Apple offrirà gratuitamente 20GB di spazio su iCloud ai vecchi utenti MobileMe

Come vi abbiamo comunicato poco fa, Apple consente da qualche ora la migrazione dei dati da iCloud a MobileMe ai soli sviluppatori. Allo stesso tempo l’azienda ha rivelato quelle che saranno le politiche che verranno adottate nei confronti degli account MobileMe già esistenti una volta che iCloud sarà definitivamente rilasciato per tutti gli utenti.

Vi abbiamo già segnalato che i servizi Mail, Contatti, Calendari, Segnalibri, Find My iPhone e Back to My Mac continueranno ad esistere anche su iCloud, mentre verranno rimossi da iCloud iWeb Pulishing, Gallery e iDisk. Allo stesso tempo, però, in iCloud verranno introdotti nuovi servizi quali iTunes nella Nuvola, Streaming Foto, Documenti nella Nuvola e i download automatici di applicazioni e libri. Ovviamente a questi si aggiunge la possibilità di eseguire un backup completo del dispositivo su iCloud e quindi di ripristinare lo stesso su iPhone, iPod touch e iPad.

Per quanto riguarda invece gli account MobileMe già esistenti, Apple ha deciso di spostarli tutti su iCloud consentendo così agli utenti il login con le vecchie credenziali. I vecchi utenti avranno anche accesso a 20GB aggiuntivi (che andranno a sommarsi ai 5GB offerti da iCloud) in modo completamente gratuito fino al 30 giugno 2012, data in cui MobileMe cesserà di funzionare. Per ottenere lo stesso spazio su iCloud, i nuovi utenti – quindi chi non possiede attualmente un account MobileMe – dovranno pagare 40$ l’anno.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News