soluzione definitiva, ma grazie a Pastebud, attivo da domani 12 dicembre, sarà possibile avere la funzione di copia/incolla tra le applicazioni Safari e Mail dell’iPhone.

 

Diciamo subito che Pastebud non è un applicazione e non necessita di jailbreak. Semplicemente sfrutta due collegamenti ai preferiti di Safari per copiare il testo di una pagina web ed incollarlo in Mail o alla clipboard.

Ecco come funziona: quando si apre una pagina web non dobbiamo far altro che cliccare sul segnalibro “COPIA” in modo tale che la pagina venga ricaricata con la possibilità di selezionare il testo da copiare. A questo punto possiamo scegliere, sempre tramite questa pagina web ricaricata, se aprire Mail, con il testo selezionato già incollato, oppure incollarlo nella clipboard del servizio, in modo tale da poterlo poi ri-utilizzare per altre pagine web (ad esempio Google Transalte).

Ecco le parole di Jed Schmidt, sviluppatore di Pastebud: “Diversamente dagli altri approcci, Pastebud funziona con le due applicazioni più importanti, Mail e Safari, ed evita gli stringenti termini di Apple App Store grazie a una intelligente combinazione di segnalibri javascript e servizi Web”.

Si tratta di una soluzione davvero originale, magari non praticissima, ma al momento l’unica che riesca a portare questa funzione su iPhone non jailbroken (su Cydia esiste CopiercN ma non consente di copiare il testo di una pagina web ed è molto più macchinoso) in modo funzionante. 

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News