Apple Watch: un tester per diamanti conferma l’utilizzo del vetro zaffiro

Il vetro zaffiro su Apple Watch è autentico? Nel nuovo video realizzato da “Unbox Therapy” l’inconfondibile prova effettuata con un apposito tester per diamanti.

Vetro zaffiro Apple Watch

Cos’è il vetro zaffiro? Termine che gli utenti Apple, ultimamente, sentono abbastanza spesso.

Il vetro zaffiro è costituito da zaffiro sintetico. Solitamente è utilizzato per realizzare lo schermo protettivo del quadrante degli orologi. È inscalfibile e avendo una durezza di 9 mohs può essere rigato solo dal nitruro di boro o dal diamante.” [Wikipedia]

Come per i quadranti degli orologi, anche Apple afferma di aver utilizzato il vetro zaffiro su Apple Watch o almeno su alcune versioni. Escludendo Apple Watch Sport, il cui vetro non ha superato il test, “Unbox Therapy” ha voluto mettere alla prova la veridicità da quanto affermato da Apple sugli Apple Watch che montano vetro zaffiro. Nel video che potete trovare poco più giù, l’autore mette sul banco alcuni prodotti che verranno testati con un apposito misuratore utilizzato solitamente per valutare l’autenticità di gioielli e diamanti e che possiamo chiamare semplicemente tester per diamanti, acquistabile anche su Amazon Italia a prezzi relativamente bassi e variabili.

L’autore del video “Unbox Therapy” mette alla prova il vetro utilizzato per gli Apple Watch Sport, risultando del “comunissimo” vetro, così come quello di iPhone 6. Durante la prova dell’orologio Tissot, il valore di conducibilità del tester raggiunge valore 8, confermando l’autenticità del vetro zaffiro utilizzato dalla nota azienda svizzera produttrice di orologi di qualità.

A seguire la prova sullo smartwatch Apple con cassa in acciaio ed il risultato del tester per diamanti mostra il medesimo valore ottenuto con l’orologio Tissot. Risultato: Apple Watch con cassa in acciaio monta vetro zaffiro!

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch