7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 15/04

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Fifa 12 e un gol… “osè”

Fifa 12 è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni, grazie anche all’introduzione di un motore di impatto fisico che non ha eguali in altri giochi di calcio. Purtroppo, però, ogni tanto questo motore fa le bizze…

[via]

YouTube Show arriva anche in Italia

Da alcuni giorni è arrivato anche in Italia YouTube Show,  un nuovo servizio che consente di accedere in modo immediato a spezzoni e a interi episodi di serie TV, film, documentari e cartoni animati. Si tratta di una nuova sezione tematica disponibile da questo link. da oggi anche in Italia arrivano contenuti legali visualizzabili sul web.

[via]

Kroll presenta nuove soluzioni per recuperare i dati dagli SSD

I dischi a stato solido (SSD) sono uno dei trend emergenti nell’attuale scenario IT con una domanda che proviene sia dalle aziende che dai consumatori finali. Secondo un recente sondaggio condotto da Kroll Ontrack tra oltre 500 partecipanti suddivisi tra utenti business, consumer e pubbliche amministrazioni, quasi il 70% ha infatti dichiarato che già utilizza SSD / tecnologia Flash o che intende farlo in un prossimo futuro.
Questo elevato tasso di adozione deriva probabilmente dal fatto che tre quarti degli intervistati ha ottenuto maggiori prestazioni utilizzando dispositivi SSD / Flash rispetto ai tradizionali dischi rigidi e oltre il 75% degli intervistati ritiene che gli SSD / Flash siano più sicuri, affidabili, consumino meno energia e quindi garantiscano un maggior rispetto per l’ambiente. Quindi, l’utilizzo dei dispositivi SSD è cresciuto notevolmente nell’ultimo anno e questa sembra una tendenza destinata a salire.

Con l’aumento di utenti che utilizzano dispositivi SSD aumenta anche la possibilità di perdita dei dati. In passato, il recupero da questo tipo di dispositivi era più lungo e laborioso. Oggi, invece, gli specialisti di Kroll Ontrack sono in grado di effettuare un recupero dati in tempi minori.

Per sviluppare le nuove tecniche, gli esperti di Ontrack Data Recovery hanno condotto vaste ricerche sulla tecnologia SSD. Ciò ha consentito di creare processi e procedure in grado di migliorare il tasso di successo dei recuperi, diminuendo il tempo di necessario. Kroll Ontrack ha sviluppato tecniche uniche proprietarie in grado di migliorare significativamente la qualità del recupero dati da drive allo stato solido (SSD). Gli ingegneri di Ontrack Data Recovery sono infatti riusciti a superare una serie di problemi tecnici associati ai supporti flash. Il recupero dati da nuovi tipi di dispositivi è generalmente un processo estremamente laborioso a causa della necessità di effettuare delle ricerche sugli algoritmi utilizzati per il salvataggio dei dati. In precedenza, il recupero dati da dispositivi SSD era significativamente più lungo rispetto a quello da altri tipi di dispositivi. Le nuove tecniche di Kroll Ontrack automatizzano molti dei processi coinvolti, permettendo così un recupero migliore e più veloce per questo mercato in rapida crescita. Una delle complessità del recupero dati da dispositivi a stato solito è il cosidetto wear leveling. Il wear leaving è una tecnica che bilancia l’utilizzo del dispositivo per assicurare la massima durata del supporto, dal momento che gli SSD generalmente hanno un numero finito di letture/scritture prima di diventare instabili. Tuttavia, nell’eventualità di un problema al supporto, il wear leveling rende il recupero estremamente time consuming poichè è necessario rimettere insieme i dati.

Un altro fattore che complica il recupero dati da SSD è che ogni singolo chip di memoria, su ogni dispositivo, di solito funziona in una specie di configurazione RAID, che rende i dati più frammentati e difficili da rimettere insieme nel caso si verifichi un malfunzionamento del dispositivo o una corruzione delle informazioni. Inoltre, non esistono configurazioni standard tra i diversi produttori, ciò significa che le nuove funzionalità di recupero da SSD devono essere in grado di gestire diverse forme di Error Checking & Control (ECC) e Correct Address Translation via Logical Block.

Per sviluppare le nuove tecniche, gli esperti di Ontrack Data Recovery hanno condotto vaste ricerche sulla tecnologia SSD. Ciò ha consentito di creare processi e procedure in grado di migliorare il tasso di successo dei recuperi, diminuendo il tempo di necessario.

Kerio Operator Box arriva in Italia

Kerio Technologies presenta il sistema telefonico IP PBX (VoIP), ora disponibile in Italia come appliance hardware. Questo sistema migliora le comunicazioni voce, controlla i costi telefonici e consente agli utenti di rimanere collegati ovunque si trovino, pur mantenendo una semplicità di utilizzo sia per il dipendente che per l’amministratore IT. L’appliance utilizza il protocollo standard di settore SIP VoIP, è compatibile con la maggior parte dei telefoni IP e dei provider SIP, e si configura automaticamente con molti tra i più diffusi apparecchi telefonici.

Le aziende che utilizzano Kerio Operator Box non dovranno più sostenere il costo di un tecnico specializzato sempre pronto ad effettuare semplici interventi alla rete telefonica. L’attuale versione, Kerio Operator 1.2, è stata realizzata sulla base del protocollo VoIP standard SIP e di Asterisk 1.8, il software che supporta le nuove e innovative funzionalità di Kerio Operator.

Kerio Operator 1.2 si integra perfettamente con le funzionalità di gestione della larghezza di banda di Kerio Control, che viene fornito preconfigurato per riservare al traffico voce SIP una larghezza di banda sufficiente a garantire comunicazioni voce nitide. Kerio Operator si integra anche con Kerio Connect, consentendo agli utenti di accedere, ascoltare o cancellare messaggi vocali sulle caselle di posta in arrivo personali.
Altre funzionalità includono:

  • Provisioning automatico. La configurazione automatica di tipo “plug-and-play” del telefono evita il fastidio di dover configurare nuovi telefoni per la rete. Sono supportati molti tra i più diffusi telefoni come, ad esempio, Cisco, Linksys, Snom e Polycom.
  • Protezione da password guessing SIP. Migliora la sicurezza bloccando un IP dopo un dato numero di tentativi di login, proteggendo in questo modo il sistema dall’uso improprio ed impedendo l’accesso a persone non autorizzate.
  • Individuazione di comportamenti anomali. L’amministratore IT può impostare delle “regole” per le normali routine di chiamata per controllare il comportamento del sistema telefonico, in modo da essere avvisato automaticamente quando si verificano eventi al di fuori di queste regole (come, ad esempio, lunghe telefonate internazionali) e risolvere velocemente la situazione.
  • Recupero chiamata. Consente agli utenti di rispondere a una telefonata in arrivo sul telefono di un altro utente digitando un codice speciale anche fra “zone” diverse dell’ufficio.

Kerio Operator Box è disponibile in due modelli: Kerio Operator Box 1210 sottile per desktop, che gestisce fino a 40 chiamate simultanee, e Kerio Operator Box 3210 per il montaggio a rack 1U, che supporta fino a 150 chiamate simultanee. Kerio Operator Box 3210 può essere prodotto su richiesta con una scheda di espansione hardware integrata Digium TE122 T1/E1 o Digium B410 Euro ISDN.

L’appliance hardware Kerio Operator Box 1210, che comprende una licenza per 5 utenti, ha un prezzo di 720 euro e il costo di Kerio Operator Box 3210 con licenza per 5 utenti è di 1.120 euro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: http://www.kerio.eu/eu/operator

Online il nuovo sito mobile di trovaprezzi.it

E’ online il nuovo sito mobile m.trovaprezzi.it del network 7Pixel per ricercare in rete le migliori offerte comparando prezzi e prodotti.

Dopo il successo della app di Trovaprezzi.it per iPhone e Android, l’azienda propone ora questo sito che consente un’esperienza d’uso ottimale
indipendentemente dal tipo di device utilizzato e dalla relativa risoluzione, grazie a innovative tecnologie come css media queries e adaptive layout, che permettono di adattare la visualizzazione e la quantità di informazioni mostrate a seconda del tipo di dispositivo e della sua risoluzione.

Il nuovo sito mobile di TrovaPrezzi consente sia di connettersi con uno smartphone a bassa risoluzione, navigando velocemente con lo scopo di ottenere i dati essenziali d’interesse, sia di utilizzare un terminale con risoluzione più alta e quindi disporre di informazioni più dettagliate e di una grafica ricercata. La visualizzazione più completa si ha con un tablet, dato che il sito massimizza le caratteristiche dell’hardware del navigatore.

Il prossimo sviluppo sarà la versione per sfruttare al meglio le potenzialità dei tablet più performanti come iPad, Google Nexus Tablet o Samsung Galaxy Tab.

 Google assume nuovi illustratori per i suoi “doodle”

I “doodle” di Google stanno avendo un così alto successo che la società ha deciso di assumere nuovi illustratori per le creazioni future. Ecco cosa dice l’annuncio ufficiale:

La prima impressione conta. Ogni giorni, centinaia di milioni di utenti visitano l’home page di Google. Sì, per cercare. Ma anche per essere lasciarsi estasiare, per farsi informare e sorprendere (e forse anche per ridere un po’). Google Doodle rende tutto questo possibile: è il cambiamento costante su Google.com. In qualità diProduct Graphic Designer/Illustrator, meglio noto come “Doodler”, hai a disposizione la miglior piattaforma per mostrare le tue abilità stilistiche, oltre che il tuo senso dell’umorismo, l’amore per le cose storiche e il tuo talento artistico e immaginativo. Da Jules Verne a Pac-Man, devi prendere le redini del nostro brand e logo e sentirti libero di applicare le tue idee innovative. Vieni fuori e doodle!”.

Insomma, prepariamoci ad un’invasione di doodle!

[via]

Nelle nuove Chrysler caricabatteria senza fili

Una delle novità dei prossimi modelli di auto Chrysler sarà la possibilità di ricaricare i dispositivi elettronici senza l’ausilio di cavi. La tecnologia è di tipo wireless ed è in grado di ricaricare iPhone, smartphone Android e BlackBerry, ma anche tutti gli altri dispositivi elettronici quali tablet o lettori MP3. Si tratta di una sorta di area in cui avvicinare il device per iniziare la ricarica. Il sistema dovrebbe debuttare a partire dalla prossima serie Dodge Dart che sarà presentata nel 2013, ma dai laboratori Mopar non trapela nulla sul funzionamento nello specifico. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di una zona sensibile dove appoggiare il dispositivo elettronico che sarà ricaricato solo se l’auto è in moto. In realtà funziona allo stesso modo dei dispositivi simili già messi in commercio da Powermat prima e da Duracell. Servirà infatti una sorta di custodia o comunque di un “tag” da applicare al dispositivo per farlo riconoscere dal sistema, che gli trasferirà la giusta quantità di energia al giusto voltaggio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News