Compra iPhone usato e si ritrova un… “pacco”

Un curioso caso ci viene segnalato direttamente dalla Russia: un giovane ragazzo ha acquistato un iPhone da alcuni venditori non autorizzati ma qualcosa non è andata come sperava…

Il ragazzo, prima di pagare, ha provato ad accendere il dispositivo ma l’iPhone rimaneva fisso sul logo Apple. A questo punto ha chiesto delucidazioni ai venditori, i quali lo hanno rassicurato “Fai un ripristino e si risolve tutto“. Tornato a casa, invece, l’iPhone ha smesso di funzionare completamente e pur collegandolo al PC non dava segni di vita. Insospettito, il ragazzo ha aperto il dispositivo ed ecco cosa si è ritrovato di fronte:

Insomma, state attenti quando comprate un iPhone usato. In giro ci sono tantissimi cloni cinesi, esteticamente identici al dispositivo Apple, ma anche pacchi di questo tipo. Per essere sicuri di aver acquistato un iPhone, accendetelo ed assicuratevi che il sistema operativo sia effettivamente iOS (magari prima informatevi bene sulle sue funzioni, se non avete mai provato un melafonino).

Grazie Illya per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità