A Week in a Post – 10/07/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale JailbreakME

Come eseguire il jailbreak su iPhone e iPad/iPad 2 con JailbreakMe [VIDEO]

Non siete ancora sicuri di voler utilizzare JailbreakMe ed attendevate di vedere una nostra prova in tempo reale? Su iPadItalia abbiamo appena pubblicato un articolo nel quale è presente il nostro tutorial per eseguire correttamente il jailbreak con la nuova versione di JailbreakMe rilasciata in mattinata da Comex.

Leggi il seguito…

 

Cosa fare prima di usare JailbreakMe 3.o

Da qualche minuto vi abbiamo comunicato il rilascio dell’attesissimo JailbreakMe 3.0, l’ultima opera di Comex che adesso consente il jailbreak di iOS 4.2.1 ed iOS 4.3.3 tramite Mobile Safari. Ma cosa bisogna fare prima di utilizzare JailbreakMe 3.0?

Leggi il seguito…

 

PDF Patcher 2, un importantissimo pacchetto da installare dopo JailbreakMe

Esattamente come la versione 2.0, anche JailbreakMe 3.0 sfrutta una falla che permette l’esecuzione di un PDF particolare tramite Mobile Safari. Tuttavia, essendo ora questa falla nota a tutti, un utente malizioso potrebbe tramite essa inviarvi codice non sicuro e assicurarsi che l’iPad lo esegua a discapito della sicurezza del possessore. A tal proposito, è consigliatissima l’installazione di PDF Patcher 2, un nuovo pacchetto disponibile gratuitamente in Cydia.

Leggi il seguito…

Apple conferma: iOS 4.3.4 presto disponibile per correggere l’exploit di JailbreakMe 3.0

A qualche giorno di distanza dal rilascio di JailbreakMe 3.0, Bethan Lloyd, portavoce di Apple, ha confermato il prossimo rilascio di una nuova versione di iOS che andrà a correggere “alcuni problemi segnalati dagli utenti”. Ovviamente il problema è solo uno e si tratta dell’exploit utilizzato da Comex per eseguire il jailbreak con il suo tool.

Leggi il seguito…

 

Speciali

Lo staff di iPhoneItalia sarà all’Aquafan domenica 31 luglio per il primo APPS DAY italiano: venite a trovarci!

Domenica 31 luglio lo staff di iPhoneItalia sarà all’Aquafan di Riccione in vista del più grande evento estivo italiano dedicato al mondo iPhone: l’APPS DAY, organizzato in collaborazione con Aquafan, iStuff, Benjamins e SofTeam.

Leggi il seguito…

Inaugurazione Apple Store di Rozzano – Apple chiama e la gente risponde eccome!

Come tutti saprete, parte dello staf di SpinBlog è stato invitato all’inaugurazione del secondo Apple Store milanese a Rozzano nel Centro Commerciale Fiordaliso.

Leggi il seguito…

 

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 16

Nuovo appuntamento con il Podcast audio di iPhoneItalia. Questa puntata è dedicata all’evento APPS DAY di domenica 31 luglio che si terrà all’Aquafan di Riccione e al quale parteciperà lo staff di iPhoneItalia coadiuvato dalla presenza di iStuff e SofTeam, agli step essenziali da seguire prima dell’aggiornamento a Lion e al probabile rilascio di iOS 4.3.4. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Leggi il seguito…

Agenda Legale, SLMobile ed iLawyers: la comparativa riguardante le tre applicazioni iOS per la gestione dello studio legale

Secondo appuntamento con la nostra nuova rubrica dedicata alle applicazioni per Avvocati, curata dall’avvocato Enrico Ferro di iGiuristi. Agenda Legale, SLMobile ed iLawyers: la comparativa riguardante le tre applicazioni iOS per la gestione dello studio legale. Per il secondo articolo di questa rubrica ecco una comparativa tra “Agenda Legale”, “SLMobile” ed “iLawerys”, le tre sole applicazioni iOS per la gestione dello studio legale attualmente disponibili su App Store.

Leggi il seguito…

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #28: la recensione di “Il Cigno Nero” (2010) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Il Cigno Nero” (2010) di Darren Aronofsky, già regista di “The Wrestler” e “Requiem for a Dream” ed interpretato da Vincent Cassel e Natalie Portman. Il film che andremo a recensire, ha avuto un successo spaventoso al botteghino, soprattutto rispetto all’esiguo budget iniziale (di soli 13 milioni di dollari, con un incasso globale di 327 milioni di cui 106 nei soli USA), per non parlare del successo di premi (60 nomination tra i maggiori festival internazionali e la vincita tra gli altri di un Oscar e un Golden Globe per la Migliore Attrice protagonista) e quello di critica (rotten tomatoes rate 88% con una media voto di 8,2/10 su 257 recensioni).

Leggi il seguito…

iOS 5: il Centro Notifiche è la novità che più piace agli utenti

Si è concluso un nuovo sondaggio su iPhoneItalia, questa volta relativo alle novità di iOS 5. Avevamo chiesto ai nostri utenti quale funzione apprezzassero di più e la vittoria è andata al Centro Notifiche.

Leggi il seguito…

 

 

iPhoneItalia Wiki Monthly Updates, la rubrica che ti tiene aggiornato sul primo Wiki italiano dedicato interamente all’iPhone!

iPhoneItalia porta da molti anni avanti un progetto ambizioso: un Wiki dedicato interamente al mondo Apple, progetto unico in Italia. Con questa rubrica, dalla cadenza mensile, riporteremo tutti gli aggiornamenti effettuati alle pagine presenti su tale piattaforma che, ricordiamolo, è una piccola “enciclopedia” sul mondo iPhone.

Leggi il seguito…

Le migliori applicazioni per l’Instant Messaging su iOS [Speciale iPhoneItalia]

Che sia Facebook, Twitter, Yahoo o altro sicuramente quasi tutti si registrano ad un servizio di Instant Messaging: pensate che in molti addirittura lo ritengono un modo molto efficace di comunicare con le persone dopo le chiamate in quanto è totalmente gratuito. Perciò, abbiamo deciso di proporvi una lista delle migliori applicazioni di Instant Messaging presenti su App Store: scopritele insieme a noi!

Leggi il seguito…

 

In 4 anni l’iPhone ha rivoluzionato il mercato hardware e software

In un interessante intervento di Mike Elgan si è parlato di come Apple, con l’iPhone, abbia rivoluzionato non soltanto gli smartphone dal punto di vista harware, ma anche dal lato software.

Facebook Video Chat e FaceTime: riuscirà la Mela a resistere?

Facebook ha recentemente presentato il suo nuovo servizio di video chat, realizzato grazie alla collaborazione con Skype, che gli utenti possono utilizzare per effettuare chiamate video, singole o di gruppo, con tutti i propri amici. Ovviamente tale servizio sarà presto accessibile anche su iPhone e iPad tramite applicazione dedicata o aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook presente su App Store. Con i 750 milioni di utenti da poco raggiunti e la virtuale possibilità che ognuno di essi possa utilizzare la Video Chat, Facebook rischia davvero di creare non pochi problemi ad Apple e alla tecnologia FaceTime.

Leggi il seguito…

 

Speciale iPhoneitalia: l’iPhone in vacanza, ecco quali app e quali accessori portarsi dietro

Ormai l’estate è arrivata e molti di voi staranno preparando le valigie per la prossima vacanza. Ma oltre al costume, non dimenticate di portare con voi le app e gli accessori più utili per il vostro iPhone: iPhoneItalia ti consiglia quali scegliere, per prenotare e organizzare, ma anche per conoscere i luoghi che si visitano e avere tante informazioni utili!

Leggi il seguito…

 

Applicazioni

iCilento: quello che vuoi, quando e dove vuoi. Gratis su App Store!

