A un anno di distanza si rivede Carpooling, l’app di prenotazioni viaggi e messagistica istantanea

Ad un anno di distanza dall’ultimo update, arriva su App Store la versione 2.0 dell’applicazione gratuita Carpooling, il portale italiano per viaggiare insieme in auto.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione presenta nuove funzionalità: tra queste il sistema di messaggistica con notifiche push, per una comunicazione più celere fra automobilista e passeggero, e il sistema di prenotazione, che permette, in pochi click, di riservare un passaggio, ricevere la conferma via sms e scaricare il biglietto elettronico con i dettagli del viaggio.

La release 2.0 dell’applicazione di carpooling.it per iPhone implementa alcune funzioni già disponibili sul sito, come per esempio il calcolatore della quota di condivisione spese, e ottimizza la visualizzazione dei punti di ritrovo e dei profili degli utenti viaggiatori, adesso visibili direttamente nella pagina delle singole offerte e richieste di passaggio.

Una delle più importanti novità è il sistema di prenotazione che semplifica e rende più trasparente la mediazione del passaggio. In particolare il passeggero può prenotare uno o più posti in auto direttamente dal suo iPhone, ricevere via sms la conferma della disponibilità dell’automobilista ed avere in un biglietto elettronico tutti i dati relativi al passaggio offerto. Inoltre attraverso l’applicazione, per una maggiore comodità e sicurezza, è possibile eseguire il pagamento della quota di condivisione spesa anche online via Paypal.

Altra novità apportata dall’applicazione è un sistema di messaggistica istantanea che grazie a notifiche push favorisce la comunicazione in tempo reale fra automobilista e passeggero e consente un accesso più intuitivo e veloce ai messaggi pervenuti.

Oltre alle nuove funzionalità, l’update 2.0 corregge diversi piccoli bug e migliora la stabilità complessiva dell’applicazione nonché le sue prestazioni, garantendo una navigazione ancora più efficiente fra più di 650.000 offerte e richieste di passaggio per Italia ed Europa, presenti nella banca dati di carpooling.it

Ricordiamo che Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto per viaggiare insieme in modo facile e veloce.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti