Come nascondere l’icona Edicola su iOS senza jailbreak [Mac]

Anche se ultimamente anche in Italia diverse riviste sono disponibili per Edicola in iOS, l’utilizzo di questa applicazione è ancora raro e molti la ritengono inutile. Purtroppo, Apple non permette di inserire l’icona dell’app all’interno di una cartella, per cui siamo tutti obbligati a tenerla in bella vista nella Home. Chi ha il jailbreak può installare il tweak NoNewsIsGoodNews presente su Cydia e compatibile con iOS 5, ma per tutti gli altri? Ecco una soluzione.

Come riportato da iPhone Download Blog, da pochi giorni è disponibile un’applicazione per Mac che consente di inserire l’icona della cartella Edicola in una cartella qualsiasi, in modo tale da nasconderla alla vista e liberare spazio sulla Home.

L’applicazione si chiam StifleStand e non necessità del jailbrea per essere utilizzate su iPhone e iPad. Il procedimento è molto semplice:

1. Scarica l’applicazione da questo link e lanciala (al momento l’app è disponibile solo per Mac)

2. Collega il dispositivo (è richiesto iOS 5 o superiore) al computer tramite USB e assicurati che StifleStand lo rilevi.

3. Trova l’icona Edicola sul tuo dispositivo e aprila

4. Clicca sul tasto Hide Newsstand dall’applicazione Mac

5. Ora verrà creata una cartella chiamata Magic, al cui interno verrà automaticamente inserita l’icona di Edicola

6. A questo punto potete modificare il nome di questa cartella e inserirvi altre icone, come fate normalmente con le altre cartelle in iOS

Ricordiamo che in questo modo l’app Edicola non è utilizzabile, per cui è necessario toglierla dalla cartella per poterla lanciare.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide