Come ripulire Contatti dagli aggiornamenti di Facebook su iOS 6

Con iOS 6 Apple ha introdotto la tanto attesa integrazione di Facebook, riproponendo quanto fatto con Twitter. Tuttavia alcuni potrebbero aver riscontrato modifiche indesiderate all’app Contatti in seguito proprio a tale integrazione. Vediamo come fare per rimediare a questo problema e ripulire l’app Contatti.

La guida in questione è stata pubblicata da Macworld e si propone di mostrare un modo per ripulire l’app Contatti in seguito alle modifiche eseguite da Facebook. Qualora abbiate infatti inserito le vostre credenziali all’interno di Facebook in Impostazioni e poi premuto su “Aggiorna tutti i contatti”, riscontrerete un effetto collaterale particolarmente fastidioso: il dispositivo iOS avrà infatti importato tutti gli amici di Facebook nell’applicazione Contatti. Questo comporta la possibilità che, durante la composizione di email, vediate anche i loro indirizzi email a causa del riempimento automatico. Non sarebbe un male, se non fosse che l’integrazione comporta anche l’aggiunta di tutti gli indirizzi email @facebook.com dei contatti, oltre a quelli già salvati. Il problema è tanto più fastidioso se si hanno centinaia di amici su Facebook.

Esiste comunque un metodo piuttosto semplice per ripulire l’applicazione Contatti:

  • Andate in Impostazioni;
  • Scendete fino alla sezione Facebook;
  • Cercate le opzioni al di sotto dell’header “Permetti a queste applicazioni di usare il tuo account”;
  • Disabilitate l’accesso dell’app “Contatti”;
  • Successivamente gli amici di Facebook dovrebbero essere rimossi dall’app Contatti.

E’ possibile che questa modifica influenzi in qualche modo i contatti salvati prima dell’aggiornamento, ma entro breve il problema dovrebbe comunque risolversi da solo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News