Brevetto Apple: arriva l’invio di allegati durante una telefonata

16 febbraio 2012 di Giuseppe Migliorino in Brevetti, push

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo brevetto Apple che rende l’invio degli allegati tramite iPhone ancora più semplice e veloce.

Il brevetto consente all’utente di allegare un file, sia automaticamente che manualmente, durante una telefonata o addirittura in un messaggio in segreteria inviato verso un altro iPhone. Durante una chiamata è quindi possibile condividere un allegato e inviarlo direttamente all’interlocutore. Il brevetto prevede anche la possibilità di attivare l’invio automatico, sia durante la chiamata che subito dopo. Chi riceve il file, ad esempio una foto, può aprirla fin da subito e anche editarla con gli appositi tool integrati nell’app Fotocamera.

Questo brevetto renderebbe la condivisione di file ancora più veloce e tornerà utile anche a quelle aziende che hanno bisogno di condividere velocemente allegati anche durante una telefonata.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Anonimo

    android già lo fa o lo copierà???

  • Teo

    Lo faceva il mio Nokia 6630 10 anni fa..

  • Only3falco

    Be’ se é vero questo allora Apple é stata più furba di Nokia.
    Cmq fra un pò brevetteranno anche l’acqua calda.

  • Zagor

    Ma li leggete gli articoli o vi piace solo parlare a vanvara
    “……… che rende l’invio degli allegati tramite iPhone ancora più semplice e veloce.”
    E’ stata ideata una soluzione migliore non è stato introdotto nulla di nuovo!!!

  • Fabio

    Anche il mio 6600 12 anni fa!

  • Fabio

    Sarà semplice e veloce ma visto che viene precluso l’uso di un file manager sarà sempre più complicata e lenta degli altri telefoni.

  • Zagor

    Io non credo proprio, anzi al contrario probabilmente la mancanza del file manager lo rende molto più semplice e veloce, visto che magari quando scegli di inviare una foto ad esempio ti farà vedere solo le immagini e non tutte le cartelline con tutti in mille file che hai sul cell. Il file manager sul questi sistemi non è sempre una cosa buona