7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Robot costruito con cellulari Nokia


In Cine è stato realizzato un curioso robot. I materiali utilizzati? Alcuni cellulari Nokia! L’iniziativa è nata proprio con la collaborazione con Nokia, che che ha promosso una campagna di riciclaggio dei vecchi cellulari: in cambio di un terminale, l’utente riceveva dei biglietti per andare al cinema. Proprio utilizzando questi cellulari, è stato possibile realizzare il robot.

[via]

Per Olympus i cameraphone sono spazzatura


La Olympus ha iniziato una vera e propria campagna contro i cameraphone, considerati semplicemente come spazzatura. Ecco alcuni messaggi della campagna: S”e la tua fotocamera manda anche messaggi sms, questo spiega perché le tue foto sono spazzatura” oppure “Un camera-phone sta alla fotografia come gli spaghetti pronti in due minuti alla cucina”. Si tratta di un’iniziativa logicamente provocatoria, pensata per ampliare la conoscenza del mondo delle fotocamere. Un dato però è certo: gli utenti utilizzano sempre di più i cameraphone per una questione di comodità: sono più piccoli, hanno decine di altre funzioni e sono collegati ad internet per condividere immediatamente le foto. Certo, la qualità dell’immagine è totalmente diversa, però…

Negli USA multe per chi usa il telefono mentre cammina per strada


Alcune città degli USA hanno cominciato a multare i passanti che vengono beccati a telefonare o inviare messaggi mentre camminano per strada e sui marciapiedi. La decisione è stata presa per tutelare tutti i passanti, compresi coloro che utilizzano il telefono mentre camminano, per uttelarli da incidenti causati proprio dalla distrazione. Siete d’accordo?

[via]

Approvata la prima auto volante: arriverà nel 2012


Ecco una possibile soluzione ai problemi di traffico: l’auto volante. Fino a poco tempo fa considerata ancora fantascienza, arriverà invece nel 2012. L’auto, prodotta dalla Terrafugia Transition, ha infatti ricevuto l’approvazione della NHTSA, l’agenzia USA che immatricola le nuove autovetture. La Transition è un’auto volante prodotta dalla compagnia statunitense Terrafugia, fondata nel 2006 ad opera di alcuni ingegneri del MIT. E’ lunga 5 metri e 70 centimetri ed ha ali ripiegabili. Questo gli permette di trasformarsi da auto normale ad auto volante in soli 30 secondi premendo un tasto dall’interno. Una volta chiusa la Transition diventa larga solo 2 m e può essere parcheggiata quasi ovunque. La velocità in volo della Transition è di 185 km/h conun’autonomia di ben 750 km alimentata da semplice benzina verde. In strada può raggiungere i 140 km/h percorrendo oltre 10 km con un litro di benzina. Logicamente per poter portare questa auto è necessario avere una patente aeronautica e anche il costo non è dei più convenienti: si parla, infatti, di 175.000 euro.

[via]

Gli italiani sono poco attenti alla sicurezza sul web


Un’indagine condotta dalla Cpp conferma che gli utenti italiani che navigano sul web sono poco attenti alla sicurezza informatica: il 16% dei naviganti nostrani, infatti, ha avuto problemi di violazione dei propri accessi a siti e servizi web e il 35% di loro anche danni personali ed economici. Ancora, il 30% ha subito una violazione del proprio account di posta elettronica e 3 intervistati su 100 hanno subito danni per oltre 1000€.

Elitist75.com, l’account email che costa 7.500$ l’anno


Al mondo esiste gente, che oserei definire stupida, capace di spendere 7.500$ l’anno solo per avere un account di posta elettronica esclusivo. E’ quello che offre il servizio Elitist75.c0m: nessuna funzione particolare, niente sincronizzazioni super veloci, ma soltanto la certezza che al mondo sono disponibili solo 750 account di questo tipo. E c’è di più: tali account sono limitati per ogni nazione e in Svizzera, Argentina e Principato di Monaco sono già terminati! E pensare che Gmail è gratis…

[via]

Chiudono i Google Labs

Lerry Page prende una decisione rischiosa e chiude i Google Labs, fucina di tantissime idee che hanno fatto la fortuna di Big G. E’ proprio dai Labs, infatti, che sono nati servizi come Gmail, Maps e Docs. La decisione è stata presa perché, dice Page, “bisogna puntare più sulla sostanza e avere meno proiezione verso il futuro!”. In Google Labs ogni settimana era possibile trovare qualche novità, qualche idea innovativa, qualche servizio curioso che magari poi sarebbe stato sviluppato per bissare i successi dei già citati Gmail, Maps e Google Docs. Da oggi meno sperimentazione e più sostanza, anche in Google.

Comunicazione

L’estate arriva per tutti e anche la rubrica “7 notizie per 7 giorni”, dopo iSOS, andrà in ferie per tre settimane. Ci rivedremo ad agosto!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News