Come installare e utilizzare un tasto Home virtuale su iPhone – Cydia

In questo articolo vi spieghiamo come installare e utilizzare un tasto Home virtuale su iPhone, in modo tale da ottenere un effetto finale identico a quello dell’immagine che vedete di seguito.

Schermata 2013-12-28 alle 22.35.14

Un po’ tutti sanno che tramite la funzione “AssistiveTouch” di iOS è possibile ottenere un indicatore su schermo che ci fa controllare alcuni pulsanti hardware dell’iPhone via software, tra cui il tasto Home, spesso oggetto di difetti in passato.Tuttavia, per chi possiede un iPhone con tasto Home rotto, potrebbe esserci una via anche più pratica e intuitiva dell’AssistiveTouch. Sviluppato da Vatsal Manot, Menu Button Emulator è il tweak perfetto che ci aiuterà ad installare e utilizzare un tasto Home virtuale su iPhone.

Per installare questo pulsante virtuale su iPhone, iPod touch e iPad, tutto ciò che dovrete fare sarà aprire Cydia sul vostro dispositivo iOS jailbroken (il jailbreak è richiesto, altrimenti non è possibile procedere in questo modo e ci si dovrà accontentare dell’AssistiveTouch) e cercare il pacchetto denominato proprio “Menu Button Emulator“. Una volta individuato, premete su di esso e quindi su “Installa”, per poi confermare, finalmente, l’installazione. A questo punto, il gioco è fatto! Dopo un rapido riavvio del vostro terminale, noterete all’interno della schermata principale un nuovo pulsante, del tutto identico al tasto Home fisico, che avrà anche le stesse funzioni del vero pulsante: premendolo una volta all’interno di un’app, questa sarà chiusa; premendolo due volte in qualsiasi schermata, verrà richiamato il Multitasking; e così via.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Menu Button Emulator dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo è uno dei pochi tweak attualmente compatibili con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia