Apple non ha ancora inibito la possibilità di ripristinare al firmware 4.0.1. Approfittatene per salvare il vostro ECID!

Come ampiamente pronosticato, nella giornata di ieri è stato rilasciato il firmware 4.0.2 per iPhone che corregge la falla di sicurezza di Mobile Safari utilizzata da Comex per eseguire JailbreakMe e quindi sbloccare il dispositivo. Solitamente, in concomitanza con il rilascio di un nuovo firmware, vengono bloccate anche le firme digitali dei firmware precedenti impedendo così il ripristino del dispositivo a queste versioni dell’iOS. In tal modo sono precluse anche le possibilità di jailbreak a tutti gli utenti che non hanno effettuato il salvataggio del file ECID o che hanno acquistato l’iPhone già aggiornato. Questa volta (almeno per il momento) sembra che ciò non sia accaduto.

Sicuramente l’aspetto più interessante di tale notizia riguarda i nuovi possessori di iPhone 4 e 3GS che hanno acquistato il dispositivo già aggiornato al firmware 4.0.2. I nuovi utenti possono ancora ripristinare al firmware 4.0.1 da iTunes per poi eseguire lo sblocco del proprio device con JailbreakMe, sfruttando proprio l’exploit corretto da Apple nell’ultima release dell’iOS. Una volta eseguito il jailbreak è vivamente consigliato il salvataggio del certificato ECID in modo tale da poter ripristinare a questa versione dell’iOS in qualsiasi momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News