Apple offre la migliore esperienza di acquisto mobile

Un nuovo sondaggio condotto tra migliaia di utenti posiziona Apple al primo posto come qualità dell’esperienza di acquisto tramite dispositivi mobile. Merito dell’ottimizzazione dello sorte online.

Lo studio è stato condotto dalla ForeSee e ha raccolto le opinioni di oltre 3.000 utenti di app e siti web relativi all’e-commerce negli Stati Uniti. Apple ha ricevuto il punteggio più alto, 85, per quanto riguarda l’esperienza mobile.

Amazon, grande favorito, si posizione al secondo posto con 84 punti e Dell al terzo con 78. Netflix e eBay si posizionano al quarto posto con un punteggio pari a 77.

Gli utenti apprezzano, quindi, l’esperienza utente di acquisto sullo store di Apple tramite dispositivi mobile, grazie sia all’app gratuita presente su App Store, che alla versione web ottimizzata.

Dal sondaggio emerge anche che il 15% degli utenti utilizza il telefono cellulare per fare acquisti online, mentre il 34% lo utilizza per effettuare delle ricerche sui prodotti da acquistare. Il trend è in sensibile aumento rispetto al 2010.

E voi, utilizzate l’iPhone per effettuare acquisti online?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News