Apple avvia un nuovo programma per migliorare Mappe grazie ai dipendenti degli Apple Store

Apple avrebbe recentemente avviato un nuovo programma per migliorare l’applicazione Mappe all’interno di iOS 6 grazie al contributo dei numerosi dipendenti impiegati presso gli Apple Store.

Stando a quanto riportato dal blogger di MacRumors Erik Slivka sembra che Apple abbia recentemente avviato un nuovo programma per migliorare l’applicazione Mappe in iOS 6, tanto criticata dagli utenti e dai giornalisti, attraverso il contributo dei dipendenti degli Apple Store. Nono sono state resi noti i dettagli dell’operazione, ma sembra che l’azienda vi dedicherà 40 ore settimanali di staff ogni settimana distribuite su un grane numero di impiegati, con l’obiettivo primario di esaminare manualmente le informazioni di mappatura di Apple nelle rispettive aree ed inviare conseguentemente correzioni e suggerimenti per successivi miglioramenti.

Come già accennato, i dettagli in merito sono veramente pochi ed in tal senso non sono chiare neanche le modalità con cui verranno esaminati i dati, se attraverso verifiche in persona o attraverso confronti con Google Maps, ma la fonte di MacRumors ha confermato che per ogni Store verranno coinvolti 10 dipendenti, di cui uno verrà designato come esperto “subject matter expert” per supervisionare il corretto svolgimento dell’operazione; le correzioni e suggerimenti, inoltre, saranno inviati ad Apple attraverso un terminale localizzato all’interno del punto vendita.

Questa nuova iniziativa conferma ancora una volta la volontà dell’azienda di Cupertino migliorare significativamente la qualità di Mappe all’interno di iOS 6, soprattutto dopo le numerose critiche ricevute da parte di milioni di utenti e giornalisti delle testate più importanti, tanto da spingere lo stesso Tim Cook a chiedere scusa a nome di Apple attraverso una lettera aperta. E’ innegabile dunque come la compagnia abbia tutte le intenzioni di rendere migliore il servizio, ma per riuscirvi avrà comunque bisogno di molto tempo e lavoro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News