Apple presenta il nuovo iPod Nano: un ritorno alle origini con tante novità

Conclusa la presentazione del nuovo iPhone 5, Apple ha presentato al pubblico la nuova linea iPod iniziando dal modello probabilmente più atteso: il Nano. Il nuovo iPod nano rappresenta infatti un vero e proprio ritorno alle origini. Si abbandona infatti lo stile “iWatch” per riprendere il classico design del prodotto. A seguire tutte le informazioni sul nuovo iPod nano presentato nell’evento Apple odierno.

L’abbiamo definito un ritorno alle origini , ed è proprio così. Abbandonata la forma da “iWatch” della precedente generazione, l’iPod nano torna ad essere di forma rettangolare e torna ad integrare un display di dimensioni superiori. In particolare stiamo parlando di un display multitouch da 2,5 pollici.

Ad un nuovo display e ad un nuovo form factor corrisponde ovviamente una nuova interfaccia grafica che si avvicina ancora di più a quella di iOS. Troviamo infatti delle icone a forma circolare all’interno di una vera e propria schermata iniziale. Il nuovo iPod nano risulta più sottile del 38% rispetto alla precedente generazione (è spesso solo 5.4 millimetri) ed include per la prima volta un tasto Home che consente di uscire dalle applicazioni in uso esattamente come su iPhone, iPad e iPod touch.

L’iPod nano presentato oggi da Apple introduce nuovamente la riproduzione video (rimossa nel precedente modello) e supporta finalmente la tecnologia Bluetooth, in modo tale da poterlo utilizzare con cuffie senza fili o semplicemente per collegarlo all’autoradio e riprodurre tramite di essa i brani presenti sul dispositivo. Il nuovo iPod nano mantiene l’applicazione Fitness realizzata in collaborazione con Nike che era stata precedentemente introdotta su questo prodotto.

Il nuovo iPod nano viene lanciato in 7 differenti colorazioni ed è disponibile a partire da 199 dollari nella versione da 16 GB. La disponibilità del prodotto è prevista per il mese di ottobre. Attualmente non si hanno ulteriori indicazioni a riguardo.

Immagini via – The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News