Come salvare i tuoi contatti in iCloud – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come salvare su iCloud i contatti memorizzati sul tuo iPhone.

Per salvare i contatti su iCloud, e averli quindi a disposizione da qualsiasi dispositivo Apple collegato al tuo account, abbiamo due diverse strade da poter seguire.

La prima prevede di creare un Backup su iCloud dei tuoi contatti:

1. Vai in Impostazioni

2. Scegli la voce iCloud

3. Vai in “Archivio e backup”

4. Attiva la voce Backup di iCloud

Il dispositivo eseguirà un backup ogni 24 ore (se collegato alla corrente e in connessione Wi-FI) che comprenderà impostazioni e dati memorizzati su iPhone, contatti compresi.

La seconda strada, invece, è ancora più semplice:

1. Vai in Impostazioni

2. Scegli la voce iCloud

3. Attiva la voce Contatti dall’elenco di opzioni disponibili

A questo punto puoi decidere se sostituire o unire i contatti già presenti con quelli memorizzati su iCloud. Da questo momento in poi, ogni contatto memorizzato su iPhone verrà salvato su iCloud e sarà visibile da tutti gli altri dispositivi Apple collegati al tuo account.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide