Apple pubblica nuove informazioni sulla batteria dell’Apple Watch

Apple ha finalmente pubblicato un documento che spiega nel dettaglio il funzionamento della batteria dell’Apple Watch, soprattutto in riferimento alla sua autonomia.

12673-6816-applewatch-charging-l

Nella Service and Recycling, Apple fa sapere che la batteria dell’Apple Watch avrà una capacità dell’80% dopo 1.000 cicli completi di ricarica (vale a dire una ricarica da 0 a 100). In generale, le batterie durano più a lungo se non vengono portate fino allo 0% e poi ricaricate. I cicli dell’Apple Watch sono gli stessi dell’iPad e del MacBook, anche se questi due dispositivi hanno prestazioni completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda la fase di accensione. L’iPhone è stato progettato per mantenere l’80% della sua capacità dopo 500 cicli di vita. In ogni caso, una batteria difettosa su Apple Watch può essere sostituita gratuitamente in un Apple Store, in base alla durata della garanzia. Se il periodo di garanzia è scaduto, il prezzo per cambiare la batteria su Apple Watch è di 99$.

La buona notizia è che la batteria dell’Apple Watch può essere rimossa e sostituita facilmente, dando quindi la possibilità agli utenti di acquistarne magari battere di terze parti che usciranno nei prossimi mesi (visto che Apple difficilmente venderà la batterie “originali” per Apple Watch).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch