Niente iPhone 3G per Tre Italia

A quanto sembra dalle dichiarazioni dei vertici della società, Apple non ha intenzione di fornire anche a Tre la possibilità di commercializzare gli iPhone nel nostro paese. L’unica strada per ora sono i piani tariffari, ma vediamo nel dettaglio la vicenda.

Gli iPhone

La notizia è stata divulgata da Macity pochi minuti fa, ecco alcuni spezzoni dell’articolo:

La conferma che non si parla e, probabilmente, non si parlerà entro breve e medio termine di un accordo tra l’operatore mobile del gruppo Hutchinson Whampoa, arriva a Macity dai vertici della società: «Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni – ha detto al nostro sito un portavoce di Tre – Apple ha deciso di non fornirci l’iPhone e di limitare la sua commercializzazione attraverso i due operatori dominanti in Italia».

Ora, dopo il “no” di Apple, Tre Italia stigmatizza la scelta di Apple, dichiarandosi “rammaricata” e sicura che essa rappresenti una «penalizzazione per i tanti consumatori italiani che ritenevano fossimo noi l’operatore italiano più adatto a proporre l’iPhone con un’offerta dati capace di metterne a frutto tutte le potenzialità».

Le tariffe

Se Tre non può vendere iPhone, può comunque fornire dei piani tariffari concorrenziali. E’ questo infatti quello che si legge nell’articolo uscito su Macity:

Tre cita, a beneficio di chi ha un iPhone con ricaricabile e quindi libero da contratto e come tale utilizzabile anche sulla sua rete, offerte da 4 Gigabyte, 10 Gigabyte e 20 Gigabyte al mese con un canone mensile rispettivamente di 29 euro (Zero6 Top), 49 euro (Zero7 Top) e 79 euro (Zero8 Top) che includono differenti bundle voce e Sms. «Abbiamo anche Naviga3 – dice ancora a Macity l’operatore mobile – che a 3 euro a settimana offre 100 MB al giorno di navigazione (circa 3 GB al mese), oppure l’opzione mensile che a 6 euro/mese offre 50 MB/giorno (circa 1,5 GB al mese) di traffico Internet. «A nostro giudizio – sottolinea Tre – già oggi mettiamo a disposizione le tariffe più convenienti del mercato a chi – possessori di iPhone inclusi – fa uso intenso di servizi Internet in mobilità».

Potete leggere tutti i dettagli nell’articolo completo.

Considerazioni

Ed ecco quindi che il periodo di silenzio non ha portato a niente di buono nel mercato del nostro paese. Molti sperando di contare sulle promozioni della Tre, hanno atteso da luglio la notizia della commercializzane del terzo operatore italiano. Purtroppo però dovranno fare una scelta perchè Tim e Vodafone rimarranno a farla da padrone nel nostro paese ancorà per un bel po’.

Quanti di voi avevano fatto questo pensiero?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone UMTS - 3G