Apple rattristata e turbata dai suicidi Foxconn

In una dichiarazione Apple si è detta “rattristata e turbata” dai recenti suicidi avvenuti tra i dipendenti del proprio partner di produzione Foxconn.

Foxconn e la società, strettamente legata, Hon Hai stanno lanciando una campagna di pubbliche relazioni per contrastare le crescenti preoccupazioni sulla gestione della società, dei suoi dipendenti. Apple ha detto in un comunicato: “Siamo rattristati e sconvolti dai recenti suicidi di Foxconn. Siamo in contatto diretto con il senior management Foxconn e siamo convinti che sta prendendo la questione molto seriamente. Un team di Apple sta comunque valutando indipendente le misure adottate in materia per affrontare questi tragici eventi e continueremo il nostro corso di ispezioni sugli impianti in cui sono fatti i nostri prodotti. ”

Il presidente di Hon Hai, Terry Gou, ha anche parlato della sua preoccupazione per i suicidi dei dipendente verificatisi, nove finora quest’anno: “Sono molto preoccupato per questo. Non riesco a dormire ogni notte “, ha detto Gou. “Da un punto di vista scientifico, io non sono sicuro di poter fermare ogni caso. Ma, come un datore di lavoro responsabile, dobbiamo assumerci la responsabilità di prevenirne il maggior numero possibile “. Foxconn è un partner di produzione di Apple su iPhone, iPod, iPad, e linee di prodotti Mac.

In questa situazione drammatica, Foxconn ha inviato una lettera ai suoi dipendenti chiedendo loro di “non farsi del male” e di denunciare ai superiori eventuali problemi e difficoltà.

Grazie Astael

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News