Absinthe, il nuovo tool per il jailbreak untethered dell’iPhone 4S, sarà rilasciato tra qualche ora!

Finalmente abbiamo una data per il rilascio del jailbreak untethered di iOS 5 su iPhone 4S e iPad 2. Anzi, abbiamo addirittura un orario approssimativo! Tra qualche ora, infatti tutti gli utenti saranno in grado di eseguire il jailbreak untethered su iOS 5.0.1 e iOS 5.0, inclusi coloro che dispongono di un dispositivo con processore A5. L’attesa è finita!

L’aggiornamento arriva questa volta da Pod2G, il quale, sul suo blog ufficiale, scrive:

Ciao cari lettori,

so che l’attesa è stata lunga, troppo lunga, ma ora è finita! Tra qualche ora potrete sbloccare i vostri iPhone.

Un tool denominato “Absinthe” e sviluppato dal Chronic-Dev installerà l’untethered sui vostri dispositivi. Anche il Dev-Team rilascerà un tool a linea di comando per aiutare nella diagnostica di eventuali bug, imperfezioni o problemi e provvedere alla risoluzione degli stessi.

Si tratta di un’ipotesi remota comunque, visto che abbiamo svolto diversi test e verifiche su diversi dispositivi. Ma questa è la prima volta in cui utilizzeremo le funzioni di backup/restore di iTunes per installare il jailbreak untethered sui dispositivi più nuovi.

Come comunicato qualche ora fa, Absinthe sarà compatibile con i seguenti dispositivi e firmware:

  • iPhone 4S con iOS 5.0, 5.0.1 (9A405 e 9A406)
  • iPad 2 Wifi/GSM/CDMA con iOS 5.0.1

Gli utenti con iPhone 4S SIM-locked devono necessariamente rimanere ad iOS 5.0 per sperare in un successivo unlock della baseband, mentre chi possiede un iPhone italiano o comunque SIM-unlocked può comodamente aggiornare ad iOS 5.0.1 (una delle due build).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak