Apple starebbe testando un sistema che faciliterà il backup del device in caso di sostituzione presso un Apple Store

Secondo quanto riportato da 9to5mac, Apple starebbe testando un nuovo sistema che faciliterebbe il backup del dispositivo in caso di sostituzione presso un Apple Store.

Secondo quanto riportato dalle fonti citate dal blog, Apple starebbe testando un nuovo sistema che faciliterebbe il backup del device in caso di sostituzione per malfunzionamenti hardware. Ad oggi, se un qualsiasi dispositivo dovesse presentare un qualsiasi difetto sarebbe necessario recarsi presso l’Apple Store, più precisamente alla Genius Bar, e spiegare il problema riscontrato. A questo punto, se il Genius lo dovesse ritenere necessario, vi viene fornito immediatamente un “nuovo” device che andrà a sostituire quello in vostro possesso. Il problema che molti utenti si trovano ad affrontare è proprio adesso, infatti potrebbe accadere che non si sia effettuato il backup e quindi non si vogliano perdere le informazioni contenute all’interno del dispositivo.

Per facilitare tale procedimento, Apple starebbe testando un nuovo innovativo sistema; all’Apple Store sarebbero collegati una serie di server che permetterebbero al Genius di effettuare il backup immediato del device. Ciò sta a significare che i vostri dati verrebbero memorizzati temporaneamente su questi server, nel momento in cui riceverete il dispositivo in sostituzione potrete scaricarli nuovamente. Tale procedura faciliterebbe non poco la situation, alcuni hanno fatto notare come lo stesso risultato potrebbe essere ottenuto utilizzando iCloud.

Effettivamente, grazie al sistema di cloud storage la procedura potrebbe essere ugualmente seguita, l’unica differenza risiede nella velocità di esecuzione. Il nuovo metodo proposto da Apple sarebbe veramente più rapido e permetterebbe al Genius di soddisfare più richieste in minor tempo.

Attualmente è solo un rumor, se questo sistema dovesse realizzarsi Apple dovrebbe lanciarlo in larga scala a partire dalla metà del 2013. Staremo a vedere se qualcosa cambierà, voi che ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News