Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.0.5 su iPhone 5s e iPhone 5c – Guida [AGGIORNATO]

A seguito del rilascio di iOS 7.0.5 per iPhone 5s e iPhone 5c, vi avevamo comunicato di fare molta attenzione all’aggiornamento di sistema rilasciato da Apple dato che, probabilmente, questo avrebbe bloccato il jailbreak. Ebbene, così non è! Il jailbreak è ancora possibile, ma solo tramite una versione modificata di Evasi0n che trovate solo su iPhoneItalia.com! A seguire i link per il download e la procedura completa per eseguire il jailbreak.

iOS 7 jailbreak

AGGIORNAMENTO: è da poco disponibile Evasi0n7 1.0.5 che introduce nativamente il supporto ad iOS 7.0.5 e permette di eseguire il jailbreak e l’installazione di Cydia anche su questa versione di sistema.

Come dicevamo, a seguire riportiamo una guida completa che vi aiuterà ad eseguire il jailbreak untethered del vostro iPhone 5s o iPhone 5c aggiornato al firmware 7.0.5 con il tool Evasi0n 7 in versione per Windows o per Mac.

Premesse

  • Il jailbreak eseguibile con “Evasi0n” è di tipo untethered (maggiori informazioni).
  • Questa versione di “Evasi0n” esegue il jailbreak di iOS  7.0.5.
  • Per il riavvio del dispositivo non è necessario un computer.
  • Il jailbreak agisce sul firmware in uso: non saranno necessari ripristini del software.
  • Prima di procedere, si consigliano una sincronizzazione e un backup con iTunes e iCloud.
  • Per sicurezza, disattivate il blocco con codice dei dispositivi (se attivo) prima di procedere con il jailbreak.

Dispositivi compatibili

Gli utenti possono eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.0.5 con Evasi0n sui seguenti dispositivi:

  • iPhone 5s
  • iPhone 5c

Occorrente

  • Un iPhone, iPod touch o iPad aggiornato ad iOS  7.0.5 (download);
  • Sistema operativo OS X (minimo 10.6) o Windows (minimo XP).
  • La Evasi0n 7 1.0.5 per Windows o Mac (DOWLOAD).

Nota: le immagini della guida si riferiscono alla versione per iOS 7.0/7.0.4 di Evasi0n, ma il procedimento è del tutto identico anche se eseguito su iOS 7.0.4.

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.0.5

1. Scaricate “Evasi0n” dai link proposti in precedenza. Una volta terminato il download avviate l’applicazione sul vostro computer.

Schermata 2013-12-22 alle 13.26.31

2. Collegate il dispositivo al vostro Mac o PC e premete il tasto “Jailbreak”. Il tool eseguirà tutte le operazioni in modo completamente automatico, senza che l’utente debba entrare manualmente in modalità DFU.

Schermata 2013-12-22 alle 13.31.46

3. Terminato il processo, l’iPhone si riavvierà e il programma inizierà ad inviare i files necessari per l’installazione del loader per iOS di Evasi0n che verrà inserito nella Home del dispositivo. Attenzione: anche se l’iPhone sarà attivo a tutti gli effetti, è importante non utilizzarlo durante questo processo! Questa operazione potrà richiedere diversi minuti e il dispositivo verrà spento e acceso più volte. Non toccate l’iPhone!

Schermata 2013-12-22 alle 13.41.04

4. Terminato il trasferimento dei files, non disconnettete il dispositivo dal computer. Adesso non resta che aprire l’applicazione “Evasi0n” installata sul vostro iPhone. Si tratta di una sorta di loader (esattamente come accadeva con Greenpois0n, Limera1n e con il più recente Absinthe) che si collega direttamente al sito degli Evad3rs e permette l’installazione di Cydia. Il processo sarà del tutto automatico da questo momento in poi. Continuate a seguire, tuttavia, le indicazioni su schermo che verranno offerte da Evasi0n.

Schermata 2013-12-22 alle 14.22.24

5. Una volta completato il procedimento, l’icona di “Jailbreak” verrà rimossa e troverete Cydia nella vostra Home.

Ed ecco fatto! Avete completato il processo di jailbreak e ora Cydia dovrebbe essere presente sul vostro iPhone 5s o iPhone 5c aggiornato ad iOS 7.0.5.

_MG_6756

In caso di errori o problemi con la guida, assicuratevi di aver seguito meticolosamente tutti i passaggi indicati. Se il processo di jailbreak dovesse bloccarsi in uno dei passaggi, riavviate il vostro dispositivo premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione, quindi riprovate.

Video Guida

Per farvi un’idea più completa e precisa relativa al funzionamento di Evasi0n 7 e alle modalità di esecuzione del jailbreak, di seguito vi proponiamo la nostra video guida che vi aiuterà ad eseguire il jailbreak untethered di iOS 7.x su iPhone, iPod touch e iPad. Buona visione!

E se poi volessi rimuovere il jailbreak?

Per rimuovere il jailbreak, tutto ciò che bisogna fare è collegare il dispositivo al computer tramite l’apposito cavetto USB, quindi aprire iTunes e scorrere fino alla voce dedicata proprio al nostro iPhone, iPod touch o iPad. Fatto questo, assicuriamoci di aver fatto un backup del device su iTunes o su iCloud. A questo punto, impostiamo il dispositivo in DFU: per farlo, bisogna premere contemporaneamente i tasti Home e Accensione per 10 secondi, quindi rilasciare Accensione e continuare a premere Home fino a quando il dispositivo non viene riconosciuto da iTunes come “da ripristinare” (lo schermo deve restare spento, altrimenti non sarete in DFU ma in Recovery Mode). Adesso, basterà premere su “Ripristina” in iTunes e attendere che il dispositivo venga ripristinato ad una versione originale di iOS.

Attendete ancora qualche minuto e avrete ripristinato il vostro device ad una versione ufficiale di iOS 7, rimuovendo del tutto Cydia e il jailbreak.

Guida redatta e testata da iPhoneItalia.com

Grazie @T0ma_94!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak