Con iOS 8.3 Siri chiamerà automaticamente utilizzando il vivavoce

Apple, in vista della release di iOS 8.3, attualmente in fase di Beta, ha preparato una sensibile ma importante modifica alle telefonate attraverso Siri, come riportato da 9To5Mac.

img_0499 (1)

Come noto, con il lancio di iOS 8.0 nel corso dello scorso autunno, l’azienda di Cupertino aveva introdotto la possibilità di attivare Siri semplicemente pronunciando la frase “Ehi Siri”, a patto che lo smartphone fosse collegato alla corrente elettrica, o comunque a una fonte di alimentazione, che può essere anche il vostro Mac. Per qualche strana ragione, però, quando veniva chiesto a Siri di avviare una telefonata, di chiamare qualcuno dei nostri contatti, l’azione non veniva automaticamente trasferita al vivavoce. Un controsenso, visto che la funzionalità “Ehi Siri” prevede che l’utilizzo avvenga senza mani, quindi magari anche distanti dall’iPhone.

Con l’arrivo di iOS 8.3 finalmente le chiamate partiranno in automatico con il vivavoce, così da poter avere una continuità logica dell’utilizzo di Siri. Ovviamente oltre questa funzione la nuova versione del sistema operativo per iDevice supporterà anche nuovi linguaggi per Siri, un nuovo set di Emojis, un login migliorato per gli account di Google e il supporto a CarPlay. Nel mentre Apple sta lavorando anche all’update a iOS 8.4, che includerà il supporto al nuovo sistema di streaming al quale stanno lavorando a Cupertino. Poi sarà il momento di iOS 9. Intanto, però, guardando al presente, iOS 8.3 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, pur non avendo ancora una data precisa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News