Come ridurre le trasparenze in iOS 7.1 – Guida

iOS 7.1, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo rilasciato da Apple, ha portato con se svariate novità e migliorie. Tra questa la possibilità di attivare la funzione “Riduci trasparenza” che migliora la fluidità di utilizzo nei dispositivi più vecchiotti oppure, per chi non gradisce esteticamente, dona un look diverso al proprio smartphone Apple.

trasparenze iPhone iOS

 

Da qualche giorno Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento iOS che giunge ora alla versione 7.1. Tra le tante funzioni, tra cui CarPlay, la voce di Siri resa più naturale (solo poche lingue per ora), miglioramenti in termini di prestazione e altro, vi è una particolare impostazione che ci permette di disattivare le trasparenze. Utile, magari, a colo che posseggono un dispositivo di vecchia generazione, migliorando così le prestazioni. Altri invece potrebbero non gradire questo particolare effetto trasparenza per motivi legati semplicemente al design. I gusti sono gusti!

Per vediamo insieme i semplici passi da seguire per disattivare/attivare le trasparenze in iOS 7.1:

  1. clicca sull’icona Impostazioni –> Generali –> Accessibilità;
  2. individua la voce Aumenta contrasto;
  3. attiva il toggle Riduci trasparenza.

Potete notare la differenza nei due screenshot che abbiamo pubblicato (sopra e sotto) in questo articolo.

trasparenze iPhone iOS 7

Le modifiche non hanno effetto solo sul “Centro di Controllo”, ma anche sulle icone in cui abbiamo deciso di riunire più applicazioni e nella dock-bar. Esteticamente e graficamente non un bel vedere, ma, magari, a qualcuno potrebbe risultare più comodo. Ovviamente, per riattivare le trasparenze, basta premere nuovamente sul toggle Riduci trasparenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide