Continuano le recensioni “fasulle” su App Store

Apple ha da poco iniziato ad usare il pugno duro verso tutti gli sviluppatori che inseriscono recensioni fasulle e pilotate su App Store, sia quando vengono scritte per elogiare una propria applicazione, sia quando sono fatte per denigrare un’app della concorrenza. Quello delle recensioni fasulle è un fenomeno che non riguarda solo gli sviluppatori italiani, ma anche gli stranieri, come dimostra la segnalazione odierna.

Un’app, della quale preferiamo non dire il nome, ha 3 recensioni positive su 3, tutte scritte in un italiano tradotto direttamente tramite Google Translate.

Oltre alle due frasi di cui sopra, ne abbiamo anche una terza che recita:

Amo NOME APP. Con le sue potenti funzionalità, diventa sempre più efficienti che mi aiuta in ogni modo.

Insomma, il dubbio sulla onestà di queste recensioni rimane, anche perchè chi non segue blog specializzati si fida quasi ciecamente di recensioni positive presenti su App Store, andando ad acquistare il programma. E i dev “più furbi” cercano di approfittarne…

Sperando che le nuove posizioni di Apple migliorino la situazione (ora i dev rischiano il ban dall’App Store!), invitiamo gli utenti a fare molta attenzione alle recensioni sospette.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti