CES 2015: un case EpiPen intelligente informa i nostri familiari di attacchi allergici

Un nuovo interessante accessorio per iPhone ci aiuterà ad avvertire i nostri parenti nel caso in cui fosse in corso un attacco allergico.

epipen

Chiunque abbia a che fare con gravi allergie porta sempre con sé un EpiPen, si tratta di una dose di epinefrina di emergenza da iniettare nel caso in cui si fosse vittima di attacchi allergici. Grazie ad un nuovo case di Veta, progettato per conservare in modo sicuro l’EpiPen, sarà possibile avvertire automaticamente la nostra famiglia o i nostri amici nell’istante in cui fosse in atto un attacco allergico.

La custodia Veta è stata progettata per sostituire il classico case in plastica dell’EpiPen, introducendo al contempo sia il supporto alla connettività Bluetooth che svariati sensori di piccoli dimensioni. Stabilendo una connessione con l’iPhone, la custodia Veta comunicherà automaticamente con la relativa applicazione nel caso in cui il case venisse aperto, avvisando così amici e parenti, o chiunque altro sia stato inserito nella lista di contatti da contattare.

Un’altra importante caratteristica di questa custodia riguarda la possibilità di emettere avvisi uditivi con istruzioni per aiutare eventuali persone nelle vicinanze che, come potrebbe accadere, potrebbero non conoscere le procedure necessarie per usare un EpiPen. Il case integra inoltre un sensore per misurare cambiamenti estremi alla temperatura dell’EpiPen che potrebbero compromettere l’efficacia dell’epinefrina, avvisando l’utente tramite il proprio smartphone.

Fonte: EpiPen

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News