Centinaia di spartiti per suonare con Ocarina

Ocarina è una delle applicazioni più apprezzate per iPhone che, per chi non lo sapesse, consente di suonare l’ocarina (una sorta di flauto) soffiando nel microfono dell’iPhone e cliccando sui tasti tramite touchscreen. Non tutti sanno, però, che esiste un forum su cui reperire centinaia di semplici spartiti per suonare immediatamente con l’iPhone.

immagine-131

Il forum è quello ufficiale di Smule, casa sviluppatrice di Ocarina, e potete trovare spartiti davvero semplici da suonare: basta soltanto impostare la scala evidenziata sullo spartito (in Yestarday è C Ionian) tramite le impostazioni del programma, mettere le dita nella posizione illustrata e soffiare per suonare la nota relativa.

Sul forum i vari spartiti sono divisi per genere, per cui troviamo le canzoni natalizie (Songs for the Holidays, come Bianco Natale o Jingle Bell), le canzoni dei video giochi (come Final Fantasy, Zelda o Super Mario), canzoni pop e rock (Yesterday, Starway to Heaven, ecc…) e tanti altri generi con decine di canzoni per ognuno.

Questo forum può essere davvero utile per chi vuole provare a vincere i 1000$ messi in palio da Smule.

Insomma, è ora di esercitarsi con Ocarina, così al cenone di Natale saliremo di nuovo sulla sedia come quando eravamo piccolini. Questa volta, però, non per dire una poesia, ma per suonare un cellulare. Lo avreste mai pensato?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store