GUIDA: come inviare brani e video dell’applicazione nativa iPod da iPhone con iOS 4.3.3 tramite Celeste

Come saprete, grazie all’aggiornamento del famoso tweak Action Menu da parte di Ryan Petrich, gli utenti hanno potuto ricominciare ad utilizzare Celeste per l’invio dei file Bluetooth anche sui dispositivi jailbroken montanti le versioni di iOS più recenti, come la 4.3.3. Ebbene, la nuova release di Action Menu ha, però, una limitazione di non poco conto, rappresentata dall’impossibilità di inviare le canzoni e i video, presenti nell’applicazione nativa iPod, all’interno della stessa, ma solo attraverso una difficoltosa ricerca tra percorsi e cartelle presenti in iFile. Proprio per risolvere ciò, a seguire andiamo a vedere quali sono i semplici passaggi che bisogna eseguire per facilitare questo procedimento.

Come potrete vedere dall’immagine sottostante, infatti, se eseguiamo un tap prolungato su un qualsiasi brano musicale  o video non comparirà più l’opzione di invio tramite Celeste e così sarà necessario utilizzare AppInfo, un’applicazione aggiuntiva che troverete gratuitamente in Cydia, tramite la repo di BigBoss, che vi permetterà di aggirare questo problema e vi porterà direttamente nel percorso giusto di iFile dove si trova la canzone.

Occorrente: iDevice jailbroken, AppInfo, iFile e, naturalmente, Celeste.

Guida:

  • Dopo aver scaricato da Cydia tutto il necessario per eseguire questa semplice operazione, aprite AppInfo e dirigetevi nella sezione iPod.

  • Dirigetevi nella sezione iPod e scegliete di ricercare il brano o video, che si trova inserito all’interno dell’elenco in ordine alfabetico, attraverso Generi, Artisti, Album (dove in fondo alla lista troverete anche i video) oppure Brani.

 

  • Una volta trovato il brano o video che stavate cercando selezionate la freccia blu, che si trova alla destra dello stesso e scegliete l’opzione Riproduci brano con iFile.


  • A questo punto vi si aprirà automaticamente iFile, che vi porta nel percorso esatto in cui risiede il brano o il video e non dovete, quindi, fare altro che fare un tap su Modifica, posizionato in alto a destra, e poi selezionare il brano/video prescelto seguito da un tap sul simbolo del bluetooth, in basso a destra, quindi eseguire  il trasferimento file tramite Celeste.

Grazie a questa guida, quindi, potrete continuare ad inviare brani musicali e video presenti nell’applicazione nativa iPod senza limitazioni, in attesa, se mai ci sarà, di un aggiornamento delle librerie Gremlin da parte di Cocoanuts per risolvere questo fastidioso inconveniente.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia