Adobe: “Apple fomenta una campagna denigratoria contro Flash”

Il CTO di Adobe, Kevin Linch, ha dichiarato che Apple sta conducendo una campagna detrattoria contro Flash Player.

Le dichiarazioni sono state rilasciate durante un’intervista della Fast Company. Linch ha iniziato affermando che Flash, malgrado i test di Ars Technica effettuati su un MacBook Air dimostrino il contrario, non incide sulla durata della batteria, o comunque non in maniera superiore di quanto non accada con altre tecnologie web come HTML5.

Poi è la volta di Apple: “C’è una campagna in corso contro Flash e, non so per quale ragione, Apple la sta fomentando sempre di più. Credo che questo sia un vero peccato. Adobe pensa che non sia un bene per il web chiudere le porte verso una qualsiasi tipo di tecnologia. Rifiutando Flash, Apple nega 10 anni di contenuti web e questo è offensivo non solo nei confronti di Adobe, ma anche di tutti gli sviluppatori che hanno scelto Flash come piattaforma di sviluppo”.

Ed infine: “Questo è proprio l’aspetto che mi fa più rabbia. Ci sono persone che impiegano tempo ed energie per sviluppare qualcosa e poi tantissimi utenti non possono visualizzarla solo perchè così ha deciso una compagnia. Questi non sono i nostri valori!”.

Parole dure, per quella che ormai è a tutti gli effetti una battaglia persa: Apple non implementerà mai Flash sui dispositivi mobile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News