AirStash, la nuova unità flash USB Wi-Fi per tutti i device Apple

21 aprile 2012 di Giuseppe Migliorino

Anycast Solutions presenta AirStash, un unico prodotto che racchiude in sé la portabilità di una chiavetta USB, le caratteristiche di una scheda SD, le funzioni di uno streamer multimediale e la praticità del trasferimento di file wireless.

La chiavetta può essere utilizzata sia in modalità USB sia in modalità wireless, è espandibile all’infinito ed è una memoria esterna sempre a portata di mano per il proprio dispositivo wireless. Bastano pochi passaggi per trasferire file da quest’ultimo a un Pc e viceversa, effettuare backup e salvataggi di file anche di grandi dimensioni. Il tutto senza cavi. Le possibilità sono innumerevoli. Immagina, per esempio, di voler liberare la memoria del tuo iPhone o di scattare una foto con una reflex e di poterla ammirare sul tuo iPad, semplicemente inserendo la SD card nell’apposito slot dell’AirStash.

Inoltre AirStash è anche un media streamer per riprodurre e condividere film, brani musicali e foto, video con più dispositivi contemporaneamente, creando una propria rete. Si può infatti effettuare lo streaming di più file multimediali con tre diversi dispositivi contemporaneamente, senza ricorrere a Internet o alla posta elettronica. Inoltre, permette di condividere i documenti con un massimo di 8 persone simultaneamente. AirStash è dotato di sistemi di sicurezza WEP a 128 bit, aggiornabile a WPA2.

Per poter accedere in wireless ai contenuti offerti dalla AirStash è sufficiente installare l’apposita app gratuita per iPhone e iPad.

Questa soluzione wireless tascabile – misura  93 x 32 x 13 mm e pesa appena 41 gr – ha una portata di 50 mt e un’autonomia di 7 ore. Per ricaricarla basta collegarla a una porta USB 2.0 di un computer.

AirStash è compatibile con tutti i dispositivi wireless Android, Apple e Windows ed è in vendita presso il sito http://ecommerce.anycastsolutions.com al prezzo di € 129,00

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Antoweb

    Saró scemo ma non ho capito cos
    ‘è! È una pendrive semplice con in più la possibilità di accederci in wifi? È come un hard disk esterno wifi?

  • Alex Cinque

    Non ho capito bene cosa intendete con “memoria espandibile all’infinito”. Significa che qualsiasi memoria, da 16 o 32gb o oltre se esistono, si possono inserire, oppure che è semplicemente un “ponte” tra pc e idevice che ti permettere di eseguire i vari file senza doverli trasferire?

  • Manuèl

    È una chiavetta USB che a differenza delle classiche chiavette utilizza tecnologia wireless per poterla utilizzare da iPad e iPhone data l’assenza di porte USB su questi dispositivi.

  • Gabry

    Memoria espandibile nel senso che non ha una propria memoria interna ma si basa sulle schede SD che andrai ad inserirci dentro. Costa 129 con una SD da 8gb inclusa.

  • M4T7E0

    ok, ma a questo punto con 15€ mi prendo un lettore di schede da collegare all’ipad/iphone

  • Aner87

    la prima che hai detto: legge le SDHC (ovvero le SD grosse, ma con apposito adattatore anche le microSD del cellulare), quindi volendo se insieme alla chiavetta ti porti 3 SD da 64gb piene di dati, è come avere dietro 192gb!! ;) il problema è che il costo di questa chiavetta non è propriamente contenuto… secondo me conviene solo a chi cambia spesso device apple o a chi ne ha tanti, e quindi può risparmiare sul taglio del dispositivo xkè tutti i dati che non siano app li tiene su AirStash! bel prodotto ma troppo caro insomma! =)

  • Gabry

    Direi anche che non penso sia molto intelligente prendere 3 micro SD da 64gb dato che partono da 50 euro la singola. Avessero fatto un harddisk da 2,5″ o ancor meglio da 1,8″ con memoria direttamente da 200gb sarebbe il tutto costato meno. 

  • Gabry

    L’iphone ha un lettore di schede? Da quando?

  • J VINCENTH

    Kingstone Wi-Drive(http://www.kingston.com/it/usb/wireless#wid) capacità doppia (16 Gb), costa il 33% in meno, e funge da ripetitore wi-fi..

  • Gabry

    Capacità limitata a 32Gb oltre che dimensioni maggiori. Considero esagerate entrambe. L’air stash per il prezzo e questa kingston per il rapporto dimensioni/capacità/prezzo. Certo se comprassi qualcosa opterei per questa seconda.

  • Dorian_ros

    Speriamo il funzionamento sia più dignitoso della I-Flash drive!! Ancora li piango quei 79,00 euro!!

  • Gabry

    Io preferire il seagate go flex satellite wireless che permette di accedervi anche tramite iphone. Capacità 500Gb e 200 euro di prezzo. Vado contro le dimensioni ma almeno posso trasportare davvero i dati. Non penso sia bello spendere 1xx euro per avere 32Gb. 

  • edopd

    Se ne aveste fatto una rece, invece che pubblicare un comunicato stampa, sono sicuro che ci saremmo fatti tutti quanti un’idea migliore del prodotto…

  • Link70

    Vuol dire che ci inserisci la scheda di memoria SD delle dimensioni che vuoi… Ne ha una in dotazione da 8 GB ma dalle specifiche legge fino a 2TB

  • Mirko

    Beh questa è proprio un’altra cosa! Ci accedi in wifi, funziona con qualsiasi dispositivo che abbia un browser quindi pc,Mac,android,Windows phone,ecc. e fa da media server… Supporta webdav..

  • Raptusis

    Camera Connection Kit, guarda sul sito della Apple.

  • Raptusis

    Si scusa, giustamente è solo per Ipad :(

  • Andrea

    infatti!!!.. il problema è forse quello di non aver inserito il link per guardarsi le specifiche… da cui si legge testualmente:
    Storage CapacitySD/SDHC up to 32GBSDXC upgradeable up to 2TBSD push-in/push-out card slotUp to 4GB maximum file size

  • Clementinik

    Qualunque banner avrei voluto vedere, ma quella di un politico che si fa campagna elettorale è davvero fuori logo. Deluso!!!

  • Alex Cinque

    Ringrazio tutti per la spiegazione (:

  • Pingback: - Vivi Capena

  • Pingback: A Week in a Post – 22/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | buonaguida.com

  • Cinno

    bravo ma l’oggetto ha funzioni diverse rispetto a tutta la roba che hai elencato