Bose presenta a Milano la nuova line-up per iPhone e iPad

Lo scorso venerdì siamo stati ospiti di Bose nel Bose Experience Center di Milano, dove l’azienda americana ha presentato la nuova line-up per audiofili pensata anche per iPhone e per iPad, oltre che per l’home entertainment. Vi presentiamo i prodotti che meglio si sono lasciati inquadrare nell’ottica iOS e sui quali ci siamo concentrati.

Bose Logo

SoundDock XT – venduta al prezzo di 149,95 euro – praticamente senza conversione dal prezzo in dollari che è 195,95 dollari – è il classico amplificatore per iPhone e iPod, accessoriato con l’ingresso Lightning così da poter essere compatibile con i nuovi prodotti della linea Apple, dall’iPhone 5 fino agli iPod di ultima generazione. Disponibile in duplice colorazione, gialla e nera, assicura una grande potenza audio compatta in un accessorio lungo appena trenta centimetri e dal peso di poco più di un chilo. Grazie alla profondità di appena 9 centimetri può essere collocato ovunque nella vostra casa, inoltre il design molto diretto e semplice, con i fori degli altoparlanti che si propagano ai lati dell’iDevice che posizionerete al suo interno e che dona un effetto molto musicale, emulando la propagazione del suono verso l’esterno. Oltre al Lightning, il SoundDock XT ha anche l’ingresso AUX da 3.5 mm. Il tasto di accensione è sul retro, accanto proprio all’ingresso AUX. Ben più alto invece è il prezzo della Serie III, che potete vedere immediatamente sotto l’XT nell’immagine allegata: in aggiunta troverete il telecomando, che vi permette di accendere e spegnere il sistema oltre che regolare il volume ed eseguire tutte le operazioni del caso anche senza dover toccare l’iPhone o l’iPod. Anche qui avrete a disposizione l’ingresso AUX per altri dispositivi audio, quindi pur essendo pensato per iDevice potrete tranquillamente gestirlo diversamente. Infine da segnalare che entrambi i prodotti possono ricaricare i vostri device durante la riproduzione. Il design del diffusore è sicuramente meno curato e più sobrio, il che lo rende anche meno giovanile e più impegnativo, sia dal punto di vista del costo che per la vista.

IMG_2365
IMG_2367

SoundSport In-Ear – Passiamo dunque alle cuffie in-ear, che potenziano quanto offerto dagli auricolari forniti in dotazione da Apple con l’iPhone o vendute separatamente. Le SoundSports In-Ear vengono vendute al prezzo di 159,95 euro, mentre in dollari arrivano al prezzo di 149,95 dollari. Pensate anche in questo caso per iDevice, quindi per operare con il sistema operativo iOS, presentano, come novità rispetto ai modelli precedenti, la regolazione del volume e un microfono per le chiamate in arrivo e in uscita: un’emulazione vera e potenziata delle in-ear di Apple. Disponibile in triplice colorazione – verde, arancione e blu – sono pensate, come il nome d’altronde suggerisce, appositamente per l’attività sportiva, quindi oltre all’integrarsi con l’ergonomia dell’orecchio, hanno anche un archetto che si va a infilare proprio dietro la struttura del lobo, così da non cadere durante una cosa sfrenata: l’archetto è disponibile in tre diverse misure – S, M e L – così da potersi adattare a qualsiasi tipo di orecchio. Inoltre le SoundSport In-Ear vengono vendute con un comodo e pratico astuccio che può essere agganciato alla cintura e all’interno del quale poter inserire il proprio iDevice. Comodo per ogni evenienza.

IMG_2369

SoundLink Cuffie Around-Ear – Chiudiamo con l’ultimo modello di cuffie, le Around Ear della serie SoundLink, vendute al prezzo di 249, 95 euro. Siamo dinanzi a un prodotto wireless che permette di avere la stessa qualità di una cuffia con cavo, con un design around ear che permette di avere grande mobilità e libertà oltre che maggior compattezza dell’audio. I padiglioni, inoltre, sono bombati, quindi assicurato una morbidezza e un ascolto confortevole, che non stanca nelle ore e che non infastidisce nemmeno se appoggiati a una superficie orizzontale, come può essere il letto o il divano. Grazie poi alla connettività Bluetooth è possibile anche gestire le funzionalità dell’iPad, come il volume. Nel modulo inoltre è integrato il microfono, sul lato destro, che permette di rispondere alle chiamate in entrata, cambiando dall’ascolto alle applicazioni con riconoscimento vocale, come può essere anche Siri. Nella confezione troverete anche un cavo audio opzionale e un cavo USB. La portata del wireless è di 9 metri e la batteria ha una durata fino a 7 ore, con una ricarica che impiega 3 ore a fornirvi la batteria nuovamente al massimo.

IMG_2372

Tutti i prodotti sono già disponibili presso i migliori rivenditori di accessori elettronici o presso il Bose Experience Center di Milano, in zona San Babila, nella Galleria de Cristoforis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori