APN Wind e connessioni non volute. Facciamo chiarezza.

Uno dei “problemi” dell’iPhone è il fatto che tende spesso a collegarsi alla rete dati, anche senza l’intervento dell’utente. Molti, per non correre rischi, cambiano l’APN del proprio operatore, inserendone uno fasullo. Da oggi però Wind ha cambiato alcuni parametri, per cui consigliamo a tutti di leggere questo articolo prima di cambiare APN su Wind.

apn wind

Cerchiamo di spiegare con chiarezza cosa accade durante il cambio APN in caso di spazio lasciato totalmente vuoto o di indirizzo “fake”. Adesso, infatti, inserendo un APN fasullo nelle impostazioni dell’iPhone con scheda Wind è comunque possibile che il dispositivo si colleghi ad internet. Wind, infatti, ha inserito una serie di APN che, seppur non corrispondono a “internet.wind” abilitano comunque la connessione.

Tali APN sono tutti quelli che si avvicinano all’indirizzo reale, ad esempio “internet.win”. L’unico modo per essere sicuri di non abilitare la connessione dati è quella di inserire un indirizzo completamente “fake”, come “pippo”.

Al momento, se si lascia il campo vuoto, l’iPhone con Wind non si collega ad internet, ma tra qualche giorno non sarà più così: anche il campo vuoto abiliterà infatti la rete dati con Wind.

Tutto questo significa che, se non volete correre rischi, dovete inserire da subito un APN completamente diverso da quello reale (internet.wind).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News