Come disattivare (davvero) la ricevuta di lettura in WhatsApp su iPhone – Cydia

Se la ricevuta di lettura introdotta in WhatsApp proprio non vi garba, allora adesso potete disattivarla in un modo molto semplice, anche se non per tutti. Vediamo come fare.

Schermata 2014-11-09 alle 09.47.57

Se la tripla – che poi tripla non è – spunta di WhatsApp non vi lascia in pace e rischia di compromettere le vostre relazioni, allora siete nel posto giusto. E avete finalmente un motivo per fare il Jailbreak. Su Cydia è stato infatti rilasciato un nuovo tweak, denominato WhatsApp Read Recepit Disabler che consente di disattivare le ricevute di lettura in WhatsApp, in modo totalmente gratuito e soprattutto semplicissimo.

Basterà, infatti, aprire Cydia – ossia l’App Store per dispositivi con Jailbreak – e cercare il tweak all’interno della lista dei pacchetti. Fatto questo, bisognerà premere sul suo nome, quindi su “Installa” e infine su “Conferma” per avviare l’installazione del programma. A questo punto, dopo un rapido riavvio, l’iPhone si accenderà nuovamente. Prima di aprire WhatsApp, si consiglia di eseguire un riavvio della stessa app, chiudendola completamente dal Multitasking, per essere sicuri che il tweak funzioni.

Fatto questo, potrete scambiare liberamente messaggi con qualsiasi contatto: loro non vedranno mai quando avrete letto un messaggio, esattamente come prima dell’ultimo aggiornamento (remoto) di WhatsApp.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WhatsApp Read Recepit Disabler dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia