Big Boss aggiorna SBSettings e spiega perchè il toggle EDGE non funziona

Da pochi minuti è presente un nuovo aggiornamento per SBSettings.

sbsettings-1

La nuova versione 2.99-5 fixa soltanto alcuni bug e dei permessi. In ogni caso consigliamo a tutti di aggiornare.

BigBoss inoltre, sul suo blog, spiega perchè sul firmware 3.0 il toggle per disattivare l’EDGE non funziona. Infatti quando questo è disattivato l’iPhone è comunque connesso alla rete (ove ci sia copertura ovviamente).

In parole povere, il mantainer dell’omonima repository di Cydia afferma che tale toggle non disabilita l’EDGE dell’iPhone, ma semplicemente comunica che il network non è disponibile, impedendo quindi a Safari di connettersi ad Internet.

connessione impossibile iphone

Tuttavia può capitare che l’iPhone si connetta comunque per ricevere nuovi dati. Il motivo di tutto questo potrebbe essere quindi l’attivazione di qualche servizio Push (per esempio le notifiche o il push email già presente nell’iPhone dai precedenti firmware; anche alcuni servizi MMS richiedono una connessione).

Perciò SBSettings disattiva l’EDGE, ma l’iPhone resta comunque connesso (se il servizio Push è attivato), ma con Safari non si riesce a navigare.

In questo caso, se il servizio Push per voi è essenziale ma non volete correre rischi, consigliamo di modificare manualmente l’APN del vostro operatore dalle impostazioni dell’iPhone.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia