Anche su iPhone 2G il segnale cala…

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Come abbiamo già avuto modo di parlare in questi giorni, i problemi dell’iPhone 4 circa la perdita di segnale se tenuto in un determinato modo non riguardano esclusivamente il nuovo melafonino, ma praticamente tutti gli smartphone di ultima generazione. iPhone 2G compreso..

Il video è inequivocabile e mostra come anche sul primo iPhone si ha lo stesso medesimo problema dell’iPhone 4.

Abbiamo anche visto che, anche con una “tacca”, la qualità della chiamata su iPhone 4 è nettamente superiore a quella di altri dispositivi, proprio grazie all’antenna utilizzata da Apple.

Grazie Carlo

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 65

  1. Diego Pit Stop café™
    ..guardiamoci alle spalle allora ed invece che migliorare ci rallegriamo del fatto che su 2g c'erano i medesimi problemi..! Spettacolo..! Io non ne sarei esaltato.. 
  2. @Diego Pit Stop café™: Il significato è che si è creato allarmismo per nulla. I miglioramenti ci sono eccome, dato che dicono che iPhone 4 ha una qualità della chiamata maggiore. Poi per dare un giudizio certo al 100% aspetto di averlo tra le mani :D
  3. zoomofo
    come e' scritto l'articolo sembra che tutti i celldi nuova generazione hanno questi problemi......specificate solo la apple!!!!
  4. federico
    io non capisco ...se il problema è/era presente anche nel 2g.. soltanto ora ne parlano? la apple si sta parando il c*lo...
  5. Se invece di parlare a vanvera, come fate andatevi ad informare è insito nella parola rete che se essa viene offuscata perderà di segnale sia sullo star tac anni novanta che sull'iphone 10!!! O forse nessuno di voi mettendo il cellulare in tasca ha notato che la ricezione cala??? Mi sembra pero che nessun produttore abbia mai detto attenzione se mettete il tel in tasca non prende!!! Vi siete chiesti perché? Ovviamente no visto quello che scrivete!!! Andatevi a comprare altri telefoni che a quanto pare dell'iPhone ancora non ci avete capito un granché!!!
  6. mariano
    @Nicola: grande commento. quello che dico anche io. non meritate neanche di avere un iphone. compratevi un htc un samsung!
  7. Xnnn!!!
    @Nicola: Quoto..sta gente crede che la apple metta un antenna da quattro soldi in uno smartphone da 700 euro..poverini..anke la lamborghini gallardo mi han detto ke se tieni tirato il freno a mano le prestazioni calano!!!!!!
  8. Goodmix
    Bah secondo me tanto rumore per nulla. Cmq il mio 3G prende da tutte le parti ed impugnato in qualsiasi modo.
  9. tutti i cellulari e dico tutti hanno problemi di questo tipo. poi non si possono neanche chiamare problemi! Ma visto che bisogna cercare il pelo nell uovo sull 'iphone allora si dicono queste bestialità. l IPHONE è il miglior dispositivo mobile del mondo. Mettetevi il cuore in pace. e non lo dico io.... ma tutti gli esperti di telefonia.
  10. Xnnn!!!
    @mariano: Ma ke htc! Usati i fissi! Quelli si ke nn perdono mai segnale!!!
  11. @Xnnn!!!: ihihihi
  12. Hase091
    Wow non me ne ero mai accorto xD in effetti è vero O.o sarà la scocca in metallo?
  13. Io ho un iPhone 2g 16 gb con sim Tim. In qualsiasi modo lo tenga (compreso il modo nel video), il segnale rimane SEMPRE su 4/5 tacche. Quindi il 2g prende benissimo. Non ci si può basare su un solo caso per dire che anche su 2g il segnale cala...
  14. Alessandro
    sará.. io col 3G ho fatto la prova e non si abbassa il segnale.. mi sá tanto di scuse per giustificare un errore di progettazione grossolano...
  15. @nicola @mariano@xnn@Maria :parlate proprio in politichese il problema c'è e come stiamo parlando di un cellulare che si vanta di essere il top pero' ha un problema fondamentale come se una Ferrari a 100 all ora non va più
  16. rodella
    Ho fatto la stessa prova (tenendolo esattamente nello stesso modo) con il mio iPhone 2G aziendale qui in centro Milano, 4 tacche avevo e 4 tacche sono rimaste, se fosse vero almeno una tacca avrebbe dovuto perderla, invece NULLA!
  17. Ragazzi non ci sono commenti da aggiungere... Comprate un altro telefono così finalmente tornerà ad essere un prodotto di nicchia... Per pochi eletti... Com'è giusto che sia... Non un cellulare per il popolo!!! Se siete barboni continuate ad esserlo... Nessuno vi vuole... Io avrei messo il prezzo ad almeno 1000 euro!!!
  18. BlackPhone
    Si vabbe ma non si puo paragonare l'antenna dell'iphone 4 al 2G O.o è come se io adesso prendo un sasso in mano e dico.....guarda pure il sasso perde segnale -.-''
  19. roberto
    il mio 2g non cala di una tacca.... meditate gente meditate... tenetevi 700 euri o fatevi una vacanzina.... di "retina" basta quella dell'occhio!!!
  20. Xnnn!!!
    Il tempo e' il piu' saggio xke' rivela ogni cosa..
  21. Xnnn!!!
    @roberto: 2g 4ever!
  22. RedEagle
    Ma basta con questa storia dell'antenna! Ogni giorno esce un nuovo video! Domani spunterà fuori il test sull'antenna del nokia 5110, ma daiii chi si lamenta semplicemente non lo compri, punto. A me non sembra un problema, e a quanto vedo dipende dal segnale, perchè non a tutti fà lo stesso difetto...
  23. admersc14
    ok perfetto.... ora si capiscono tante cose, ovvero che all'atto pratico iphone 4 difficilmente avrà problemi, dato che del 2g nessuno se ne era accorto prima. iphone 4 ha attirato l'attenzione solo perchè ha un design estremo
  24. Il mio vicino di casa ha un iPhone 2G comprato in Germania a suo tempo, e prende normalmente se tenuto con la mano sinistra. @Luca: Secondo il tuo ragionamento il presidente Obama è un barbone, visto che usa un BlackBerry. Cresci.
  25. @BlackPhone: Ma che paragone del cavolo è? Non è che in 3 anni il 2g è diventato un cell da trogloditi sai?!? E poi si sta parlando di antenna... Anche un 3310 di 10 anni fa aveva un antenna e effettuava egregiamente il suo compito. Visto che si parla della funzione propriamente telefonica il paragone ci sta con qualsiasi cellulare del mondo.
  26. @Luca Se vuoi qualcosa alla tua altezza puoi sempre comprarti l'iPhone tempestato di diamanti. Fa un po' sceicco, ma almeno non ti senti in imbarazzo.
  27. federico
    io al momento un un motorola v4.. lo tocco ovunque ma non perde mai segnale impugnavo sempre i cellulari allo stesso modo e non perdevano mai segnale sarà che l'iphone 4 ha l'antenna proprio nel punto peggiore..
  28. il mio 3gs nn si schioda da 5 tacche,(operatore TRE) mi sà che faccio un piccolo video anche io.... Non ne posso + di leggere che è una cosa normale,e poi ricordiamoci che l'iphone non si usa solo per telefonare,e chi è destro,quasi per forza deve impugnare l'iphone così (nel modo incriminato) per chattare,navigare,etc,etc....
  29. @Luca: ma chi credi di essere? non si può esprimere un pensiero su un tel comprato a 24 rate perché 700 € in un botto non tutti li hanno
  30. domenico
    @Zoomofo Io non voglio giustificare L'iphone 4 ma come alcuni commenti qui presenti, il problema dell'antenna non è una cosa odierna, se non da quando ogni cell, ha iniziato a inserire l'antenna all'interno del dispositivo, quindi, se volete comprare l'iphone 4 ben venga, altrimenti basta discutere di sto problema, xkè molti di noi ne sono arti... Siamo consapevoli di questa pecca, alcuni di noi sono disposti a compralo...c'è il libero mercato...decidiamo noi come, dove e quando spendere i nostri, soldi... FInisce li... Ora non centra niente con i cellulari, ma gli utlimi modelli di Giulietta e Lancia Delta avevano un problema ben più grave, il pedale di accelleratore si bloccava... quindi so che sono fuori tema, ma una cosa del genere è ben più grave di un cellulare che se usato con mano sinistra, non prenda bene o cada addirittura la linea... Questa è una risposta non solo per la persona sopra citata ma pero ogni persona che sente di questo errore dell'antenna... Criticatemi pure, se volete....
  31. Ma non doveva uscire in settimana un aggiornamento per os4?
  32. @domenico: Il mio cellulare ha l'antenna interna e nonostante ciò prende se tenuto con la mano destra, sinistra ecc. Devo ritenermi un miracolato?
  33. iphone 2g , non ha di quisti problemi
  34. tonymontana5
    vabbe rag ioi ho provato su 24 telefoni tra cui 3g 3gs e 2g uti hanno lo stesso problema pi in mano a voi il telefono diventa santo ebbè ma lo stringete in mano o lo tente leggero
  35. domenico
    @Ufts L'antenna dell'iphone 4 ha problemi xkè rimane a contatto con la pelle, in questo caso la mano sinistra, ora la pelle della mano ha infatti un effetto inibitorio sulle antenne, e questo può provocare perdite di segnale, nel caso dell'iphone è per la maniera in cui è disposta la medesima... nel caso di altri cellulari dipende dalla posizione dell'antenna. Iphone italia ha mostrato altri video di cellulari simili, vedi nokia n95. Il tuo cell deve avere l'antenna ben coperta...tutto qui... Però come dice l'articolo state ingigantendo un errore... poi fate come volete...
  36. @tonymontana5: Si, noi lo stringiamo in mano (e prende bene), usiamo la punteggiatura e parliamo in italiano!
  37. Le "tacche" non contano nulla: quello che conta sono i dbm !! Se a voi sembra che il segnale del 2g non cali, vuol dire che "quella tacca" rientra nel range deciso (Es. 5 / 7 dbm). Ho il 2g con la visualizzazione dei dbm anzichè delle inutili tacche, e quando lo tengo in mano dalla parte di plastica (antenna), perdo almeno 5 dbm. Considerate che inoltre le famose "5 tacche" corrispondono ad un range che va da -45 a -85 dbm!! Un'enormità!!
  38. spitfire
    http://www.youtube.com/watch?v=Vx3WWkHTu8Y ragazzi, non tutti i telefoni hanno problemi di ricezione. quindi bona autoconvincersi di cose che non esistono! piuttosto sarebbe interessante capire PERCHé, a parità di hardware, alcuni telefoni vanno peggio di altri ;)
  39. dariove
    continuate a dire quello ke volete, sul mio 3GS la tacca non cala mai, ho provato in tutti i modi, niente, secondo me é il vs operatore ad avere problemi con iPhone
  40. Sembra il TG4…
  41. @giunix: Aahahahahaha!
  42. Ahahahahah! Grande Giunis
  43. Mamma mia, certo che state cercando di difendere Apple in tutti i modi...ma per curiosita' quanto vi paga?
  44. @Giunix: Quoto, leccaculismo a non finire per cercare di difendere in tutti i modi UN DIFETTO DI PROGETAZIONE A LIVELLO HARDWARE!!!!! METTETEVELO IN TESTAAAAAAAAAAAAAA
  45. domenico
    @Gilean l'articolo non sta difendendo nessuno...ha solo fatto vedere che anche allora c'erano di sti problemi ,su altri iphone, "non so se su alcuni modelli o tutti" e che nessuno ci aveva fatto caso... C'è l'errore Hardware, lo ha dichiarato la stessa Apple, sta cercando di rimediare in alcun modo... E finisce li.... Gli unici ridicoli secondo me, solo quelli Vedi MOTOROLA E NOKIA che inseriscono quella frasetta, ora a me non da fastidio... Ma sembra una mossa di bassa lega...
  46. @domenico: ti sbagli, l'articolo difende PALESEMENTE un errore hardware riducendo il problema e dicendo che ADDIRITTURA iphone 4 prenderebbe di piu' pur con meno tacche...ma vi sentite quando scrivete??? in confronto Emilio Fede odia Berlusca!
  47. Ragazzi basta con questa storia, qualsiasi cellulare se impugnato dove è presente l'antenna ha un calo di segnale, il nostro corpo tende ad assorbire una parte di onde radio, avete presente come funziona il microonde? Ultimamente i costruttori sono stati obbligati dalla FCC a montare l'antenna nel punto più lontano alla testa, per ridurre appunto l'assorbimento delle onde radio nel nostro cervello (anche se penso che la cosa cambi poco la situazione) Cosa diversa è se fosse vero il fatto che appoggiando la mano nel punto di congiunzione tra le due antenne andassero in cortocircuito, ma da prova effettuata da un amico che lo possiede è una bufala, se si tocca quel punto con un dito senza coprire con la mano tutta l'antenna il segnale non cambia minimamente.
  48. io ho il 3gs e se lo impugno in quel modo(poi trovatemi uno che impugna un cellulare in quella maniera ogni volta che telefona) perde il segnale ma credo sia una cosa normale se lo prendete con le dita e non lo schiacciate con il palmo le tacche non si muovono.dopotutto è lo stesso principio per cui in galleria o nella metro i cell non prendono eppure nessuno si è mai lamentato anche se di gente che telefona quando è in mobilità ce n'è e perche?perche non si puo prendere che cellulare sia perfetto a questi punti @David: ok non tutti hanno 700 € ma ognuno puo scegliere:chi non li ha o non li vuole spendere non lo compra,chi ce li ha se vuole lo compra,ma se non li avete non passate le giornate a trovarne i difetti.è come la favola della volpe che cerca di prendere l'uva matura in cima all'albero e quando rinuncia dice "vabbe tanto era acerba"
  49. @maria: Veramente tutti gli esperti di telefonia dicono che la parte telefonica dell'iphone fa pena...
  50. che bella opera di disinformazione si sta mettendo in piedi! tutti a sviare che anche gli altri telefoni sentono il calo di segnale se li si scherma per nascondere che solo l' iphone 4 ha l' antenna a diretto contatto ellettromagnetico con la mano e cortocircuitabile con l' antenna e le onde elettromagnetiche del segnale wifi, oppure qualcuno puo' portare un esempio di un solo altro telefono in cui queste due cose avvengono? iphoneitalia ne e' vittima inconsapevole o complice? senza parlare di un' antenna non diritta ma con varie protuberanze e fessure, di apple che si affretta a cercare nuovi ingegneri per le antenne e cosi via con altri errori che si vogliono far dimenticare.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE