19
ago 2008


CToggle (Cydia): disabilitare la correzione automatica su iPhone

Tramite Cydia è disponibile il programma Ctoggle, che consente di disabilitare/abilitare la correzione automatica della tastiera dell’iPhone.

Dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente cliccare sull’icona relativa e disabilitare la voce “Auto-Correction”. Per riavere l’auto correzione basta riattivare l’opzione sempre tramite CToggle.

Oltre al programma è possibile anche installare un addon per BossPrefs che consente di disbilitare/abilitare l’autocorrezione direttamente dal programma di Big Boss. L’addon è disponibile sempre tramite Cydia (CToggle BossPrefs Addon).

Tags: , , , ,
Giuseppe Migliorino (19 agosto 2008 23:54)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Marco

    Io ho installato la versione 2.0.1. con cydia e installer ma non riesco a trovare ctoggle. Cosa sbaglio ?

  • iFrank

    iPhone 3g custom firmare 2.0.1. Ho installati sia GToggle sia l’addon per BossPrefs… In tutti e due mi da la correzione automatica disabilitata ma in realtà continua a scrivere quello che gli pare… AIUTOOOOOOOO

  • Merluz

    dai commenti sta roba qui funziona proprio bene sembra………..

  • http://andmusictools.135.it Andrea

    mi aggiungo anch’io…ho installato l’add-on per boss-prefs, ma nulla, non funziona…

  • Giuseppe

    l’addon da solo non basta è necessario avere anche ctoggle isntallato

  • Mirko

    giuseppe ma a te si disabilita l’autocorrezione ?? io ho installato entrambi i ctoggle sono entrato nel programma e ho disabilitato l’autocorrezione poi vado per controllare e scrivere e continua ancora a mettere le parole autocorrette tipo ma in m’à ecc ecc hai provato a te funge tutto giuseppe ?

  • Tommy

    Anche a me non fa niente

  • renzo

    non va neanche a me

  • Mirko

    allora quindi e una notizia falsa questa ma sta autocorrezione ha rotto ufff

  • crazyb0y

    Giuseppe?

  • franpi

    disabilita solo la tastiera INGLESE infatti rinomina solo

    /System/Library/TextInput
    TextInput_en.bundle

  • iGarden

    ciao! anche a me non funziona.. né la versione “stand-alone” nè l’addon per BossPrefs..
    In compenso se può essere utile a qualcuno ho installato tramite INSTALLER “KB AutoCorrect” (forse non è il nome completo ma non riesco a visualizzarlo per intero, sorry) e funziona alla grande!! Usate questo!!

  • sergio18

    IGarden ma quel programma che dici che funziona (tramite installer), si chiama proprio KB AutoCorrect ??? Potresti darmi conferma sul suo funzionamento e sul suo nome, perfavore?
    Grazie.

  • iGarden

    Confermo tutto! Su Installer tramite la ricerca potete trovar
    e un item chiamato “KB AutoCorrect…” (dopo i puntini non riesco a vedere se il nome continua..) e da quando l’ho installato non mi vengono più fuori le correzioni nella creazione degli sms!!

  • bomatti

    ma su app store nn cè nnt del genere???con la versione 2.1 ho perso tt e ora aspetto a installare cydia..cm faccio???

  • lele

    Grazie alle indicazioni di “franpi” sono riuscto ad eliminare la correzzione automatica senza questo programma.
    Dato che Ctoggle disattiva la correzione automatica , però solo quella inglese .
    Bisogna collegarsi tramite ssh ed andare nella cartella /system/library/textInput e cercare TextInput_it.bundle rinominarlo magari con l’aggiunta di un carattere ed il gioco e fatto .

  • albertone82

    quando avevo la versione 2.01 ho istallato KB autocorrect… da installer, poi ho aggiornato a 2.02 e non ho più kb autocorrect.. tra le applicazioni istallate nell’installer.
    Se provo a rimettere il programma mi da errore 17…

    ho provato anche con l’addon di bossprefs ma nulla… attivo la correzione esco e come per magia quando torno torno su bossprefs la trovo disabilitata… ufff… che devo fare?

  • sillian

    Ma kb autocorrect permete di riabilitare l’autocorrezione? O si installa e sovrascrive i file senza possibilità di ripristinare lo stato precedente?

    Comunque io ho risolto semplicemente mantenendo il plugin di cToggle e settando la tastiera su “Inglese(Regno Unito)” da “Impostazioni/Generali/Tastiera/Tastiere Internazionali”.

    La tastiera è identica, ciò che cambia è l’autocorrezzione (in questo caso diventa inglese), ma essendo disabilitata il problema non si pone.

    Saluti

  • iGarden

    in effetti quella di Sillian mi sembra un ottima soluzione/compromesso, quindi magari la prossima volta che installo cTogglie farò così.. (ora ho aggiornato al fw 2.1 quindi s’ha da aspettare..), anche perché i suggerimenti italiani fanno alquanto pietà…

    Per quanto riguarda KBAutocorrect la soluzione per ripristinare i suggerimenti sia quella di disinstallarlo sempre tramite Installer…

  • sillian

    Si,
    ho visto, non mi piace molto installare/disinstallare di continuo. Comunque cToggle è compatibile anche con il firmware 2.1 ;) .

  • homse

    dove trovo installer o cydia per iphone3g italiano??????????

  • applethink

    funziona ma serve mettere come unica tastiera internazionale l’inglese… po si disabilita facilmente!

  • homse

    ma è possibile cambiare i temi a un iphone 3g???

  • Flavio

    Funziona.
    Però io uso iRealSMS per scrivere con la tastiera in orizzontale…e purtroppo l’autocorrezione si leva soltanto se scrivi con lo schermo verticale (pur avendo la tastiera inglese)…che sfiga!!

  • cashmachine

    Ciao io ho un Iphone americano edge aggiornato alla 2.1 ( ex 1.4 bl 4.6). Ho installato da Cydia CToggle BossPrefs Addon. L’opzione si aggiunge in BossPrefs e funziona perfettamente.

  • Pingback: » Emoti Keyboard: i simboli sulla tastiera dell’iPhone


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View