Il Cilento, terra nel cuore della Campania ricca di storia e tradizione, è divenuta in questi anni un’importante meta turistica, vuoi per lo splendido mare e le bellissime spiagge, vuoi per il Parco Nazionale del Cilento dove si riuniscono natura e cultura gastronomica e vuoi anche per il successo ottenuto dal film Benvenuti al Sud (ambientato nel Cilento). Proprio per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno in questa terra, ma anche per chi vive in questi luoghi, nasce l’applicazione gratuita iCilento.

News Republic, l’applicazione gratuita che rivoluziona il modo di leggere le news [VIDEO Recensione]

Ecco News Republicun’applicazione gratuita che cambierà radicalmente il modo di consultare le news. Un’app davvero interessante, che non solo vi consentirà di leggere news dai principali portali italiani, ma anche di creare dei canali personalizzati gestibili in modo interattivo. Scopriamo insieme le funzioni di News Republic.

Leggi il seguito…

 

OneBrowser, un browser gratuito alternativo a Safari

OneBrowser è un semplice ma funzionale browser per iPhone e iPod Touch, che può in alcuni casi supplire alle mancanze di Safari Mobile.

Leggi il seguito…

 

 

Freesmee, SMS gratis su iPhone e tanto altro!

Freesmee è una nuova applicazione che permette di comunicare a 360° con tutti e di ottimi sconti creati su misura per gli SMS.

Leggi il seguito…

 

Fineco corregge importante falla di sicurezza: aggiornate l’app!

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per l’applicazione gratuita Fineco, app utile per gestire l’omonimo conto tramite iPhone. Questo update va a correggere un’importante falla di sicurezza.

Leggi il seguito…

TouCineCam, immancabile per chi ama girare video con iPhone 4

Arriva su App Store una splendida applicazione per l’editing fotografico ma soprattutto video. Stiamo parlando di ToyCineCam.

Leggi il seguito…

Capture: l’applicazione più veloce per le registrazioni video

State passeggiando per strada e vedete un UFO volare nei cieli, allora prendete subito l’iPhone, lanciate la fotocamera, aspettate qualche secondo necessario al caricamento, impostate su Video, avviate la registrazione e… l’UFO è scomparso! Se non volete perdervi il prossimo avvistamento, o qualsiasi altro avvenimento accada improvvisamente davanti ai vostri occhi, l’app Capture fa per voi.

Leggi il seguito…

 

Zanichelli pubblica su App Store “lo Zingarelli” e “il Ragazzini” edizione 2012

Su App Store sono disponibili le versioni 2012 de ”lo Zingarelli” e de “il Ragazzini”, due tra i più apprezzati vocabolari/dizionari per iPhone e iPod Touch.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è Fubles

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione Fubles.

Leggi il seguito…

 

Songify: in offerta gratuita una divertentissima applicazione per iPhone!

Songify, nuova applicazione realizzata dalla Khush, è stata rilasciata oggi in offerta lancio gratuita. Si tratta di un’app molto divertente, che porta su iPhone l’effetto auto-tone.

Leggi il seguito…

 

Sta per arrivare IM+ Video, nuova app di videochat per iPhone

Gli sviluppatori della nota applicazione IM+ hanno deciso di acquisire la Crisp0App, software house delle app “fone”.

Leggi il seguito…

 

News

Facebook presenta la nuova video chat realizzata con la collaborazione di Skype

Era nell’aria da un po’, ma solo qualche minuto fa è arrivata l’ufficialità direttamente da Mark Zucherberg, fondatore del più noto ed importante social network al mondo. Facebook offrirà presto ai suoi utenti un nuovo servizio che consentirà di videochiamare gratuitamente i propri amici. Il lavoro ha richiesto diversi mesi ed è stato possibile solo grazie alla partnership con Skype.

Leggi il seguito…

 

Apple sta lavorando ad un nuovo sistema di ricarica senza fili per iPhone

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe già a lavoro per realizzare un sistema di ricarica senza fili. Tale sistema dovrebbe essere pronto entro il 2012 e quindi disponibile a partire dall’iPhone 6.

Leggi il seguito…

Apple annuncia 15 miliardi di download su App Store!

Apple ha annunciato oggi che oltre 15 miliardi di app sono state scaricate tramite App Store, dagli oltre 200 milioni di utenti iPhone, iPad e iPod touch nel mondo. L’App Store offre oltre 425.000 app e gli sviluppatori hanno creato un’incredibile gamma di più di 100.000 app native per l’iPad.

Leggi il seguito…

 

 

Google Maps consentirà di scaricare le mappe in locale

Google ha confermato ufficialmente di essere al lavoro per implementare la funzione di download delle mappe nell’applicazione Google Maps versione mobile.

Leggi il seguito…

 

I segreti Apple rivelati per 200$ l’ora

Walter Shimoon, ex dirigente della Flextronics, ha ammesso di aver venduto a vari operatori di borsa i segreti di vari prodotti Apple non ancora presentati.

Leggi il seguito…

 

 

Conferme dall’Asia: Apple ha ordinato 15 milioni di iPhone 5 per settembre

Secondo quanto riferito dalla Digitimes, le fabbriche asiatiche che producono componenti per iPhone hanno ricevuto ordini pari a 15 milioni di iPhone 5 da distribuire entro settembre.

Leggi il seguito…

 

 

AT&T introdurrà un’assicurazione per tutti i modelli di iPhone dal 17 Luglio

AT&T ha recentemente annunciato che estenderà il suo programma di assicurazione per cellulari a tutti i modelli di iPhone commercializzati fino ad ora, il tutto a partire dal 17 Luglio.

Leggi il seguito…

 

Il gruppo hacker degli Anonymous attacca Apple

Il gruppo hacker degli Anonymous, che in questi mesi ha attaccato diverse importanti aziende, ha comunicato di aver da poco attaccato anche i server Apple. Si tratterebbe, però, di un attacco minore.

WSJ: l’iPhone 5 sarà più sottile e leggero dell’iPhone 4

Il Wall Street Journal, riprendendo un vecchio rumor già riportato qualche settimana fa, afferma che il prossimo iPhone sarà rilasciato a fine anno ed avrà un design ancora più sottile dell’attuale iPhone 4, risultando di conseguenza anche più leggero.

Leggi il seguito…

 

Cydia

iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Omni Stat Widget

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Omni Stat Widget.

Leggi il seguito…

Swype, il nuovo modo di scrivere su iOS arriva su Cydia!

Finalmente arriva su Cydia, anche se in versione beta, Swype, un nuovo metodo di scrittura per iPhone e iPod Touch.

Leggi il seguito…

 

NotificationShower, imposta i reminder nel Centro Notifiche [Cydia]

Con NotificationShower, un’altro dei widget per iOS 5 attualmente in fase di test presso la repository beta di BigBoss, potrete impostare nuovi reminder direttamente all’interno del Centro Notifiche. In questo modo, per chi fa uso intenso di questa funzione dell’ultimo firmware per iPhone – attualmente in fase beta – potrete sempre tenere sott’occhio la lista delle cose da fare.

Leggi il seguito…

 

TapClockInfo, l’ultimo tweak di Elias Limneos per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di TapClockInfo, l’ultimo tweak per TweakWeek realizzato da Elias Limneos.

Leggi il seguito…

 

PageNames, il quinto tweak di Elias Limneos per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di PageNames realizzato da Elias Limneos.

Leggi il seguito…

 

HiddenMail, per nascondere la vostra inbox da occhi indiscreti [Cydia]

Moeseth ha rilasciato un nuovo tweak in Cydia denominato HiddenMail. La sua funzione è quella di nascondere le vostre caselle di posta (rendendole apparentemente inesistenti) riproponendo la schermata di selezione dell’account che noterete solo al primo avvio dell’applicazione Mail nel caso in cui non abbiate precedentemente sincronizzato una casella con iTunes.

Leggi il seguito…

SBVolume, il primo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di SBVolume, il primo tweak di Andrea Oliva per TweakWeek.

Leggi il seguito…

 

Slide Center, un nuovo widget per visualizzare immagini casuali nel Centro Notifiche [Cydia]

Slide Center è un nuovo tweak, attualmente in fase beta, sviluppato per portare una veloce preview delle immagini presenti sul vostro iPhone all’interno del Centro Notifiche di iOS 5. Una soluzione piacevole che molti di voi potranno valutare una volta che il firmware 5.0 sarà ufficialmente disponibile al download.

Leggi il seguito…

 

Omni Stat Widget: un nuovo fantastico widget per iOS 5! [Cydia]

BigBoss ha da poco aperto la sua repository beta per testare alcuni nuovi progetti unicamente sviluppati per iOS 5. Tra questi, ricordiamo, sarà presto disponibile anche una rinnovata versione di SBSettings anche se, attualmente, si sa veramente poco a riguardo. Tuttavia, oggi vi parliamo di Omni Stat Widget, un nuovo tweak-widget per il vostro iPhone aggiornato ad iOS 5 davvero interessante, probabilmente il più utile tra quelli mai pubblicati in Cydia.

Leggi il seguito…

 

SmokeyHaz3-HD, un tema completamente nuovo da iHaz3 [Cydia]

iHaz3, noto sviluppatore di temi per iPhone e iPad, ha finalmente ultimato la sua nuova creazione: SmokeyHaz3-HD è infatti l’ultimo tema della serie Haz3 che va ad aggiungersi a BlackHaz3-HD, MystiqueHaz3-HD, SilverHaz3-HD e IllumineHaz3-HD. Si tratta di un tema completamente nuovo per lo stile di iHaz3 che sicuramente sarà gradito a molti di voi.

AnimateBattery, il terzo tweak di Elias Limneos per TweakWeek [Cydia]

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Petrich ha recentemente lanciato una nuova “promozione”, denominata TweakWeek, che prevede il rilascio di alcuni tweak gratuiti per iPhone jailbroken. Oggi vi parliamo di AnimateBattery realizzato da Elias Limneos.

Leggi il seguito…

Accessori

Angolo del risparmio: tastiera Bluetooth a 20€

L’angolo del risparmio” è la nuova rubrica targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi parliamo di una tastiera Bluetooth per iPhone disponibile al prezzo di 20€.

Leggi il seguito…

 

Recensione di iFlash Drive, la penna USB per iPhone

Oggi vi parliamo in maniera specifica di iFlash Drive, la nuova penna USB-Dock per iPhone.

Leggi il seguito…

 

 

iHome iP39: disponibile in Italia il dock audio da cucina per iPhone e iPod

L’iP39 è un dock audio per iPhone e iPod pensato appositamente per essere messo in cucina, grazie al suo aspetto molto particolare.

Leggi il seguito…

 

Guide

Usiamo l’iPhone per bloccare il Mac tramite Bluetooth

Volete fare in modo che il vostro iPhone possa bloccare/sblocarre il Mac? Sappiate che è possibile.

Leggi il seguito…

Giochi

iPhoneItalia Game of the Week: il gioco della settimana selezionato dal nostro staff è Sonic & SEGA All-Stars

Dopo l’apprezzata rubrica App of The Week, nasce iPhoneItalia Game of the Week, la nostra nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare e a nominare i migliori titoli videoludici per iPhone, iPod touch ed iPad inseriti da Apple in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri (grafica, giocabilità, longevità, ecc) che verranno attentamente valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa dei migliori giochi disponibili in App Store. Il gioco di questa settimana è Sonic & SEGA All-Stars.

Leggi il seguito…
L’App Store è pieno zeppo di giochi Breakout-style, ma i fan del genere non sembrano averne ancora abbastanza. Chiunque ami il genere, dunque, sarà ben felice di accogliere Block Breaker 3 Unlimited, con uno stile di fondo immutato rispetto all’originale ma con più funzionalità di tutti gli altri cloni di Breakout.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News