Apple pubblica una guida introduttiva per chi vuole iniziare a sviluppare app iOS

Apple ha da poco pubblicato una nuova guida dedicata a tutti coloro che sono interessati a sviluppare applicazioni per iPhone e iPad. La guida si chiama “Start Developing iOS Apps Today”.

La guida è indirizzata a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo dello sviluppo per iOS e fornisce una serie di semplici indicazioni sugli strumenti base, le politiche Apple in tema di design, i framework e tanto altro. La nuova guida è volutamente scritta in modo poco tecnico, proprio per avvicinare tutti al mondo dello sviluppo.

Ecco come viene descritta dalla stessa Apple:

La creazione di applicazioni iOS è divertente e gratificante e se sei un nuovo sviluppatore forse ti starei chiedendo da dove cominciare. Questa road map è un punto di partenza ideale per lo sviluppo di applicazioni iOS. Su Mac è possibile creare app che girano su iPad, iPhone e iPod Touch. Segui questa guida per imparare dove trovare gli strumenti necessari, capire i concetti più importanti e le pratiche migliori da seguire, e scoprire dove trovare ulteriori informazioni. Imparerete le basi della programmazioni Obkective-C, il linguaggio che alimenta tutte le applicazioni iOS e avrai informazioni sui framework Cocoa Touch. Ti spiegheremo anche come creare una semplice applicazione, come testarla sul tuo dispositivo e come pubblicarla su App Store.

La guida è composta da 13 pagine, con diversi link utili per approfondire le diverse tematiche. Per consultarla non dovete far altro che cliccare qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push