Come chiudere forzatamente un’app su Apple Watch – Focus

Continuano i nostri Focus sulle funzionalità del nuovo Apple Watch. Oggi vi spieghiamo come eseguire un’operazione che potrà tornarvi molto utile all’occorrenza, ossia come chiudere forzatamente un’app che non risponde su Apple Watch.

Schermata 2015-04-28 alle 18.07.35

Se avete acquistato uno scintillante Apple Watch e il caso vuole che, purtroppo, a causa di un software forse ancora non del tutto maturo, le applicazioni dello smartwatch di Apple si blocchino o comunque non rispondano ai comandi, in questo articolo vi spieghiamo come chiudere forzatamente un’app su Apple Watch.

Generalmente non avrete bisogno di chiudere in modo forzato un’app, ma talvolta potrebbe anche capitare. Ecco come fare quindi.

Passo 1: Aprite l’applicazione che volete chiudere forzatamente.

Passo 2: Premete e tenete premuto il pulsante sul lato (non la corona digitale) fino a quando non compare la schermata di spegnimento, quindi rilasciate il pulsante.

Passo 3: Premete e tenenete premuto nuovamente lo stesso pulsante fino a quando l’applicazione non scompare dallo sfondo. Quando ciò accadrà, vorrà dire che sarà stata completamente chiusa.

In ogni caso, come già detto, questa procedura verrà eseguita davvero pochissime volte dagli utenti, poiché comunque Apple Watch è basato su iOS e anche il suo WatchOS ha un’ottima gestione della memoria e delle applicazioni in background, esattamente come iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch